rumore parte posteriore

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
120
4
30
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
Salve. Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo bdc. Ho acquistato la mia addict rc . Nuova. La prima uscita bene . Dalla seconda uscita noto un rumore nella parte posteriore. Lo fa quando sono seduto se mi alzo sui pedali non lo fa. Se mi siedo sia che pedalo sia che non. Pedalo lo fa.. cosa può essere? Il perno passante è ingrassato i raggi non hanno problemi. Il tubo sella con la sella. L ho mossa ecc e non fa scricchiolio . Nessun rumore. Mi siedo e lo fa.. ovviamente fon la bici andando. Se la sollevò sul cavalletto e pedalo non lo fa.Non riesco a capire cosa è e mi sta facendo impazzire.. se a qualcuno di voi è capitato. Mi dicacome ha risolto. Metto il video in allegato per far fapire meglio . E non è neanche il disco secondo me. Perché non sfrega niente
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve. Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo bdc. Ho acquistato la mia addict rc . Nuova. La prima uscita bene . Dalla seconda uscita noto un rumore nella parte posteriore. Lo fa quando sono seduto se mi alzo sui pedali non lo fa. Se mi siedo sia che pedalo sia che non. Pedalo lo fa.. cosa può essere? Il perno passante è ingrassato i raggi non hanno problemi. Il tubo sella con la sella. L ho mossa ecc e non fa scricchiolio . Nessun rumore. Mi siedo e lo fa.. ovviamente fon la bici andando. Se la sollevò sul cavalletto e pedalo non lo fa.Non riesco a capire cosa è e mi sta facendo impazzire.. se a qualcuno di voi è capitato. Mi dicacome ha risolto. Metto il video in allegato per far fapire meglio . E non è neanche il disco secondo me. Perché non sfrega niente

Premesso che manca il video.
Il rumore è periodico? Tipo a ogni giro di ruota?
Che tipo di rumore è? Metallico? Di qualcosa che picchia? Di qualcosa che sfrega? Tac tac? Zin zin?
Se lo fa anche quando vai senza pedalare, controlla se hai qualche raggio allentato.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Qualche detrito nel tubo piantone, prova a togliere e rimettere il tubo sella e controlla se c'è dello sporco senza pulire per evitare di togliere il grasso grippante sia all' interno del tubo piantone sia sul tubo sella.
 

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
120
4
30
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
Il rumore lo fa esattamente quando un certo punto della gomma tocca il suolo. Oggi ho provato a fare girare la ruota con appena di peso sopra in modo da vedere un po. Mi sembra che sia la gomma che fa il rumore.poi mandando la ruota avanti e indietro esattamente nel punto dive ha la scritta la gomma fa quel rumore. Che non è metallico e neanche il tubo piantone perche lo fa anche se non sono seduto. La bici e nuova e non penso abbia detriti . Ha solo 300 km fatti in 4 uscite ...comunque Da l impressione di essere un rumore. Come che hai qualcosa di appiccicato sulla gomma e tocca l asfalto. Solo che la gomma Non ha niente...non so se rende l idea. Il video non me lo fa mettere perche vuole di un certo formato.se mi date un nome ve lo posso mandare su messenger.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
potrebbe essere la valvola della camera d'aria che ad ogni rotazione picchia sul cerchio.
proma a mettere del nastro adesivo o del silicone attorno.
 

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
120
4
30
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
Quello non credo perché il rumore lo fa dalla parte opposta alla valvola.. sembra che venga proprio dal copertone.. provo a sgonfiare e rigonfiare magari è messa male la camera d aria o proprio il copertone. Bo.
 

Quellostrano

Pignone
29 Marzo 2020
120
44
49
Ozieri
Visita sito
Bici
Olmo veloce
La mia anche lo faceva, ho risolto in un modo per nulla professionale: una quantità minima di silicone acetico tra la valvola e il buco del cerchio. É vergognoso, lo so, ma ha funzionato.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quello non credo perché il rumore lo fa dalla parte opposta alla valvola.. sembra che venga proprio dal copertone.. provo a sgonfiare e rigonfiare magari è messa male la camera d aria o proprio il copertone. Bo.

se è proprio dalla parte opposta allora ci ha preso (come al solito) Bradipus; anche senza silicone prova a mettere del nastro adesivo gommato, per vedere se è quello.
nota che la mia proposta parlava di "assestare meglio", cioé senza capire che cos'è, intnto uno smuove tutto...
 

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
120
4
30
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
Ho trovato il rumore. È la gomma che con il peso. Tocca al nastro del cerchio e fa quel rumore. Forse puo essere anche la camera d aria.. il problema comunque è li . Ho smontato e rimontato il copertone ma continua a farlo. Siccome i cerchi sono tubless. Missà che gli cambio il nastro e provo così..
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho trovato il rumore. È la gomma che con il peso. Tocca al nastro del cerchio e fa quel rumore. Forse puo essere anche la camera d aria.. il problema comunque è li . Ho smontato e rimontato il copertone ma continua a farlo. Siccome i cerchi sono tubless. Missà che gli cambio il nastro e provo così..
Perdona la domanda: ma le hai gonfiate a sufficienza? E soprattutto la camera l'aria è adatta a quel copertone? (Magari hai un copertone da 25 e la camera d'aria è 17-23. Come fa a muoversi una camera d'aria dentro un copertone?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho trovato il rumore. È la gomma che con il peso. Tocca al nastro del cerchio e fa quel rumore. Forse puo essere anche la camera d aria.. il problema comunque è li . Ho smontato e rimontato il copertone ma continua a farlo. Siccome i cerchi sono tubless. Missà che gli cambio il nastro e provo così..

Non ho capito