E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ Ho tenuto un comportamento corretto anche in estate rinunciando alle vacanze e qualche uscita( non in bici). sono ancora vivo, me ne fossi fregato allegramente magari mi sarei contagiato in Croazia o in Spagna.... e poi lo avrei trasmesso ad amici a parenti...a loro volta ad amici e parenti... ecco che arriva la seconda ondata...
........
Queste sono le minchiate che hanno fatto credere. Prima erano i ciclisti gli untori, poi i runner solitari sulla spiaggia ora i vacanzieri. Tanti non si sono contagiati nè in Spagna e nè in Croazia. Non in discoteca, non al bar, non al cinema, non al ristorante. Si sono contagiati dentro casa con i figli che vanno a scuola con i mezzi pubblici strapieni. O andando a loro volta a lavoro con mezzi pubblici strapieni. E' stato fatto qualcosa per evitarlo? NO!!!!!
Se si riteneva che andare in Spagna e Croazia fosse pericoloso, sarebbe stato vietato. E' stato fatto? NO. Ci sono tanti pei posti in Italia per vacanza e stare in Italia avrebbe aiutato la nostra economia per una volta.
State a casa. Non andate in bici e se ci andate soli, rifuggendo ogni compagnia per carità. Mica siete prò, che vanno in gruppo per centinaia di km con positivi e non si contagiano.

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Se si riteneva che andare in Spagna e Croazia fosse pericoloso, sarebbe stato vietato. E' stato fatto? NO.
Per precisazione: non è stato vietato nel senso più assoluto (probabilmente per motivi diplomatici, che vanno al di sopra anche della politica) ma è stata fatta una certa dissuasione (perché, personalmente, se per andare in un posto 14gg, al ritorno mi obblighi a 14gg di quarantena (come nel caso di Spagna e Croazia), ci penso due volte...)

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Raga comunque si va verso il lockdown nazionale, a skytg24 hanno appena detto che la Francia entrerà in lockdown nazionale giovedì della settimana prossima, la Germania il giorno prima, il 4 novembre, l'Italia seguirà a ruota

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
forse non è ancora chiaro il concetto, che bisogna togliere il più possibile pressione agli ospedali... non esiste solo il Covid-19... esistono molte patologie più gravi, molto più gravi...sempre il solito discorso...bisogna evitare dove è possibile assembramenti.
forse sarebbe stato meglio spendere soldi nella costruzione o nell' individuare spazi specifici per l'emergenza covid , invece che in azzate.
perche' se la mia liberta' e' limitata , nonostante paghi le tasse, da un inefficienza / incapacita' degli amministratori da me mantenuti (e non eletti) e non da un vero e proprio pericolo (ad oggi) ,ho pure il diritto di risentirmi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Per precisazione: non è stato vietato nel senso più assoluto (probabilmente per motivi diplomatici, che vanno al di sopra anche della politica) .......
Ma quali motivi diplomatici....non vietavi mica a loro di venire qui....vietavi ai nostri di uscire. Diplomazia c'entra nulla.
Quale dissuasione è stata fatta? Chi tornava da lì era in quarantena 14 gg? Non mi pare. E se fosse, evidentemente non è servito a nulla.
Ripeto, qui si parla dell'uscire in gruppo. Abbiamo avuto la prova provata che un positivo in gruppo non contagia il gruppo. Al Giro non è successo e nelle varie tappe i positivi sono stati ben 3. Siccome evidenze diverse non ce ne sono, chi non vuole andare in gruppo perchè ha paura, vada solo. Chi non vuole andare a correre nei parchi perchè ha paura, non ci vada. Chi non vuole andare al supermercato perchè ha paura, stia a casa e se la faccia portare.
Moralismi verso gli altri, anche no. Dei balconari abbiamo le palle piene.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
non ci sono i soldi, per creare spazi covid... non ci sono soldi per fare abbastanza tamponi. riteniamoci già fortunati che abbiamo assistenza sanitaria... guardate gli USA... se sei un poveraccio muori prima di fame e poi di altro....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
appunto... la sanità pubblica ha dei pregi ( accessibilità a tutti) e molte lacune... ma tutto quello che è pubblico ha lacune, dalla scuola alle poste... è come in una classe di 20 alunni, pretendere di farcene stare 35... fai te il macello che si crea
E allora se in una classe non riesci a non farcene stare 35 e quei 35 non riesci a non mandarli in un autobus pieno, organizzi una didattica a distanza seria. Non ti riempi la bocca di "abbiamo riaperto le scuole" (con i banchetti a scontro con le rotelle :evil:) e dopo manco un mese, classi in quarantena, scuole chiuse, intere famiglie a casa per la positività di un figlio e didattica disatrosa. NON LO FAI.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma quali motivi diplomatici....non vietavi mica a loro di venire qui....vietavi ai nostri di uscire. Diplomazia c'entra nulla.
Quale dissuasione è stata fatta? Chi tornava da lì era in quarantena 14 gg? Non mi pare. E se fosse, evidentemente non è servito a nulla.
Ripeto, qui si parla dell'uscire in gruppo. Abbiamo avuto la prova provata che un positivo in gruppo non contagia il gruppo. Al Giro non è successo e nelle varie tappe i positivi sono stati ben 3. Siccome evidenze diverse non ce ne sono, chi non vuole andare in gruppo perchè ha paura, vada solo. Chi non vuole andare a correre nei parchi perchè ha paura, non ci vada. Chi non vuole andare al supermercato perchè ha paura, stia a casa e se la faccia portare.
Moralismi verso gli altri, anche no. Dei balconari abbiamo le palle piene.
La Grecia per un periodo ha vietato l’accesso agli italiani a meno che non osservassero 14gg di quarantena. Per un periodo lo ha fatto anche la Gran Bretagna. Da noi per il rientro da paesi “a rischio” (Spagna, Croazia, Malta, Cipro e Grecia) avevi la scelta: tampone o quarantena. Ma se il tampone tardavano a fartelo perché non c’erano posti, dovevi startene tappato in casa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
....... Ma se il tampone tardavano a fartelo perché non c’erano posti, dovevi startene tappato in casa.
Quindi se l'alternativa era tampone o quarantena, il contagio non è stato diffuso grazie a quello. O no? Quindi di che parliamo? Di quello che vi hanno dato da credere i giornali e i politici?
La bomba è scoppiata a scuole riaperte, non al Billionaire o in Croazia.
Si sono contagiati al Giro? NO. Quindi in gruppo si può andare.
p.s. se pensavi che il problema fosse l'estero, bloccavi gli italiani dall'andarci. Sino a prova contraria, sugli italiani comandiamo noi, non gli altri paesi. Una misura che in nessuna maniera avrebbe danneggiato ulteriormente la nostra economia, ma anzi, le avrebbe giovato, invece di portare i soldi all'estero.

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La bomba è scoppiata a scuole riaperte, non al Billionaire o in Croazia.
Quindi il problema sarebbe proprio intrinseco all'edificio scolastico, non alle feste di compleanno o di laurea o al fare sciopero per "il covid" e poi riunirsi in 20 a casa dell'amico a mangiare le patatine? Abbattiamo tutte le scuole e il problema è risolto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Quindi il problema sarebbe proprio intrinseco all'edificio scolastico, non alle feste di compleanno o di laurea o al fare sciopero per "il covid" e poi riunirsi in 20 a casa dell'amico a mangiare le patatine? Abbattiamo tutte le scuole e il problema è risolto
Se tu hai capito questo dai miei discorsi, hai un problema. Serio. Ma non posso risolvertelo io.

• Mi piace
Reactions: trillivi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Siccome evidenze che sia pericoloso non ce ne sono.....

Personalmente (parlo sempre per me, eh?) non ho bisogno di evidenze scientifiche che dicano che è pericoloso. Non rischio e basta.
Come non rischio evitando di entrare in luoghi che giudico troppo affollati. A mangiare la pizza vado raramente e solo in locali che possono (e vogliono) garantire una certa distanza tra i commensali, rinunciando a qualche tavolo e incasssando un po' di meno. E pure camminando in montagna scelgo zone paesaggisticamente meno belle, ma deserte. Insomma, preferisco non "sfidare" la sorte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
........ A mangiare la pizza vado raramente e solo in locali che possono (e vogliono) garantire una certa distanza tra i commensali. ......
Sono state chiuse tutte indistintamente. Si vede che quello che ritenevi sicuro, non è ritenuto altrettanto sicuro da chi decide.
p.s. quando siamo andati mangiare la pizza assieme, eravamo a un tavolo da 4 normalissimo....in 4. E mi pare che fossi seduto anche tu a quel tavolo.

• Haha
Reactions: blues boy

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Queste sono le minchiate che hanno fatto credere. Prima erano i ciclisti gli untori, poi i runner solitari sulla spiaggia ora i vacanzieri. Tanti non si sono contagiati nè in Spagna e nè in Croazia. Non in discoteca, non al bar, non al cinema, non al ristorante. Si sono contagiati dentro casa con i figli che vanno a scuola con i mezzi pubblici strapieni. O andando a loro volta a lavoro con mezzi pubblici strapieni. E' stato fatto qualcosa per evitarlo? NO!!!!!
Se si riteneva che andare in Spagna e Croazia fosse pericoloso, sarebbe stato vietato. E' stato fatto? NO. Ci sono tanti pei posti in Italia per vacanza e stare in Italia avrebbe aiutato la nostra economia per una volta.
State a casa. Non andate in bici e se ci andate soli, rifuggendo ogni compagnia per carità. Mica siete prò, che vanno in gruppo per centinaia di km con positivi e non si contagiano.
Dissento sulle scuole.
A scuola i bambini tengono un comportamento esemplare, poi purtroppo gli autobus sono strapieni.
I ragazzi si contagiano nella movida dove tutti se ne fregano, si ubriacano e si abbracciano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.