rumore parte posteriore

Giovanni9300

Pignone
1 Agosto 2020
120
4
30
Thiesi
Visita sito
Bici
scott addict rc
Salve. Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo bdc. Ho acquistato la mia addict rc . Nuova. La prima uscita bene . Dalla seconda uscita noto un rumore nella parte posteriore. Lo fa quando sono seduto se mi alzo sui pedali non lo fa. Se mi siedo sia che pedalo sia che non. Pedalo lo fa.. cosa può essere? Il perno passante è ingrassato i raggi non hanno problemi. Il tubo sella con la sella. L ho mossa ecc e non fa scricchiolio . Nessun rumore. Mi siedo e lo fa.. ovviamente fon la bici andando. Se la sollevò sul cavalletto e pedalo non lo fa.Non riesco a capire cosa è e mi sta facendo impazzire.. se a qualcuno di voi è capitato. Mi dicacome ha risolto. Metto il video in allegato per far fapire meglio . E non è neanche il disco secondo me. Perché non sfrega niente
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve. Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo bdc. Ho acquistato la mia addict rc . Nuova. La prima uscita bene . Dalla seconda uscita noto un rumore nella parte posteriore. Lo fa quando sono seduto se mi alzo sui pedali non lo fa. Se mi siedo sia che pedalo sia che non. Pedalo lo fa.. cosa può essere? Il perno passante è ingrassato i raggi non hanno problemi. Il tubo sella con la sella. L ho mossa ecc e non fa scricchiolio . Nessun rumore. Mi siedo e lo fa.. ovviamente fon la bici andando. Se la sollevò sul cavalletto e pedalo non lo fa.Non riesco a capire cosa è e mi sta facendo impazzire.. se a qualcuno di voi è capitato. Mi dicacome ha risolto. Metto il video in allegato per far fapire meglio . E non è neanche il disco secondo me. Perché non sfrega niente

Premesso che manca il video.
Il rumore è periodico? Tipo a ogni giro di ruota?
Che tipo di rumore è? Metallico? Di qualcosa che picchia? Di qualcosa che sfrega? Tac tac? Zin zin?