Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

È il parere di un professionista che vale 1000 volte il mio e che non ho mai portato la bici in gara ed al limite ma io non ho mai trovato i freni a disco cosi potenti da essere pericolosi e trovo che il paragone tra impianti moto e bici lasci il tempo che trova per la differenza di potenza pesi velocità visto che pure le moto appoggiano a terra per pochi millimetri/centimetri

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Confermo la bontà sull'anteriore del cerchio da 25 mm disc
Stamani con il vento molto accentuato in discesa le alto profilo anteriori dei compagni accanto a me shimmavano non poco

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Va beh però non è un argomento valido a prescindere che può piacere o meno come personaggio ...Al limite gli si può obbiettare che lui con i freni a disco non ha mai corso quindi sono ipotesi basate su non so' quale prova...

• Mi piace
Reactions: roby1967

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.229
Visita sito
Bici
disc

È il parere di un professionista che vale 1000 volte il mio e che non ho mai portato la bici in gara ed al limite ma io non ho mai trovato i freni a disco cosi potenti da essere pericolosi e trovo che il paragone tra impianti moto e bici lasci il tempo che trova per la differenza di potenza pesi velocità visto che pure le moto appoggiano a terra per pochi millimetri/centimetri
mai sentite tante puttanate come quelle che dice cipollini in questo video,

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Va beh però non è un argomento valido a prescindere che può piacere o meno come personaggio...
Non è questione di piacere o non piacere, dopo tutto il suo ruolo era quello di vincere, mica di essere simpatico. E' un personaggio che, come altri sia chiaro, ha dato di sè prove poco edificanti. Mi basta e mi avanza.

...Al limite gli si può obbiettare che lui con i freni a disco non ha mai corso quindi sono ipotesi basate su non so' quale prova...
L'hai mai visto un bottegaio non parlar bene del proprio salame? ;-)

Ma per tornare alla questione del "professionista", io non sono un pro, non ho le esigenze e nemmeno i vincoli o gli interessi di un pro, per cui di quello che dice un pro prendo nota ma gli do un peso molto, molto relativo. Per dire, a me della velocità di cambio ruote interessa nulla.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Uso bici disc da circa sei mesi, l’altro giorno per necessità ho dovuto pedalare con una rim...Non vedevo l’ora di riprendermi la mia... morale, chi passa ai dischi è difficile poi ritornare ai freni tradizionali... ovviamente opinione personale...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mai sentite tante puttanate come quelle che dice cipollini in questo video,

Si in fin dei conti va' in bici da 40 anni, ha vinto qualche decina di corse, campione del mondo ed ora costruttore di bici con freni a disco. Non ne capisce nulla.
Meglio dare retta a chi sta' dietro un computer, progettista di bici o forumista che sia, ne capisce di più.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Va beh però non è un argomento valido a prescindere che può piacere o meno come personaggio ...Al limite gli si può obbiettare che lui con i freni a disco non ha mai corso quindi sono ipotesi basate su non so' quale prova...

Secondo me la maggior parte dei pro che ora corrono direbbero le stesse cose se potessero essere sinceri.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non è questione di piacere o non piacere, dopo tutto il suo ruolo era quello di vincere, mica di essere simpatico. E' un personaggio che, come altri sia chiaro, ha dato di sè prove poco edificanti. Mi basta e mi avanza.

L'hai mai visto un bottegaio non parlar bene del proprio salame? ;-)

Ma per tornare alla questione del "professionista", io non sono un pro, non ho le esigenze e nemmeno i vincoli o gli interessi di un pro, per cui di quello che dice un pro prendo nota ma gli do un peso molto, molto relativo. Per dire, a me della velocità di cambio ruote interessa nulla.
Tranne Bernal che oggi pedalava su una Pinarello rim

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.229
Visita sito
Bici
disc
Si in fin dei conti va' in bici da 40 anni, ha vinto qualche decina di corse, campione del mondo ed ora costruttore di bici con freni a disco. Non ne capisce nulla.
Meglio dare retta a chi sta' dietro un computer, progettista di bici o forumista che sia, ne capisce di più.
ti piace cipollini? segui le sue indicazioni, a me che mi frega,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.