E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.795
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si la cita (art.3 comma 4 lett. e) ), solo che tu hai letto solo le prime 3 righe. La legge va letta TUTTA.
Per il resto aspetta tutte le faq che vuoi.

L'ho letto ed parla di attività sportiva senza parlare di limitazioni territoriali così come quando parla di limitazioni territoriali non cita l'attività sportiva come motivo per uscire dai territori stessi
Quindi finché non avrò un chiarimento istituzionale non sono certo di quello che posso e non posso fare, se esco dal comune così e becco quello che non vuole sentire ragioni è probabile una multa e sapendo come si comporta la Polizia locale dei comuni limitrofi è probabile che siano già pronti a cercare qualunque ciclista

Oggi esco sicuro, per il weekend aspetterò chiarimenti

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
NO. La legge NON parla di comuni. Parla che fuori e all'interno del territori di cui al comma 1 dell'art. 3 (le regioni) non ci si può spostare se non per determinate ragioni. Fra queste c'è l'attività sportiva.
Mi chiedo perchè commentate i trafiletti giornalistici invece di LEGGERE LA LEGGE.
CHI LEGGE LA LEGGE NON FA PARTE DEL GREGGE.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.341
22.314
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Seriamente: chi ha dei dubbi se li tenga ancora per qualche giorno.
Per i lombardi, se volete, mi immolo io per la causa.
non penso che facciano i controlli di marzo
io in aprile ho fatto giri da 50 o 90 km fuori comune e non ho avuto problemi
fatti in gruppo sarebbe stato diverso ma un ciclista da solo...poi come fanno a sapere che non sei un residente di quel comune?
dovrebbero fermarti in strada

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.763
28.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se parliamo di zone rosse, (art.3) perchè citi quanto previsto per le zone arancioni (art.2)? ;nonzo%

perché ciò che è previsto per l'arancione rimane valido anche per la rossa
la rossa ha alcuni punti diversi che impongono altre chiusure

ma tu sei in zona gialla alla fine nonostante le chiusure locali, ora riaprono?
nella zona rossa non ti puoi proprio muovere all'interno della zona...quindi la distinzione con il comune perde significato...
1604562419168.png

naturalmente in generale, non per lo sport..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perché ciò che è previsto per l'arancione rimane valido anche per la rossa
Questa è una tua libera interpretazione che nel testo di legge non trovo scritta.
ma tu sei in zona gialla alla fine nonostante le chiusure locali, ora riaprono?
Si il mio comune non è zona rossa nè lo è la mia provincia. Non ho letto l'ordinanza in relazione a cosa riapre e cosa no, non avendone un interesse diretto.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.341
22.314
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
NO. La legge NON parla di comuni. Parla che fuori e all'interno del territori di cui al comma 1 dell'art. 3 (le regioni) non ci si può spostare se non per determinate ragioni. Fra queste c'è l'attività sportiva.
Mi chiedo perchè commentate i trafiletti giornalistici invece di LEGGERE LA LEGGE.
hai letto male
non esci dal comune già in zona arancione
a maggior ragione in rossa

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.795
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
fatti in gruppo sarebbe stato diverso ma un ciclista da solo...poi come fanno a sapere che non sei un residente di quel comune?

Mio padre beccato a pochi km da casa e multato ;pirlùn^ nel primo lockdown

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Guarda, per fare un esperimento vero, mi fermo volontariamente ad un posto di blocco a chiedere.
Chiedo ai titubanti: 80 km da casa bastano? Meglio 90? :))):
Se riesco a recuperare una GoPro da qualcuno faccio pure la registrazione, si sa mai che qualcuno poi abbia ancora dei dubbi :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.341
22.314
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nella zona rossa non ti puoi proprio muovere all'interno della zona...quindi la distinzione con il comune perde significato...
Vedi l'allegato 242122

naturalmente in generale, non per lo sport..
Esatto. Più della zona arancione ha che in quella arancione puoi muoverti nel tuo comune, nella zona rossa non è nemmeno previsto il tuo comune. Quindi gli unici richiami territoriali sono regionali (fuori e all'interno). Sono 2h che lo sto dicendo.
Però lo sport lo puoi fare con gli unici dettami che sia all'aperto e in forma indivuduale.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.341
22.314
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Esatto. Più della zona arancione ha che in quella arancione puoi muoverti nel tuo comune, nella zona rossa non è nemmeno previsto il tuo comune. Quindi gli unici richiami territoriali sono regionali (fuori e all'interno). Sono 2h che lo sto dicendo.
Però lo sport lo puoi fare con gli unici dettami che sia all'aperto e in forma indivuduale.
semplicemente perché nella rossa non ti muovi nemmeno da casa se non per i motivi indicati

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
I presidenti di regione hanno facoltà di modificare il DPCM? vediamo se il furbone di Fontana inizia a prendersi qualche responsabilità invece di scaricare tutto sul governo centrale..e ovviamente non mi riferisco solo al fatto di poter uscire o meno dal comune in bici ,ci son cose infinitamente più importanti in ballo (vedi aziende e posti di lavoro) ma racchiudibili comunque tutte nel fatto che ci stanno ancora privando delle più elementari libertà personali!

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.