E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma quanto pubblicato dalla fci a che serve?

A mio parere, l'articolo è fuorviante e non accenna alla possibilità dell'uscita in bici (semplifico) nelle zone rosse, quando il decreto è chiaro.
Lo ripeto per l'ennesima volta: le lettere che seguono il comma possiamo considerarle come una lista della spesa: questo si può fare, questo no, questo sì, ma... questo no... questo no... Ma non è che la lettera a è superiore alla lettera b. Non hanno una struttura gerarchica, ma sono paritetiche.
Quindi la lettera a ti dice che non puoi spostarti in... la lettera e ti dice che puoi fare sport all'aperto. Ti dice dove non puoi andare? No. Ovviamente non puoi uscire dalla zona rossa. Addirittura specifica che se esci per una passeggiata devi indossare la mascherina, se fai attività sportiva no.
Più chiaro di così.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
non capisci!
sono tanto vicine e hanno parecchi scambi di persone e mezzi tra loro
qui chiusi ma a 3 km è tutto aperto...che senso avrebbe?
il virus non guarda i confini provinciali...se dobbiamo abbassare la curva dei contagi perché la sanità (che è regionale va in crisi) lo faremo su base regionale, mi pare abbastanza semplice
Perché invece quelli regionali sì?

Castelnuovo Bocca d'Adda zona rossa, San Nazzaro zona gialla. Di mezzo c'è il ponte del Po, nient'altro.
Esempio più clamoroso: Rovizza (BS) e Bassana (VR), lì non c'è manco il ponte di un fiume di mezzo. Giri l'angolo e passi da zona rossa a gialla.
Normale? Ha tutto senso? Il virus lì li guarda i confini invece?

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Buongiorno a tutti,
sportivo da sempre e ciclista da poco(neo iscritto al forum) ma con grande entusiasmo…

mi permetto di segnalare su corriere.it articolo relativo alla zona rossa che non "lascerebbe dubbi"...lo stralcio:

24- Si può andare in bici?
Sì perché rientra nell’attività sportiva.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Probabilmente tu vivi in un mondo di grigi, comunque quella dei colori in base alla gravità è una semplificazione visto che le stesse possono cambiare in ogni momento, dai non è difficile da capire.
Da quello che scrivi si vede chiaramente che non hai la piu' pallida idea di come si scriva (bene) un dispositivo normativo... lasciamo perdere va!

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sportivo da sempre e ciclista da poco(neo iscritto al forum) ma con grande entusiasmo…

mi permetto di segnalare su corriere.it articolo relativo alla zona rossa che non "lascerebbe dubbi"...lo stralcio:

24- Si può andare in bici?
Sì perché rientra nell’attività sportiva.
E' da apprezzare sicuramente il tuo pragmatismo, come il tuo entusiamo, ma si vede che sei novellino: qui la cosa non è mica così semplice. Prendi i pop corn e mettiti comodo, scoprirai cose che non potevi neanche immaginare :mrgreen:

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Lo ripeto per l'ultima volta.....in zona rossa non c'è un limite comunale, infatti come è scritto lì non puoi spostarti nemmeno all'interno del tuo comune che non viene mai citato perchè il divieto di spostamento è TOTALE all'interno della regione rossa. Questa è la differenza con la arancione, in cui viene citato il comune, perchè all'interno di quello ti ci puoi spostare.
Ma lo sport è consentito in un paragrafo a parte e non sottostà ad alcun vincolo, fatto salvo che sia all'aperto e da soli.
p.s. nessuno si è chiesto come mai se lo sport è consentito, dovrebbe sottostare a un qualche divieto di spostamento? La gente dietro casa nel privato ha campi di tennis, velodromi, piste di atletica ecc.ecc.ecc..??? Se per fare sport non si ci potesse spostare, come diamine mai sarebbe consentito lo sport all'aperto???????
Il tuo è solamente il TUO parere che vale come quello di tutti gli altri, è inutile che scrivi urlando.
Poi non ti viene in mente che per attività sportiva non si intende solo ciclismo o sport di spostamento?
Questo "lo ripeto per l'ultima volta" come se fosse la verità lo trovo un po' ridicolo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: catman

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.762
28.346
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Castelnuovo Bocca d'Adda zona rossa, San Nazzaro zona gialla. Di mezzo c'è il ponte del Po, nient'altro.
ho già pronto un po' di dinamite...anche per gli altri ponti con Codogno, Cremona e Pavia...mentre per la Liguria ci ha pensato il maltempo...per i valichi useremo un po' di newjersey in cemento da intraversare sulla strade...(il comune di Zerba adottò questo metodo...0 contagi)

l'avessimo fatto in primavera avremmo contenuto un po' di più :-x

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Poi non ti viene in mente che per sport non si intende solo ciclismo o sport di spostamento?
Gli altri sport sono già normati in altri commi. Per attività sportiva all'aria aperta si va per esclusione e, fatalmente, ci si ritrova con: camminata veloce, corsa, ciclismo, sci di fondo, nuoto in mare.

Edit: aggiungo canottaggio (singolo), kayak

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non capisci!
sono tanto vicine e hanno parecchi scambi di persone e mezzi tra loro
qui chiusi ma a 3 km è tutto aperto...che senso avrebbe?
il virus non guarda i confini provinciali...se dobbiamo abbassare la curva dei contagi perché la sanità (che è regionale va in crisi) lo faremo su base regionale, mi pare abbastanza semplice
Non siamo a marzo, è un mese che c'è il problema nel milanese e alcune provincie hanno seguito lo stesso aumento di contagi (anche meno) che hanno avuto regioni che sono ben lontane dal milanese, di quello che è successo laggiù nella parte bassa della lombardia non gli ha toccati proprio come non gli ha toccati in sicilia...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Gli altri sport sono già normati in altri commi. Per attività sportiva all'aria aperta si va per esclusione e, fatalmente, ci si ritrova con: camminata veloce, corsa, ciclismo, sci di fondo, nuoto in mare.
Ecco, ad esempio non capisco chi sostiene che in Lombardia non sia possibile fare nuoto in mare, se non nel proprio comune... :))): :))): :))):

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
confermo pragmatismo ed entusiasmo..tanto che uscirò accompagnato dallo screen shot dell'articolo del corriere della sera a cui farò causa in caso di sanzione…

scherzi a parte, mi metto comodo ed aspetto!!!
E' da apprezzare sicuramente il tuo pragmatismo, come il tuo entusiamo, ma si vede che sei novellino: qui la cosa non è mica così semplice. Prendi i pop corn e mettiti comodo, scoprirai cose che non potevi neanche immaginare :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: green dolphin

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.426
23.604
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Edit: aggiungo canottaggio (singolo), kayak

eh, non facciamola troppo facile però. se mi immergo in acque di regione gialla, non posso sconfinaare in quelle di zona rossa?!?!?! :-x
bella cumpa

• Haha
Reactions: green dolphin

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ho già pronto un po' di dinamite...anche per gli altri ponti con Codogno, Cremona e Pavia...mentre per la Liguria ci ha pensato il maltempo...per i valichi useremo un po' di newjersey in cemento da intraversare sulla strade...(il comune di Zerba adottò questo metodo...0 contagi)

l'avessimo fatto in primavera avremmo contenuto un po' di più :-x
Zerba poteva evitare di farlo, tanto i ciclisti piacentini di solito il Lesima non lo fanno whisp:)))::)))::))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.