alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Alle 17 non avevo proprio voglia di mangiare "solido". Ed avevo voglia di latte fresco, che avevo appositamente ordinato e fatto ritirare in mattinata da mia moglie.
A cena era previsto pesce. Visto che domani non ho in programma nessun allenamento particolare, mi sono adeguato volentieri.
Le calorie sono poche, hsi assolutamente ragione. Domani vedrò di integrare.

Ma.ci sta adeguarsi alla cena eh, però sei tanto sotto di calorie e aspettare domani non è il max, aggiungere delle patate o riso alla cena ci vuol poco o una merenda con tanti carbo prima o dopo cena
Anche perché almeno io dopo 8h in bici ho fame, se vedo a cena 5 gamberoni e un po' di verdura fresca ammazzo qualcuno e me lo Magno

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma.ci sta adeguarsi alla cena eh, però sei tanto sotto di calorie e aspettare domani non è il max, aggiungere delle patate o riso alla cena ci vuol poco o una merenda con tanti carbo prima o dopo cena
Anche perché almeno io dopo 8h in bici ho fame, se vedo a cena 5 gamberoni e un po' di verdura fresca ammazzo qualcuno e me lo Magno
Come ho scritto, ho preferito una cena leggera m, sacrificando le calorie.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Come ho scritto, ho preferito una cena leggera m, sacrificando le calorie.
Si però, scherzi a parte, vuoi fare tutte le cose da precisino poi cadi proprio sul postwo, quando, per un fatto metabolico, è proprio il momento in cui hai il massimo della veicolazione dei macro verso i muscoli, quindi ci si può preoccupare meno di fonti, grammi, ecc perché le riserve muscolari sono nel momento di massima captazione dei nutrienti e praticamente zero finisce in grasso. Ora puoi essere in deficit quanto vuoi, ma eventuale surplus di domani finirà certamente in una certa percentuale nelle riserve di grasso, certo non tantissimo, ma di sicuro in misura maggiore che se le stesse calorie te le fossi fatte oggi dopo la bici.
Poi fa come credi.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si però, scherzi a parte, vuoi fare tutte le cose da precisino poi cadi proprio sul postwo, quando, per un fatto metabolico, è proprio il momento in cui hai il massimo della veicolazione dei macro verso i muscoli, quindi ci si può preoccupare meno di fonti, grammi, ecc perché le riserve muscolari sono nel momento di massima captazione dei nutrienti e praticamente zero finisce in grasso. Ora puoi essere in deficit quanto vuoi, ma eventuale surplus di domani finirà certamente in una certa percentuale nelle riserve di grasso, certo non tantissimo, ma di sicuro in misura maggiore che se le stesse calorie te le fossi fatte oggi dopo la bici.
Poi fa come credi.
Ma perchè faccio il precisino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.