Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Credo che giacca e intimo lavorano in sinergia, puoi avere la miglior giacca ma se non hai altrettanto un buon intimo soffrirai il freddo e così viceversa.
Personalmente non ho un' esperienza con la giacca da te citata (da poco ho preso questa che dovrebbe essere la stessa cosa ma non l' ho ancora provata https://www.gorewear.com/eu/it-it/c3-gore-tex-infinium-thermo-giacca-100644.html?dwvar_100644_color=0899&cgid=gw_sport_cycling_jackets#prefn1=gender&prefv1=Men|Unisex&start=4&cgid=gw_sport_cycling_jackets).
Direi di no. Le giacche pesanti invernali con windstopper sono pensate per funzionare da sole. Ci si mette sotto un intimo estivo solo per non averle a contatto con la pelle

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Credo che giacca e intimo lavorano in sinergia, puoi avere la miglior giacca ma se non hai altrettanto un buon intimo soffrirai il freddo e così viceversa.
Personalmente non ho un' esperienza con la giacca da te citata (da poco ho preso questa che dovrebbe essere la stessa cosa ma non l' ho ancora provata https://www.gorewear.com/eu/it-it/c3-gore-tex-infinium-thermo-giacca-100644.html?dwvar_100644_color=0899&cgid=gw_sport_cycling_jackets#prefn1=gender&prefv1=Men|Unisex&start=4&cgid=gw_sport_cycling_jackets).

grazie delle risposta. Di solito quando siamo sui zero gradi metto una maglia termica della Xbionics e un altro strato antivento. Dopo di chè ho una giacca della Gore molto simile alla tua che mi tiene decisamente molto caldo. Volendo affiancare un'altra giacca stavo appunto pensando ad una Castelli ma che mi evitasse di mettere sotto anche uno strato antivento.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Direi di no. Le giacche pesanti invernali con windstopper sono pensate per funzionare da sole. Ci si mette sotto un intimo estivo solo per non averle a contatto con la pelle
Ma a che temperature le usi le giacche pesanti con windstopper?
No perchè io le uso intorno agli 0° e sinceramente ci metto pure un buon intimo sotto.
Le uso fino ai 5° circa ma se so che parto con un temp. di circa 5° e poi va aumentando uso una maglia felpata con un buon intimo e all' inizio un gilet antivento che poi apro e tolgo.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
grazie delle risposta. Di solito quando siamo sui zero gradi metto una maglia termica della Xbionics e un altro strato antivento. Dopo di chè ho una giacca della Gore molto simile alla tua che mi tiene decisamente molto caldo. Volendo affiancare un'altra giacca stavo appunto pensando ad una Castelli ma che mi evitasse di mettere sotto anche uno strato antivento.
Usi 3 strati? Ma poi se metti una giacca in windstopper pesante sopra non ha senso mettere uno strato antivento come strato intermedio.

• Mi piace
Reactions: bagga and awaballo

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
39
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Adesso è un momento complicato per vestirsi, sabato (valli bergamasche) ho visto un range dai 7 ai 23 gradi. Stranamente l'ho azzeccata in pieno sono uscito così:

Intimo estivo Alè retato
Completo Castelli estivo
Guanti mezza stagione Rosti
Gilet Sportful in goretex infinium -> copia del gilet perfetto light castelli, capo magnifico questo mi ha cambiato la vita
Mantellina van rysel super tascabile per le discese -> questa la consiglio per tutti quelli che non vogliono arrivare a prendere un capo in shakedry. Tra l'altro è di un tessuto molto particolare che traspira anche un po'.
Classico buff che ho messo in faccia per la discesa

Ho avuto un pelino di freddo agli avambracci perchè ero in mezza manica ma tutto sommato sopportabile.

Mi piacerebbe trovare una maglia a manica lunga che non sia felpata, praticamente un estivo ma a manica lunga. avete articoli da suggerire?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma a che temperature le usi le giacche pesanti con windstopper?
No perchè io le uso intorno agli 0° e sinceramente ci metto pure un buon intimo sotto.
Le uso fino ai 5° circa ma se so che parto con un temp. di circa 5° e poi va aumentando uso una maglia felpata con un buon intimo e all' inizio un gilet antivento che poi apro e tolgo.
Le uso in inverno (quindi NO SOLE/sole debole), ed aria che rimane umida e fredda per tutto il giro) con temperatura da 7° in giù, fino a -5°, di solito le temperature difficilmente scendono sotto i -5°.
Le indosso con intimo estivo/traforato sottostante.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Adesso è un momento complicato per vestirsi, sabato (valli bergamasche) ho visto un range dai 7 ai 23 gradi. Stranamente l'ho azzeccata in pieno sono uscito così:

Intimo estivo Alè retato
Completo Castelli estivo
Guanti mezza stagione Rosti
Gilet Sportful in goretex infinium -> copia del gilet perfetto light castelli, capo magnifico questo mi ha cambiato la vita
Mantellina van rysel super tascabile per le discese -> questa la consiglio per tutti quelli che non vogliono arrivare a prendere un capo in shakedry. Tra l'altro è di un tessuto molto particolare che traspira anche un po'.
Classico buff che ho messo in faccia per la discesa

Ho avuto un pelino di freddo agli avambracci perchè ero in mezza manica ma tutto sommato sopportabile.

Mi piacerebbe trovare una maglia a manica lunga che non sia felpata, praticamente un estivo ma a manica lunga. avete articoli da suggerire?

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Le uso in inverno (quindi NO SOLE/sole debole), ed aria che rimane umida e fredda per tutto il giro) con temperatura da 7° in giù, fino a -5°, di solito le temperature difficilmente scendono sotto i -5°.
Le indosso con intimo estivo/traforato sottostante.
Allora qui entra la soggettività al freddo, alle stesse condizioni (umidità, poco o niente sole, temp. costantemente bassa) personalmente sotto alla giacca pesante con windstopper metto un' intimo pesante ma appunto le temp. non devono superare i 7° con umidità alta e poco o niente sole.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io avevo adocchiato la maglia estiva a manica lunga di Assos, la Mille GT, prima o poi la prendo...

Nel frattempo uso, anche in estate, un intimo estivo a manica lunga di SIX2... mi da molto fastidio il sole e la trovo fantastica.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scrivo per un consiglio su una maglia da indossare in questa stagione (e in Liguria sul mare anche nelle giornate invernali più miti).
Esiste una maglia a maniche corte simile alla Castelli Perfetto light (vedo che ques'anno l'hanno aggiornata) o alla Sportful Fiandre light norain ?
GORE o ASSOS fanno qualcosa del genere ?
Mi interessano le maniche corte e l'antivento su torace e spalle ma NON schiena

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.538
3.526
Visita sito
Ma si aggancia sempre al pantalone Endura? Hai qualche link del pantalone?
Qui puoi vedere come funziona:

Il sistema è praticamente su tutti i modelli Endura

Io ho Gli Humvee, i Singletrack e gli MT550 waterproof, e anche un modello lungo, credo siano Humvee anche quelli: quando li comprai anni fa li vendevano già con il boxer padded.

• Mi piace
Reactions: oldschool

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Non ho capito. Metti intimo termico, antivento e poi la giacca??

si maglia termica maniche lunghe XBionics, poi a seconda della temperatura metto un uno smanicato col pannello anteriore antivento e sopra la giacca della Gore. Per adesso anche a -4 sono uscito senza problemi alla zona torace, che è il mio tallone d'achille.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Di solito per una 80ina di km due barrette e due gel. Praticamente non ho niente nelle tasche, d'estate uso la falsa borraccia più il borsellino al reggisella. Il problema viene con l'inverno. L'anno scorso partivo tutto vestito e morivo di caldo per tutto il giro, quest'anno vorrei fare diversamente. Comunque sto per uscire con lo zaino sapevatelo! :==
Oh no lo zaino, il borsellino al reggisella...adesso ci dirai pure che usi i le scarpe da ginnastica ed i pedali senza attacchi.....bella cumpa

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Usi 3 strati? Ma poi se metti una giacca in windstopper pesante sopra non ha senso mettere uno strato antivento come strato intermedio.

tre strati solo se si va sotto lo zero, lo strato di windstopper, anche evendo la giacca, aggiunge un minimo di isolamento in +.

Normalmente però uso una giacca da mezza stagione come la Sprotful Fiandre, con lo strato intimo termico fino a quando non si scende sotto i 5 gradi.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
48
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Oh no lo zaino, il borsellino al reggisella...adesso ci dirai pure che usi i le scarpe da ginnastica ed i pedali senza attacchi.....bella cumpa
Si con la mountain bike scarpe da ginnastica e pedali senza attacchi, nella bdc no, non arrivo a tanto, ma ho appena preso un piccolo marsupio che usano i runner per metterci le barrette perché le tasche dietro non le uso neppure con i jeans. :== :== :==

• Haha
Reactions: abcar