Mozzo posteriore Hollowgram

Duke963

Novellino
18 Marzo 2013
15
0
Umbria
Visita sito
Bici
Cannondale Super SIX EVO HI MOD
Ciao a tutti , ho un paio di ruote Cannondale Hollowgram in carbonio del 2017, provando a girare i mozzi con le mani quello anteriore scorre benissimo ma quello posteriore sembra "frenato". Le ruote avranno fatto 1000 km, quindi escludo che possano essere i cuscinetti usurati, chiedo se qualcuno le ha smontate e se si possono fare delle registrazioni al mozzo posteriore.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.129
7.675
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti , ho un paio di ruote Cannondale Hollowgram in carbonio del 2017, provando a girare i mozzi con le mani quello anteriore scorre benissimo ma quello posteriore sembra "frenato". Le ruote avranno fatto 1000 km, quindi escludo che possano essere i cuscinetti usurati, chiedo se qualcuno le ha smontate e se si possono fare delle registrazioni al mozzo posteriore.
Secondo me si , ma se posti una foto del mozzo dalla parte non drive te lo dico con più certezza
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.129
7.675
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vedi l'allegato 228140 Vedi l'allegato 228140 Vedi l'allegato 228141 Vedi l'allegato 228142
Non riesco a smontarli,p anteriore si,con la classica brugola,questo posteriore non ha invito x quest' ultima
Secondo me devi rimuovere il tappo cromato e sotto c'è la brugola, mentre lato drive rimuovendo la cassetta pignoni dovresti trovare magari due piani per chiave aperta
La ghiera del pacco pignoni è molto vissuta , lo hanno smontato o molte volte o con chiavi non idonee
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.135
3.931
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Secondo me devi rimuovere il tappo cromato e sotto c'è la brugola, mentre lato drive rimuovendo la cassetta pignoni dovresti trovare magari due piani per chiave aperta
La ghiera del pacco pignoni è molto vissuta , lo hanno smontato o molte volte o con chiavi non idonee
E si,ho una estrattore molto consumato......
Domani riprovo...
Sotto il pacco c è un cilindro no piani.....
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.389
4.810
.
Visita sito
Bici
.
Provato a tirarli? Dovrebbero essere inseriti a pressione sull'asse.

Cannondale Hollowgram Rear Wheel, Rim-Brake, 130mm, QR Shimano End Caps,  K86038
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.129
7.675
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
;pirlùn^
Fatto di tutto,,girato in senso orario e antiorario tenendo le estremità con le pinze,niente...
Tirato x vedere se erano a pressione,anche fatto leva ,niente...
Fai una cosa perchè sicuramente sono a pressione , inserisci un qr magari vecchio, e tienilo leggermente in diagonale e batti dall'interno sul tappo , se deve uscire esce
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.135
3.931
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Posseggo le stesse ruote confermo che i due end cap sono inseriti a pressione e confermo altresi che sono piuttosto difficili da togliere. I mozzi non prevedono nessuna registrazione montano dei semplici cuscinetti sigillati.
Secondo me devi rimuovere il tappo cromato e sotto c'è la brugola, mentre lato drive rimuovendo la cassetta pignoni dovresti trovare magari due piani per chiave aperta
La ghiera del pacco pignoni è molto vissuta , lo hanno smontato o molte volte o con chiavi non idonee
Provato a tirarli? Dovrebbero essere inseriti a pressione sull'asse.

Cannondale Hollowgram Rear Wheel, Rim-Brake, 130mm, QR Shimano End Caps,  K86038
li hanno tolti con il sistema del qr indicato da scr1,cuscinetti andati e quindi sostituiti.
Adesso c ho un altro problema con i pedali che non vengono via... :doh:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.129
7.675
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
li hanno tolti con il sistema del qr indicato da scr1,cuscinetti andati e quindi sostituiti.
Adesso c ho un altro problema con i pedali che non vengono via... :doh:
I pedali attento sono uno destro ed uno sinistro, Capito la meccanica io sulla mia ho dovuto usare la pistola elettrica a percussione, ed è venuto immediatamente, ricorda bene il senso di rotazione
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
li hanno tolti con il sistema del qr indicato da scr1,cuscinetti andati e quindi sostituiti.
Adesso c ho un altro problema con i pedali che non vengono via... :doh:
Tubo lungo un metro inserito nella brugola, si svitano entrambi nel senso opposto di marcia, tira verso il basso.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera