Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Dopo tutto quello che hai letto....prova a dare un occhiata a Darimo....attacco leggerissimo disponibile da 1 pollice e ¼ ,non tanto economico...ma secondo me compatibile con gli spessori giant ...ha uno svaso che sembra rendere bene
bello , ma a presicndere tutto 350 euro per un attacco dovrei impazzire prima, grazie lo stesso pero'

• Mi piace
Reactions: -andrea-

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
se ti trovi bene non avrai problemi...io sono 188cm x 90/91 di cavallo, prima avevo pedivelle 172.5 e adesso 175, prima avevo piega da 42 e adesso da 44...pedivelle non ho notato nessuna differenza mentre la piega devo direi che la 42 me la sentivo meglio, infatti mi sa proprio che questa primavera la cambio...
Posso chiederti quanto hai di larghezza spalle?
Grazie! ;-)

lecter

Novellino
5 Ottobre 2020
13
9
Corea del Sud
Visita sito
Bici
Specy
Buonasera giganti, sto valutando l'acquisto di una defy advanced 2021.
Sono alto 183 con cavallo 88 e sarei orientato verso una ML. Secondo voi è la giusta misura che mi consente di pedalare comodo senza stressare schiena e cervicale?
Grazie e buona serata a tutti!

Io appena acquistato un Defy 2021 taglia M. Sono alto 180 e pedalo a 77 dal movimento centrale. Posizione perfetta con l'attacco di serie. Ma per la tua altezza serve la M/L sicuramente.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti. Un consiglio da voi giantisti :-)xxxxVoglio cambiare le ruote pr2 sulla mia tcr advanced Shimano Ultegra. Ero indeciso tra le Campagnolo zonda e le fulcrum 3. Appurato che siano identiche dal punto di vista "perfomance", quale pensate stia meglio esteticamente sulla tcr freni tradizionali? (Tra le 2 posso risparmiare 40€ a favore delle campagnolo). Grazie!
se per te 40 euro nono sono un problema vai di campagnolo

• Mi piace
Reactions: fascri

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le campagnolo costano meno delle fulcrum 3 :)
Qualcuno che ha fatto un passaggio simile dalle pr2 mi conferma che migliora il comportamento della bici? Più reattiva agli scatti per esempio?
P.S. Le gambe e l'allenamento già ci sono! :-)xxxx

Non ti aspettare grosse differenze eh
Comunque almeno per i miei gusti meglio fulcrum su gruppo non campagnolo
Però prendi quelle che più ti piacciono!

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Dopo tutto quello che hai letto....prova a dare un occhiata a Darimo....attacco leggerissimo disponibile da 1 pollice e ¼ ,non tanto economico...ma secondo me compatibile con gli spessori giant ...ha uno svaso che sembra rendere bene
si ma questi sono pezzi di gioielleria che vanno bene su bici ben piu' pretenziose...

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
P.S. avvertimento a tutti i possessori di Tcr 2021.
Nel gruppo FB internazionale a cui sono iscritto svariati possessori dopo aver stretto il reggisella con dinamometrica a 7nm come scritto sul telaio hanno avuto segni ed incrinature sul tubo reggisella.
Io (ed anche altri qui mi sembra) chiudiamo lo stesso a 6/6.5nm...ed è assolutamente stabile.
Continuerò così.

Non ho più il TCR ma avevo notato anche io questo problema...e si era presentato nel giro di pochissimo, il tempo di regolare un po' di volte il reggisella all'altezza necessaria.
Per quanto mi riguarda, problemi di questo tipo sono inaccettabili. Non esiste che su un mezzo del costo di svariate migliaia di euro ci sia una così scarsa attenzione ad aspetti importanti dal punto di vista ingegneristico. Non è possibile che durante le fasi di test della bicicletta non abbiano mai notato il problema...evidentemente hanno semplicemente deciso di ignorarlo.

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
186
25
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Però nel caso di problemi al reggisella stretto con valori consigliati da loro, poi ne rispondono con la garanzia?.....perché ovviamente oltre ad essere il danno in se stesso può diventare anche un pericolo proprio per chi guida la propria bici....

Qualcuno ha esperienza in merito?

ciao

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la mia dopo 2000km non ha nessun tipo di segno visibile ( :sgrat :sgrat)

Posso chiederti quanto hai di larghezza spalle?
Grazie! ;-)
mi viene da dire intorno ai 40cm ma sinceramente proprio non ricordo...so solo che dopo i primi giri ho fatto notare la cosa in negozio (che mi aveva detto di provarla così e vedere come andava, inutile cambiare subito senza provare un pò) mi ha preso di nuovo le misure e detto che "effettivamente ho le spalle strette e da 42 potrebbe starci"...

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
la mia dopo 2000km non ha nessun tipo di segno visibile ( :sgrat :sgrat)

mi viene da dire intorno ai 40cm ma sinceramente proprio non ricordo...so solo che dopo i primi giri ho fatto notare la cosa in negozio (che mi aveva detto di provarla così e vedere come andava, inutile cambiare subito senza provare un pò) mi ha preso di nuovo le misure e detto che "effettivamente ho le spalle strette e da 42 potrebbe starci"...
hai provato a togliere il reggisella ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.