Provincia di Varese

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Poi fammi sapere se ci sei andata e come ti è sembrata.
Ciao!
Oggi ho fatto la salita che mi hai consigliato..molto carina e pedalabile e il panorama è da togliere il fiato!Grazie che me l’hai fatta conoscere ;)
Ho provato anche ad accendere Strava durante l’uscita nonostante non abbia uno smartwatch collegato a quest’app ancora...non sapevo che mostrasse i tempi degli altri (sono un po’ fuori dal mondo io )...mi dice che sono quarta tra le donne:))):
Diciamo che stimola a migliorare! BBB35234-674E-44D6-99C2-C6C968956C6A.png
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao!
Oggi ho fatto la salita che mi hai consigliato..molto carina e pedalabile e il panorama è da togliere il fiato!Grazie che me l’hai fatta conoscere ;)
Ho provato anche ad accendere Strava durante l’uscita nonostante non abbia uno smartwatch collegato a quest’app ancora...non sapevo che mostrasse i tempi degli altri (sono un po’ fuori dal mondo io )...mi dice che sono quarta tra le donne:))):
Diciamo che stimola a migliorare! Vedi l'allegato 238262
Ottimo, sono contento che ti sia piaciuta.
Occhio che strava è come una droga bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: Marty85A

Roncherese

Novellino
22 Ottobre 2018
17
6
30
Brebbia
Visita sito
Bici
TCR
Ciao a tutti!mi intrometto qui x chiedere a chi bazzica in provincia di Varese se ha delle salite e/o bei percorsi da consigliarmi x uscite in bdc... sono un’ amante delle salite ma siccome non è da tantissimo che uso la bdc (per 6 anni ho usato una mtb da 16 kg), non conosco ancora molto....x ora faccio Brinzio e Cuvignone anche perché mi sono comodi abitando a Besozzo...e le mie uscite solitamente restano intorno alle 2 ore purtroppo x motivi famigliari...grazie mille e magari ci si vede in giroo-o
Ciao! :-)xxxx Scusami per il ritardo nella risposta... fortunatamente la nostra zone offre molti percorsi sia su strada che off road, le varianti non mancano ;)
Come salite ti posso consigliare le seguenti:
- Campo dei Fiori di Varese: partenza da Sant'Ambrogio e arrivo al Belvedere vicino all'osservatorio astronomico
- Alpe Tedesco: sia dal versante di Ganna che da quello di Cuasso al Piano
- Sette Termini: sia dal versante di Grantola che da quello di Cugliate
- Arcumeggia: partenza da Casalzuigno e arrivo nel borgo
- San Michele: salita di Arcumeggia, arrivi a Sant'Antonio e sali a San Michele. In alternativa partenza da Mesenzana, si sale a Brissago e poi fino a San Michele
- Ardena: partenza da Brusimpiano e arrivo al Santuario di Ardena. Da qui si può salire fino a Marzio
- San Martino: partenza da Cuveglio, passaggio a Duno ed arrivo al sacrario di San Martino
- Passo Forcora: partenza da Maccagno e arrivo al Passo Forcora, possibilità di passare dal Lago Delio
- Mondonico: possibilità di salire da Bedero Valcuvia o da Ganna
- Pradecolo: da Luino sali a Dumenza, successivamente Due Cossani ed una volta imboccata la strada in direzione Curiglia prendi la deviazione per Pradecolo
- Cuvignone: oltre alla "classica" scalata da Cittiglio, molto impegnativa quella dal versante opposto con partenza da Nasca
 

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao! :-)xxxx Scusami per il ritardo nella risposta... fortunatamente la nostra zone offre molti percorsi sia su strada che off road, le varianti non mancano ;)
Come salite ti posso consigliare le seguenti:
- Campo dei Fiori di Varese: partenza da Sant'Ambrogio e arrivo al Belvedere vicino all'osservatorio astronomico
- Alpe Tedesco: sia dal versante di Ganna che da quello di Cuasso al Piano
- Sette Termini: sia dal versante di Grantola che da quello di Cugliate
- Arcumeggia: partenza da Casalzuigno e arrivo nel borgo
- San Michele: salita di Arcumeggia, arrivi a Sant'Antonio e sali a San Michele. In alternativa partenza da Mesenzana, si sale a Brissago e poi fino a San Michele
- Ardena: partenza da Brusimpiano e arrivo al Santuario di Ardena. Da qui si può salire fino a Marzio
- San Martino: partenza da Cuveglio, passaggio a Duno ed arrivo al sacrario di San Martino
- Passo Forcora: partenza da Maccagno e arrivo al Passo Forcora, possibilità di passare dal Lago Delio
- Mondonico: possibilità di salire da Bedero Valcuvia o da Ganna
- Pradecolo: da Luino sali a Dumenza, successivamente Due Cossani ed una volta imboccata la strada in direzione Curiglia prendi la deviazione per Pradecolo
- Cuvignone: oltre alla "classica" scalata da Cittiglio, molto impegnativa quella dal versante opposto con partenza da Nasca
Uao caspita...anche se è passato del tempo, c’è ancora qualcuno che offre consigli sulle salite dei dintorni!:-)xxxx
Ti ringrazio molto!Alcune salite che hai elencato me le hanno già consigliate altri e alcune invece le ho fatte...altre invece non le conoscevo (tipo Ardena..)!
Cmq il tuo messaggio mi è servito x tenere vivo lo spirito della scalata nonostante attualmente le temperature e il lockdown mi dirottino sui rulli e stop (ahimè):cry
Spero torni presto la bella stagione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Roncherese

Roncherese

Novellino
22 Ottobre 2018
17
6
30
Brebbia
Visita sito
Bici
TCR
Uao caspita...anche se è passato del tempo, c’è ancora qualcuno che offre consigli sulle salite dei dintorni!:-)xxxx
Ti ringrazio molto!Alcune salite che hai elencato me le hanno già consigliate altri e alcune invece le ho fatte...altre invece non le conoscevo (tipo Ardena..)!
Cmq il tuo messaggio mi è servito x tenere vivo lo spirito della scalata nonostante attualmente le temperature e il lockdown mi dirottino sui rulli e stop (ahimè):cry
Spero torni presto la bella stagione ;)
Speriamo di poter tornare a pedalare liberamente e senza pensieri la prossima primavera, sarebbe bello organizzare una bella uscita con tutti quelli che partecipano a questa discussione :-)xxxx:-)xxxx
Io non ho ancora avuto la forza di mettermi a pedalare sui rulli, per ora sto andando in mtb nei boschi di Brebbia! ;-)
 

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Speriamo di poter tornare a pedalare liberamente e senza pensieri la prossima primavera, sarebbe bello organizzare una bella uscita con tutti quelli che partecipano a questa discussione :-)xxxx:-)xxxx
Io non ho ancora avuto la forza di mettermi a pedalare sui rulli, per ora sto andando in mtb nei boschi di Brebbia! ;-)
La mtb nei boschi mi sembra un buon compromesso al momento direi ;) Carina l’uscita tutti insieme...chissà se si riuscirà!nel frattempo è meglio mantenere la condizione fisica ottimale così si evitano brutte figure :))):
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Speriamo di poter tornare a pedalare liberamente e senza pensieri la prossima primavera, sarebbe bello organizzare una bella uscita con tutti quelli che partecipano a questa discussione :-)xxxx:-)xxxx
Io non ho ancora avuto la forza di mettermi a pedalare sui rulli, per ora sto andando in mtb nei boschi di Brebbia! ;-)

Sono un po'OT.Brebbia.pensa che questa primavera ho costretto i miei ignari compagni di uscite a venire,partendo da como, in pellegrinaggio al posteggio delle piscine di brebbia e alle spiagge d'oro.
Luoghi "sacri" della nuova scena rap italiana,grazie al tuo compaesano massimo pericolo.
Ne è uscito un bel giro da 150km...da allora non mi hanno piu fatto organizzare neppure un uscita
 

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono un po'OT.Brebbia.pensa che questa primavera ho costretto i miei ignari compagni di uscite a venire,partendo da como, in pellegrinaggio al posteggio delle piscine di brebbia e alle spiagge d'oro.
Luoghi "sacri" della nuova scena rap italiana,grazie al tuo compaesano massimo pericolo.
Ne è uscito un bel giro da 150km...da allora non mi hanno piu fatto organizzare neppure un uscita
Ecco se fosse così io passerei volentieri :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Roncherese

Novellino
22 Ottobre 2018
17
6
30
Brebbia
Visita sito
Bici
TCR
Sono un po'OT.Brebbia.pensa che questa primavera ho costretto i miei ignari compagni di uscite a venire,partendo da como, in pellegrinaggio al posteggio delle piscine di brebbia e alle spiagge d'oro.
Luoghi "sacri" della nuova scena rap italiana,grazie al tuo compaesano massimo pericolo.
Ne è uscito un bel giro da 150km...da allora non mi hanno piu fatto organizzare neppure un uscita
Ahahahahahahah!! E pensare che noi brebbiesi abbiamo saputo della sua esistenza solamente quando ha pubblicato la prima canzone! :roll::roll: Diciamo che non è proprio un nostro compaesano, non ha mai realmente abitato qua, a Brebbia ha giusto i nonni, tra l'altro nonna ex catechista :shock:
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
le ultime uscite insieme organizzate sul forum anni fa si trasformarono in granfondo illegali e quindi poi abolite :)
Le prime invece non furono male....io ho un bel ricordo di questa( anche se il giorno fu tragico per un altro motivo) 23-10-2011 Carona. 23-10-2011.jpg
 

Pike82

Novellino
11 Giugno 2010
37
0
Zibido San Giacomo (MI)
Visita sito
Bici
Btwin Sport2
Ciao, avete qualche bel giretto da consigliarmi partendo da Sesto Calende? Dato che sono sempre andato verso Arona e quindi in Piemonte chiedevo aiuto circa qualche itinerario alternativo..tipo andare da Sesto Calende al lago di Varese e' fattibile? e andare ad Angera?grazie mille, un saluto
 

Andre sini

Pignone
29 Ottobre 2019
110
22
38
Arsago Seprio
Visita sito
Bici
Cinelli vigorelli road
Ciao, avete qualche bel giretto da consigliarmi partendo da Sesto Calende? Dato che sono sempre andato verso Arona e quindi in Piemonte chiedevo aiuto circa qualche itinerario alternativo..tipo andare da Sesto Calende al lago di Varese e' fattibile? e andare ad Angera?grazie mille, un saluto
Da Sesto potresti arrivare fino Ispra, Luino, poi torni indietro.
Oppure oltre Varese che è pieno di un salite.
Io sono di Arsago ed ho un bar a Mornago, faccio giretti in queste zone
 

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi, domani vorrei fare il cuvignone, sapete se è percorribile?
Poi, dite che è troppo duro per uno mediamente allenato (2volte a settimana)
Ciao..io non saprei se è agibile il Cuvignone però il fatto che tu vada due volte a settimana in bici non dice molto...nel senso che dipende un po’ dalla tua forma fisica...e dall essere informato sul tipo di salita che andrai a fare...pendenza e lunghezza..se dovessi salire da Arcumeggia, a mio modesto parere, è un po’ meno ripida