E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho tralasciato un dettaglio,mediana 0.05% per under 70,stima pubblicata sul bollettino Who
si ma anche io posso scrivere che mi scopo Belen......ma servono le prove......metti un link del OMS che dice mortalita' al 0,05%
Al momento nel mondo abbiamo 47 milioni di casi di coronavirus e 1,2 milioni di morti,ti sembra 0,05%???

• Mi piace
Reactions: Jesus

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.929
19.316
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
nelle zone rosse attività motoria solo nei pressi della propria abitazione:doh::cry:
attenzione perchè c'è differenza tra attività motoria e attività sportiva...devi essere parlamentare per farti venire in mente queste distinzioni...attività motoria ,che la sento nominare da marzo,ma forse non ho ancora capito bene cosa intendono....a quel che ho capito io,è la passeggiata da solo,col nipotino,col cane,....attività sportiva è sport...e li' ci sarebbe da aprire un altro capitolo,perchè sulla gazzetta ufficiale c'è scritto che si puo' fare attività sportiva individuale all'aperto...ma poi subentrano le zone,rosse arancioni gialle

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
attenzione perchè c'è differenza tra attività motoria e attività sportiva...devi essere parlamentare per farti venire in mente queste distinzioni...attività motoria ,che la sento nominare da marzo,ma forse non ho ancora capito bene cosa intendono....a quel che ho capito io,è la passeggiata da solo,col nipotino,col cane,....attività sportiva è sport...e li' ci sarebbe da aprire un altro capitolo,perchè sulla gazzetta ufficiale c'è scritto che si puo' fare attività sportiva individuale all'aperto...ma poi subentrano le zone,rosse arancioni gialle
Infatti....a marzo e aprile se mettevi un piede fuori da casa ti arrestavano ancora un po'

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Quindi bisogna aspettare le FAQ del Dipartimento per lo sport per sapere se si può uscire o no (per lo meno in zona rossa)

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
si ma anche io posso scrivere che mi scopo Belen......ma servono le prove......metti un link del OMS che dice mortalita' al 0,05%
Al momento nel mondo abbiamo 47 milioni di casi di coronavirus e 1,2 milioni di morti,ti sembra 0,
Al momento nel mondo abbiamo 47 milioni di casi di coronavirus e 1,2 milioni di morti,ti sembra 0,05%???

https://www.who.int/bulletin/online_first/BLT.20.265892.pdf

For people < 70 years old, the infection fatality rate of COVId-19 across 40 locations with available data ranged from 0.00% to 0.31% (median 0.05%); the corrected values were similar.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.929
19.316
Genova
Visita sito
Bici
Infatti io abito in un paese in Piemonte di 4000 anime, in campagna, girerò come una trottola fino agli inizi dei primi comuni ( 8 km di distanza) e poi me ne torno indietro e riprendo il giro
Ma perchè in quelle zone dici che ti rompono le scatole?...secondo me è più facile che riesci a fare 120 km tranquillamente tu anche sforando il territorio comunale o provinciale ,che non uno che parte da una grande città.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma perchè in quelle zone dici che ti rompono le scatole?...secondo me è più facile che riesci a fare 120 km tranquillamente tu anche sforando il territorio comunale o provinciale ,che non uno che parte da una grande città.

Mah gli sceriffi li abbiamo anche noi nei paesini...va bene che tutti i comuni limitrofi al mio sono piccoli... però non vorrei trovarne uno che mi rompa le balle

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
io sono in zona rossa, va bene anche se non posso allenarmi ma non posso assolutamente accettare di non raggiungere Belen in zona gialla :doh:

• Mi piace
Reactions: Maceio

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
A scanso di equivoci mi metterò sempre la divisa della squadra e mi porto la fotocopia dell'abilitazione all'attività agonistica anche se mi viene da ridere se penso che poi potrò girare solo nel mio comune che è relativamente piccolo (Monza) ma dove ci sono almeno 15.000 tra ciclisti e runner

• Haha
Reactions: stambe

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.929
19.316
Genova
Visita sito
Bici
Ci sono anche 8 miliardi di esseri viventi...nel mondo...non sono bravo a calcolare le percentuali...quanto fa?

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Ragazzi non arrampichiamoci sugli specchi come nel decreto di febbraio/marzo.. Nelle zone rosse(purtroppo anche la mia) non si può uscire dai comuni di residenza/domicilio se non per le comprovate solite esigenze.. Quindi mi sembra logico che anche in bici valga lo stesso discorso, poi se uno vuole interpretare diversamente o giustificarsi come succedeva in tali mesi è libero di farlo.

L'unico dubbio è che andare in bici sia considerato spostamento all'interno dei territori, che è vietato come da comma 4a dello stesso articolo...
Infatti per me é da capire un concetto: se mi alleno all'interno del comune di residenza sono passibile di multa o no? E poi devo indossare la MASCHERINA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.