E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.290
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se una provincia è gialla e una è rossa e sono confinanti, quelli della rossa non possono andare in quella gialla nè viceversa, quindi la gialla rimane con i suoi pochi casi. Un confine deve sempre esserci, non è che siccome è regionale allora è razionale, mentre provinciale no...
Io sono di Piacenza (gialla) confina con Parma (gialla), Genova (gialla), Alessandria (rossa), Lodi (rossa), Pavia (rossa), Cremona (rossa).
A dire il vero i confini con Genova sono montani, quindi c'è poco scambio, quelli con Alessandria sono più che altro "geografici" visto il piccolo lembo di terra di confine sperduto fra i monti... ma le altre province padane lombarde e con Parma ci sono scambi continui.
Infatti ora Lodi, Pavia, Cremona, sono di fatto nella stessa nostra situazione, NON IN CRISI, quindi che loro siano rossi è sbagliato, secondo me.
chiudo una provincia e lascio aperto quella vicina con pochi contagi, fra 2 mesi riapro, la gente si muoverà di più e da quella che era chiusa il virus si propagherà anche in quella libera no? così poi chiudo tutto e sono a posto ma intanto ho perso 2 mesi e fatto qualche morto evitabile.
la sanità è regionale quindi ci si adatta

seguendo il tuo ragionamento si potrebbe fare una differenziazione per comuni o addirittura frazioni e località :mrgreen:
classica pensata all'Italia del campanile o meglio dell'orticello sottocasa

a marzo tutto il sud è stato chiuso 2 mesi e quasi non aveva contagi
e pure buona parte del nord, quando il 70-80% dei casi e dei morti erano in Lombardia
però forse è servito ad evitare il che il virus si propagasse molto anche li

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace