Consiglio giacca termica sotto i 170 euro

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Ciao vorrei un consiglio per una giacca invernale da indossare con temperature vicine allo zero (diciamo tra 3 e 10 gradi), con materiali antivento ed un minimo di idrorepellenza.
Possibilmente vorrei "giocare" con la maglietta termica sotto:mi spiego meglio quando le temperature non sono troppo rigide mettere sotto una maglietta più leggera, quando invece la temperatura è prossima allo zero indossare una termica più pesante.
Mi servirebbe un modello NON SLIM, in quanto ho la pancetta pronunciata.
Qualcuno può darmi consigli in merito?
 

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Fai un piccolo sforzo e prendi questa....tanto Ti dura una vita e la ammortizzi

l'avevo già adocchiata ma ha una vestibilità slim fit......non calza bene a me ( o troppo aderente in vita con la xl o troppo larga sul torace con la xxl :ueh::ueh::-(:-(). Comunque grazie per avermi indicato il sito...non lo conoscevoo-o.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Prova a vedere la giacca Extreme 3 della Northwave, nuova su sito loro a 159,90 modelli 2021, c'è anche una S rossa anno scorso a 111,99, sono prodotti validissimi. se vedi poi i cataloghi su sito ti fai idea range temperatura. Castelli Mortirolo 5 si trovano buone offerte, anche Sportful Fiandre ma hanno vestibilità molto molto race.
 
  • Mi piace
Reactions: roby068

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Zan86 non ho mai provato la Castelli (che comunque fa capi di alta qualità).
Ho la Gore (modello vecchio) e devo dire che difficilmente riesco a pensare ad una giacca migliore.
La abbino con l'intimo leggero sempre di Gore ma anche con altre maglie intime invernali.
Maniche con cerniere longitudinali sui polsi, collo alto e profilato (più morbido sulla nuca), cerniere vicino alle ascelle per areazione, tessuti di alta qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Zan86

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
@Zan86 non ho mai provato la Castelli (che comunque fa capi di alta qualità).
Ho la Gore (modello vecchio) e devo dire che difficilmente riesco a pensare ad una giacca migliore.
La abbino con l'intimo leggero sempre di Gore ma anche con altre maglie intime invernali.
Maniche con cerniere longitudinali sui polsi, collo alto e profilato (più morbido sulla nuca), cerniere vicino alle ascelle per areazione, tessuti di alta qualità.

Sempre c7?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
  • Mi piace
Reactions: roby068

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
Tra la c5 thermo e la c7 thermo che vestono entrambe normali non sf è tanta la differenza- ?
intendo, vale la pena spendere 50 euro di differenza ?
 

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
vedo che hai già preso, comunque a quel budget ti avrei suggerito la Castelli Mortirolo che io trovo davvero ottima
con l'intimo della brynje fa un' accoppiata perfetta


il problema di castelli è che le taglie sono davvero proibitive, quando trovi la maglia hai problemi con i pantaloni.. sicuramente la C7 attualemnte è uno dei migliori prodotti