- 9 Ottobre 2013
- 16.525
- 23.801
- 45
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ti aiuterei volentieri, ti ho già detto di abbandonare il calcolo delle calorie che:
1) è sempre sbagliato e impreciso
2) è inutile se non sai neanche quanto spendi al giorno di metabolismo+allenamento+vita lavorativa
3) ti conduce in modo subdolo ad un'ossessione/odio nei confronti dell'alimentazione, che invece deve rimanere anche un piacere, altrimenti poi crolli psicologicamente
E tu come rispondi? "Eh ma ero sulle 1800kcal, poi la settimana dopo 2000/2200 kcal.." (già qui l'approssimazione del 10% non è mica bruscolini, a ben vedere, anche se il calcolo fosse preciso)
Non ne vogliamo più sentire di calcoli di calorie, ok?
Ti ho chiesto varie volte se sei davvero intollerante al lattosio, con esami che lo provano, e non l'hai detto, hai detto solo che hai eliminato i latticini, cosa secondo me ERRATA, in una corretta e varia alimentazione, se non si è intolleranti al lattosio.
ti chiedo però una cosa
al punto 1
per me è stato fondamentale. perché pensavo di introdurre poco, ma mi è basta 1 settimana dove ho effettivamente pesato tutto quello che assumevo (i cucchiaini di parmigiano, in realtà erano badilate di calorie, l'olio nella pasta o nel pesce, i 3 biscotti prima di andare a letto....) ed ho capito che non era assolutamente così.
quello è stato un primo step per capire che stavo sbagliando
forumendolo ????