TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Guarda quante cose in comune tra crono, pc e moto!! E nebbia della pianuta padana.
Sono stato motociclista "sportivo" dal mio 125 (aprilia rs), poi ho cambiato di seguito
Cbr 600
Suzuki Gsx-r 600
R6 600
Cbr 1000 (2005)
Cbr 1000 (2010)

e andavo in giro per le piste, in particolare Mugello, finché dopo l'arrivo dell'euro erano diventate improponibili come costi.



Esatto, ma non è che hanno ragiorne loro, hanno solo più soldi. Negli ultimi anni si è allargata molto la forbice della possibilità di spesa, e quando arriva il ragazzino con il portafoglio pieno che vuole il modello top non è perchè ne capisce, ma perchè vuole il top di qualsiasi cosa.
Faccio un esempio, se andavi a fare un regalo alla fidanzata 10 anni fa potevi uscire con una borsa di louis vuitton o prada a prezzi medi. Oggi quelle case non hanno più la fascia media e lo stesso modello di borsa ti costa anche il doppio. Ripeto, lo stesso modello.
Mi sembra quello che sta succedendo nel mercato delle bici, il medio diventa difficile da trovare mentre il top lo vendi. Cosi come le moto, anche loro hanno avuto negli ultimi 10 anni un'impennata di prezzi pazzesca.
Poi, beato chi se lo può permettere, non sono certo uno di quelli che dice "ha la bici da 15.000€ per andare a 30km/h" , è che noi (genrale non parlo per nessuno nello specifico) siamo la fascia che ne risente un pò di più.

mi par di capire che siamo in molti ad essere passati dalla pista alla fatica... se vuoi ritornare sui tuoi passi:

B1B24A9F-D630-4614-A0BE-E511177F5CC0.jpeg Gsxr600 del 2000, radiato tirato pista, “replica” sua maestà Kevin #34forever, vendesi 1000 euro. Poca spesa tanta resa :==
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Capiti proprio al momento giusto, non conoscevo la marca, e se mi dici che merita valuto.
I prezzi mi sembrano più accessibili
ty

Guarda per me è il miglior compromesso tra prezzo e qualità. Mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti e esteticamente li trovo molto belli.
Hanno sempre sconti, reali o meno ma paghi il giusto. Questo per la linea normale, prima linea racing invece è molto cara.
Con i fondelli non tutti mi sono piaciuti, alcuni non un granché alcuni fantastici come il morpho, caro ma ne vale la pena e soprattutto ogni tanto lo mettono in saldo.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
meglio la gialla dietro, suppongo sia un 748
Si 748 pluri accessoriato, ho speso l’immondo negli anni (mai per rogne comunque) .. abbiamo su i cilindri e pistoni del 851 .. quindi ha cambiato anche cilindrata, ma non ditelo a nessuno .

lei però non si venderà mai: bella con sto culo alto che manco una brasiliana 30C85F08-6AFB-41DB-A86E-C16D41E2000C.jpeg

riscusate l’ot ma quando la passione chiama...:friends:
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Non conoscevo ekoi, buono a sapersi. Come vestono le taglie !?
io 1.82 per 72kg... cosciali M (stringono il giusto) e maglia L (piu' per una questione di spalle che di torace) mi trovo bene, aderente ma non troppo. Lo usi principalmente sui rulli, trovo comodo anche il fondello
giusto per darti un riferimento... la maglia Ale' PRR della squadra, sempre L, mi sta decisamente piu' aderente
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
io 1.82 per 72kg... cosciali M (stringono il giusto) e maglia L (piu' per una questione di spalle che di torace) mi trovo bene, aderente ma non troppo. Lo usi principalmente sui rulli, trovo comodo anche il fondello
giusto per darti un riferimento... la maglia Ale' PRR della squadra, sempre L, mi sta decisamente piu' aderente
Grazie. Qua 1,89 per 85 kg mi sa che che ci vuole la L su tutta la linea..!?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Grazie. Qua 1,89 per 85 kg mi sa che che ci vuole la L su tutta la linea..!?
ho fatto un acquisto da Ekoi l'inverno scorso, io sono 187 per 79kg, la ho preso L e va abbastanza bene anche se non di tutti i capi mi piace il taglio. In generale mi rimangono un pelo larghi nel torace quindi penso vada bene nel tuo caso. Riprenderei solo il pantaloncino Morfo, se e quando tornerà in saldo, il resto anche no.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
A parte Ekoi conoscete qualche altro marchio con un giusto compromesso tra qualità e prezzo? magari che proponga regolarmente offerte?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
A parte Ekoi conoscete qualche altro marchio con un giusto compromesso tra qualità e prezzo? magari che proponga regolarmente offerte?
L’anno scorso su https://www.privatesportshop.it/ c’era una svendita particolare castelli, presi una giacca invernale TOP con 50% di sconto. Non so se fosse collezione vecchia ma è una gran giacca ad un prezzo umano. Tieni d’occhio il sito, ogni tanto fanno promo particolari
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
L’anno scorso su https://www.privatesportshop.it/ c’era una svendita particolare castelli, presi una giacca invernale TOP con 50% di sconto. Non so se fosse collezione vecchia ma è una gran giacca ad un prezzo umano. Tieni d’occhio il sito, ogni tanto fanno promo particolari

Offerte come queste sul top di gamma Castelli vanno prese senza esitare, le linee Aerorace e Rosso Corsa in generale sono spettacolari come vestibilità e finiture, quelle tri invece non mi piacciono, credo che non sia uno dei loro core business
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a quanto pare le piscine (e le palestre) non riapriranno molto presto :cry qua per adesso si continua a nuotare in mare. speriamo che il clima si mantenga mite (almeno lui) :roll:

qui stamattina 3° e nel week end pare che andremo sotto 0 (di poco).

anche la mia zona indoor comincia a perder colpi, stamattina 12°
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
essendo iniziate le sudate ossessive sui rulli,
avete sali da consigliarmi (senza carbo)? possibilemente piacevoli al palato (no limone o orange).....
ho sempre utilizzato le tavolette della Sis ma ora si trovano solo al gusto LIME.....
grazie
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
oh che belle cose si scoprono. io ho avuto una R1 e poi un R6 che adoravo, molto più gestibile della sorella maggiore (venduta anche lei nel 2003/2004 per inutilizzo)

Yamaha TDM 850, che se non ricordo male aveva lo stesso telaio delta della R6, ma soprattutto era l'unica moto in cui le ginocchia non mi finivano oltre il serbatoio !!

Anche io venduta nel 2001 (10.000 km in bici, 1200 in moto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.