Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

• Voti: 64 17,1%
  • No

Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

Voti: 5 1,3%
  • non so niente

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Nei giorni scorsi ne parlavo con amici, siamo arrivati tutti alla conclusione che, al di là di torti e ragioni, la scelta fatta da Strava sia in realtà la prova di quanto povera e poco utile fosse la loro offerta di servizi di analisi/elaborazione. Se Summit fosse stato davvero appetibile, non avrebbero avuto problemi a racimolare abbonati già prima. Invece per riuscire a fare un po' di grana hanno dovuto far pagare l'unica parte di Strava che davvero fosse usata massivamente, ovvero la parte social basata su percorsi, segmenti e classifiche. Quella cui quasi tutti negano di essere interessati, ma ora pagano dichiarandosene pure contenti :mrgreen::mrgreen:

EDIT: vedo ora che ho sostanzialmente ribadito un concetto già espresso da altri, in altra forma, sorry

• Mi piace
Reactions: pantera

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Quando ho installato Strava avevo già runtastic, era quella che andava per la maggiore. Strava aveva i segmenti, ed ha conquistato tutti i cicloamatori in pochi anni..

Sì, diciamo che i motivi per cui ha conquistato i cicloamatori sarebbero da ricercare più nei libri di psicologia repressa che altrove, comunque concordo.

Mi ripeto, a me interessava la gestione dei segmenti e relativo database storico, perché mi evita lo stress di pigiare il pulsante rosso (lap) del Polar sempre nello stesso posto per l'inizio del cronometraggio, per il resto non mi cambia molto. Solo che una volta mi dimentico, una volta lo pigio prima, insomma con il segmento definito è più cmodo. Invece sono tornato a come facevo prima, quando già con il Ciclosport HAC4 si potevano inserire i marker lungo il percorso e poi si analizzava la prestazione.

A tutto c'è rimedio ;-)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Nei giorni scorsi ne parlavo con amici, siamo arrivati tutti alla conclusione che, al di là di torti e ragioni, la scelta fatta da Strava sia in realtà la prova di quanto povera e poco utile fosse la loro offerta di servizi di analisi/elaborazione. Se Summit fosse stato davvero appetibile, non avrebbero avuto problemi a racimolare abbonati già prima. Invece per riuscire a fare un po' di grana hanno dovuto far pagare l'unica parte di Strava che davvero fosse usata massivamente, ovvero la parte social basata su percorsi, segmenti e classifiche. Quella cui quasi tutti negano di essere interessati, ma ora pagano dichiarandosene pure contenti :mrgreen::mrgreen:

Summit era un servizio che in diverse forme c'era anche altrove, da Golden Cheetah per smanettoni al preparatore atletico personale per gli analogici. I segmenti non ce li ha nessuno. Non so però che impatto avrà l'effetto: "solo io conosco i miei risultati". O meglio: quelli che gareggiano sui segmenti per staccare gli amici/nemici, come fanno a divertirsi se gli amici/nemici non sono abbonati? Che gusto c'è a staccarli, se tanto loro non lo sapranno mai?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

EDIT: vedo ora che ho sostanzialmente ribadito un concetto già espresso da altri, in altra forma, sorry
esattamente e mettiamoci pure torno a dire l'elevato prezzo, per cosa? storicizzare 10 20 100 mega di roba...

• Mi piace
Reactions: Cigholante

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
boh se avete garmin i segmenti e lo storico li fa già da se la sua app... Strava di suo aveva il bello della condivisione tra diversi ciclocomputer, ovvero non devi avere per forza un garmin, ecc ecc.
Se a uno interessa solo la sua prestazione, non è cambiato nulla, strava ti mostra sempre i miglioramenti sul percorso, però solo i tuoi dati e non la classifica generale, ma penso che sostanzialmente il bello era vedere la classifica completa e non solo i primi 10 posti...

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Io non sono abbonato e non ho neanche provato i mesi gratis. Che svantaggi ho rispetto alla versione a pagamento? direi nessuno perchè tanto nelle classifiche assolute ero merdesimo (scusate il francesismo :==) e quindi posizione più o meno cambia poco,. Il distacco dal kom e quindi quanto sono scarso lo so comunque. Mi manca un pò di storico delle prestazioni però non vedo motivo di pagare per sapere che 3 anni fa andavo come ora. Quindi per me era e resta un archivio storico e quindi pagare per tenere le tracce non mi sembra giustificato.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Il primo che crea una app che si connette a garmin/bryton/etc e fa *solo* classifiche di segmenti (personali e collettive), attira subito una bella fetta di utenti.
E' una buona idea, se lo fa Sepica può rientrare del furto che ha subito da Strava. E quando sarà ricco, andare da Strava con un rotolo di dollari in mano e urlare: "quant'è, qua, che volete per comprare tutta la baracca?" :mrgreen:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
te lo puoi fare da solo, con golden cheetah (che è open source e quindi estendibile come vuoi). Sempre se sai programmare in c++
E' una buona idea, se lo fa Sepica può rientrare del furto che ha subito da Strava. E quando sarà ricco, andare da Strava con un rotolo di dollari in mano e urlare: "quant'è, qua, che volete per comprare tutta la baracca?" :mrgreen:

Posso sentire qualche università, nel caso. Qualche milione lo tirano fuori penso.

2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Summit era un servizio che in diverse forme c'era anche altrove, da Golden Cheetah per smanettoni al preparatore atletico personale per gli analogici. I segmenti non ce li ha nessuno. Non so però che impatto avrà l'effetto: "solo io conosco i miei risultati". O meglio: quelli che gareggiano sui segmenti per staccare gli amici/nemici, come fanno a divertirsi se gli amici/nemici non sono abbonati? Che gusto c'è a staccarli, se tanto loro non lo sapranno mai?

Non solo, come già ho detto altrove, l'amico/nemico che non ha nessuna intenzione di abbonarsi, come me, non dovrebbe fare altro che impostare la privacy dei propri percorsi a followers/solo io. In questo modo la classifica dei segmenti sarebbe una classifichina tra abbonati e perderebbe quell'"universalità" che ne aveva decretato il successo :mrgreen:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sì, diciamo che i motivi per cui ha conquistato i cicloamatori sarebbero da ricercare più nei libri di psicologia repressa che altrove, comunque concordo.
Era un giochino che tutti abbiamo iniziato ad usare soprattutto perché gratuito, qualcuno si è lasciato prendere in po' e basava le sue uscite solo sui tempi nei vari segmenti,chi ha sempre pagato continuerà a farlo sostanzialmente non cambia nulla,sono quelli che iniziano a pagare solo ora che hanno una vera dipendenza

• Mi piace
Reactions: Cigholante

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: Mardot
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
i segmenti erano comunque pubblici credo, io ho sempre avuto la privacy impostata a "solo follower"

Non credo, quando cambi la privacy attività a followers il sistema ti segnala che i tuoi tempi sui segmenti non compariranno più in classifica e che non potranno più contribuire alla tua partecipazione alle sfide. Se invece ti riferisci ai segmenti creati onestamente non so, credo di averne creati forse 2 e ci darò un'occhiata alla prima occasione