E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
attualmente non puo' fermarti nessuno,se non perche' non rispetti il codice della strada
Ma... per la verità credo che non sia mai decaduta la regola imposta a maggio in cui si diceva che lo sport senza mascherina era consentito a condizione di mantenere la distanza di 2 metri (che teoricamente nel ciclismo vale se stai in scia visto che la bici è lunga 2 metri, ma non potresti stare affiancato).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.771
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma... per la verità credo che non sia mai decaduta la regola imposta a maggio in cui si diceva che lo sport senza mascherina era consentito a condizione di mantenere la distanza di 2 metri (che teoricamente nel ciclismo vale se stai in scia visto che la bici è lunga 2 metri, ma non potresti stare affiancato).
affiancato non rispetti neanche il codice della strada......

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Art. 182. Circolazione dei velocipedi
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due;
Manca mezzo comma: in extraurbane mai, a meno di genitore con figlio di età inferiore ai 10 anni.

Allegati

• 2020-11-02 23.41.15.png
    2020-11-02 23.41.15.png
    133,9 KB · Visite: 15

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Infatti io pedalo in solitaria,perchè se già fossi stato in gruppo e ci avesse fermato qualche vigile o poliziotto con ambizioni da Serpico,avrei rischiato di farmi arrestare...allora per evitare.vado da solo.
Per tutte le attività che dici tu,non ho contatti prolungati secondo i quali per l'ISS dovrei essere infettivo per altri.
Dal medico non vado,perchè devo andare dal medico?a fare che....tu vai dal medico quando stai bene? Io no.
Il meccanico della bici sono io...
Dal dentista ci andro' se passerà sta storia del Covid,perchè sto bene, ho mica voglia di ammalarmi...li sì che avrei un contatto ravvicinato prolungato...
Non era riferito solo alla bici, da quello che hai scritto mi pare tu stia evitando un po' tutto....

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Io per non sbagliare mi sono già dato alla pedalata solitaria.
Guarda io lo faccio già abitualmente ed a maggior ragione adesso,non tanto perché la ritenga una situazione particolarmente pericolosa per la diffusione del virus (per quello spazi chiusi e assembramenti vari già bastano e avanzano) ma proprio per non dare adito a polemiche inutili contro la categoria dei pedalatori...a me basta poter uscire e lo farò comunque,lockdown o meno, assumendone le responsabilità del caso..

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Guarda io lo faccio già abitualmente ed a maggior ragione adesso,non tanto perché la ritenga una situazione particolarmente pericolosa per la diffusione del virus (per quello spazi chiusi e assembramenti vari già bastano e avanzano) ma proprio per non dare adito a polemiche inutili contro la categoria dei pedalatori...a me basta poter uscire e lo farò comunque,lockdown o meno, assumendone le responsabilità del caso..
Perfettamente d' accordo.
ps ci vediamo a Soelden l' anno prossimo (speriamo !!!! ) , lì sarà difficile pedalare in solitaria.

• Mi piace
Reactions: caneve77

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

qui le parole del presidente dell'ISTAT..60000 sui 630000 e rotti siamo li, direi che ce la giochiamo sul filo

Sì va bene. Vedi di non usare le full carbon fino a dicembre, non vorrei che me le mandi tutte scorticate.

• Haha
Reactions: Shinkansen

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Spiegami una cosa però....perchè prima erano i vacanzieri,adesso gli studenti....ma se da maggio aperitivi,vacanze spiagge,le località italiane mare,montagna,nn sono mai state affollate come quest'anno di turisti. Se le cause fossero queste,per me a metà luglio,massimo primi di agosto,mi tengo largo,fine agosto...avremmo dovuto già essere tutti morti....invece nulla...adesso a ottobre,siccome di questo virus nessuno sa una mazza ed è arrivato dai pipistrelli...pero' ci sono dei veggenti che sapevano già prima della prima ondata,che in autunno ci sarebbe stata la seconda ondata...che a quanto pare è peggio della prima in quantità,ma meno peggio in qualità,perchè ne finiscono di meno in terapia intensiva...però io che sono complottista aggiungo che se si ammalano più persone è meglio perchè così ci spaventiamo di più.
Così poi quando ci arriverà la trave che ci vogliono conficcare nel didietro,sarà ben lubrificata dal covid.
Durante la prima chiusura gli scienziati ipotizzavano che il calore e una mancanza di vitamina D favorisse l'attecchimento del virus. Ipotesi che si è dimostrata veritiera. Infatti, durante l'estate e i numerosi assembramenti, i contagi sono diminuiti. Come si assorbe la vitamina D? Con il sole. Ma non basta, per esempio, pedalare all'aperto in una bella giornata per assorbirla. Bisogna andare al mare o essere esposti in maniera costante ai raggi solari. In estate questo avviene più o meno naturalmente. Aggiungici che durante la bella stagione le stanze sono tutte areate e la diffusione del virus si attenua. Si attenua, non scompare. Abbiamo continuato ad avere morti anche durante l'estate, ma non abbiamo mai avuto un giorno con contagi zero.
Quando è cominciata ad impennarsi la curva dei contagi? Quando le persone hanno iniziato ad assembrarsi in luoghi chiusi: autobus, metro, scuole... Luoghi chiusi più giornate meno calde e soleggiate.
La cosa brutta è che a marzo avevamo di fronte la primavera e l'estate. Ora, abbiamo almeno 5 mesi di temperature e clima sfavorevole. Infatti, gli scienziati parlano tutti della prossima primavera/estate.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Durante la prima chiusura gli scienziati ipotizzavano che il calore e una mancanza di vitamina D favorisse l'attecchimento del virus. Ipotesi che si è dimostrata veritiera. Infatti, durante l'estate e i numerosi assembramenti, i contagi sono diminuiti. Come si assorbe la vitamina D? Con il sole. Ma non basta, per esempio, pedalare all'aperto in una bella giornata per assorbirla. Bisogna andare al mare o essere esposti in maniera costante ai raggi solari. In estate questo avviene più o meno naturalmente. Aggiungici che durante la bella stagione le stanze sono tutte areate e la diffusione del virus si attenua. Si attenua, non scompare. Abbiamo continuato ad avere morti anche durante l'estate, ma non abbiamo mai avuto un giorno con contagi zero.
Quando è cominciata ad impennarsi la curva dei contagi? Quando le persone hanno iniziato ad assembrarsi in luoghi chiusi: autobus, metro, scuole... Luoghi chiusi più giornate meno calde e soleggiate.
La cosa brutta è che a marzo avevamo di fronte la primavera e l'estate. Ora, abbiamo almeno 5 mesi di temperature e clima sfavorevole. Infatti, gli scienziati parlano tutti della prossima primavera/estate.
Cosi' adesso oltre al lievito non troveremo piu' neanche la vitamina D in farmacia.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

è innegabile che il locdaun sia deleterio per l'economia, ma la scelta di questo ristoratore bolognese non mi "torna": preferisce pagare 400 Euro di multa (che rischia di pagare tutti i giorni, anzi è probabile) e tenere aperto per "sopravvivere". OK, ma riuscirà a riempire il locale e incassare a sufficienza per pagare 11 dipendenti, se c'é in vigore il coprifuoco serale? Dubito che la maggiorparte della gente decida di sfidare i divieti e uscire lo stesso di casa.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

è innegabile che il locdaun sia deleterio per l'economia, ma la scelta di questo ristoratore bolognese non mi "torna": preferisce pagare 400 Euro di multa (che rischia di pagare tutti i giorni, anzi è probabile) e tenere aperto per "sopravvivere". OK, ma riuscirà a riempire il locale e incassare a sufficienza per pagare 11 dipendenti, se c'é in vigore il coprifuoco serale? Dubito che la maggiorparte della gente decida di sfidare i divieti e uscire lo stesso di casa.
"l'aperitivo più esclusivo della città per il maschio alpha che non teme la legge. birra 50 euro cocktail 70. no concorrenza garantito"

• Haha
Reactions: stambe

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Vedrai che dopo la prima si calma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.