Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Si proprio rails ovali in carbonio. Hai idea di come si chiami per cercare online?
Generalmente in linguaggio gergale assolutamente nn tecnico le ho sempre sentite chiamare "aquilette" per fissaggio selle con rails in carbonio, ma nn credo sia la definizione tecnica più appropriata in assoluto:==:roll: IMG_20201110_165052.jpg IMG_20201110_165052.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve specialisti ho bisogno di un aiuto, io ho una SL5 disc ho cambiato ruote è in queste ci sono i rotori da 160 ant/post , lo so che dietro non serve da 160 , ma al momento non posso cambiarlo (no money no disc:-)xxxx) .
mi potreste indicare quali adattatori mi occorrono ?
delle foto o link sarebbe meglio per capire cosa devo mettere.
grazie.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
salve specialisti ho bisogno di un aiuto, io ho una SL5 disc ho cambiato ruote è in queste ci sono i rotori da 160 ant/post , lo so che dietro non serve da 160 , ma al momento non posso cambiarlo (no money no disc:-)xxxx) .
mi potreste indicare quali adattatori mi occorrono ?
delle foto o link sarebbe meglio per capire cosa devo mettere.
grazie.
Ho avuto la sl5 disc e se nn ricordo male è dotata di attacchi con il vecchio standard post-mount quindi adattatore PM/PM + 20mm, se hai impianto Shimano dovrebbero essere diversi per montaggio ant/post
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Buongiorno a tutti, scrivo qui perché ho letto parecchio e vedo che siete tutti molto più esperti di me.. sto per prendere un tarmac sl6 e sono indeciso sulla misura. Sono alto 174 e 80.5 di cavallo, pedalo a 71 su una bici che all'orizzontale è 53.7 con attacco da 11. Stando alle mie misure e seguendo le loro tabelle dovrei prendere un 54 ma ho letto commenti di persone che con le mie stesse misure pedalano sul 52.. mi aiutate??
Inoltre la bici che dovrei prendere è un tarmac pro con il force etap e ruote c38 perché il profilo 50 lo ritengo troppo alto per me che amo le salite ma il peso sale siamo a 7,5kg senza pedali. Ha senso spendere su questa configurazione o sarebbe meglio cercare un buon usato??
Sono confuso, aiutoooo
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.346
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buongiorno a tutti, scrivo qui perché ho letto parecchio e vedo che siete tutti molto più esperti di me.. sto per prendere un tarmac sl6 e sono indeciso sulla misura. Sono alto 174 e 80.5 di cavallo, pedalo a 71 su una bici che all'orizzontale è 53.7 con attacco da 11. Stando alle mie misure e seguendo le loro tabelle dovrei prendere un 54 ma ho letto commenti di persone che con le mie stesse misure pedalano sul 52.. mi aiutate??
Inoltre la bici che dovrei prendere è un tarmac pro con il force etap e ruote c38 perché il profilo 50 lo ritengo troppo alto per me che amo le salite ma il peso sale siamo a 7,5kg senza pedali. Ha senso spendere su questa configurazione o sarebbe meglio cercare un buon usato??
Sono confuso, aiutoooo
se vuoi ptrei simulare la tua posizione attuale sulle due taglie.

mi servirebbero della tua posizione attuale:
altezza sella da mc misurata in centro anatomico sella
arretramento sella da mc a centro anatomico sella
distanza tra centro manubrio a centro anatomico sella
dislivello sella manubrio
modello e taglia della tua attuale bici
altezza degli spessori sotto manubrio compreso conico
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
se vuoi ptrei simulare la tua posizione attuale sulle due taglie.

mi servirebbero della tua posizione attuale:
altezza sella da mc misurata in centro anatomico sella
arretramento sella da mc a centro anatomico sella
distanza tra centro manubrio a centro anatomico sella
dislivello sella manubrio
modello e taglia della tua attuale bici
altezza degli spessori sotto manubrio compreso conico
Posizione attuale:
altezza sella 71, arretramento 188 (sella dimension prologo quindi ca a metà) centro manubrio centro anatomico 755, sotto lo sterzo ho 4 spessori quindi 2cm o poco più la mia è una focus izalco team del 2012 in taglia S
 

Allegati

  • Focus Izalco team pro geometry.gif
    Focus Izalco team pro geometry.gif
    62,8 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.346
Visita sito
Bici
Pinifarina
Posizione attuale:
altezza sella 71, arretramento 188 (sella dimension prologo quindi ca a metà) centro manubrio centro anatomico 755, sotto lo sterzo ho 4 spessori quindi 2cm o poco più la mia è una focus izalco team del 2012 in taglia S
ciao, manca il dislivello sella manubrio.

visto che il modello è un po' datato non aveva le misure di reach e stack che ho "ricostruito" (r 392, s516).
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Ho esattamente tra 67.5 e 68, attacco da 110, ma lo scarto sella-manubrio mi sembra meno, intorno a 7cm. Sotto manubrio compreso cono ho 3cm, appena misurato
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
ma quindi per capire se la 54 è la mia misura devo confrontare i valori di reach e stack ?? perchè volendo posso ricostruirli anch'io da quella foto delle geometrie scalandola in autocad.. ci provo e vediamo se ottengo gli stessi dati. Intanto grazie mille!!!
Sulla questione peso come la vedete?? Io mi ci sto fissando, la bici in versione pro, senza pedali e col gruppo force axs pesa 7,4kg, pensate sia penalizzante?? quanto pesano le vostre??
 
  • Haha
Reactions: AndreaC1977

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.346
Visita sito
Bici
Pinifarina
ma quindi per capire se la 54 è la mia misura devo confrontare i valori di reach e stack ?? perchè volendo posso ricostruirli anch'io da quella foto delle geometrie scalandola in autocad.. ci provo e vediamo se ottengo gli stessi dati. Intanto grazie mille!!!
Sulla questione peso come la vedete?? Io mi ci sto fissando, la bici in versione pro, senza pedali e col gruppo force axs pesa 7,4kg, pensate sia penalizzante?? quanto pesano le vostre??
perdonami ma pomeriggio sono stato molto impegnato.

anche io ho usato Autocad. se vuoi ti mando il file.

cmq domani mattina faccio le simulazioni della sl6 nelle diverse taglie
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
perdonami ma pomeriggio sono stato molto impegnato.

anche io ho usato Autocad. se vuoi ti mando il file.

cmq domani mattina faccio le simulazioni della sl6 nelle diverse taglie
Vai, fai le simulazioni e mi dici, poi se vuoi mandarmi il file bene ;) io intanto provo a ricavarmi le due misure. Grazie e buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: bach7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.