Problema compressione piedi con chiusure Boa

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Non vi capita di aver un piede più grande/più gonfio dell'altro e non trovare la giusta tensione dei Boa?Io sì.
Visibilmente si nota anche da quanto cavo è tirato dai rocchetti e ho sempre la sensazione al sinistro che il tallone si sposta e le dita che hanno più spazio mentre del destro sono molto più giusto.
Come avete risolto, meglio solette o calze diverse?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.045
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non vi capita di aver un piede più grande/più gonfio dell'altro e non trovare la giusta tensione dei Boa?Io sì.
Visibilmente si nota anche da quanto cavo è tirato dai rocchetti e ho sempre la sensazione al sinistro che il tallone si sposta e le dita che hanno più spazio mentre del destro sono molto più giusto.
Come avete risolto, meglio solette o calze diverse?
io partirei da tracciare il profilo dei 2 piedi e verificare l'effettiva maggiore lunghezza o meno
poi misura il collo del piede da terra
in questo modo scopri se c'è un'effettiva dismetria oppure no e magari è solo un problema di circolazione ecc
nel primo caso puoi usare una soletta, nel secondo caso, oltre ad un controllo medico, inutile usare solette ecc magari basta tenere la scarpa meno stretta o, forse, cambiare scarpe
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
io partirei da tracciare il profilo dei 2 piedi e verificare l'effettiva maggiore lunghezza o meno
poi misura il collo del piede da terra
in questo modo scopri se c'è un'effettiva dismetria oppure no e magari è solo un problema di circolazione ecc
nel primo caso puoi usare una soletta, nel secondo caso, oltre ad un controllo medico, inutile usare solette ecc magari basta tenere la scarpa meno stretta o, forse, cambiare scarpe
Verificato e le impronte a terra dei piedi si sovrappongono perfette a parte un difetto di piede prono al sx che mi sposta in dentro la caviglia.
Effettivamente è proprio il collo del piede e la conformità sui metatarsi ad avere una circonferenza maggiore di 1 cm al destro che è quello che tengo più largo nella scarpa.
Non è gonfiore