Abbigliamento Invernale!

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Anche la maglia la danno x quel range.
Ha la fodera rivestita in pile come la maglia ma ha in più il Gore-Tex Infinium (il nuovo Windstopper)
Anche io ho dei dubbi sul suo reale range, credo si possa utilizzare "tranquillamente" intorno agli 0°
Prima o poi andrò in negozio per vederle di persona e provarle per cercare di capire qualcosa perchè mi sembra strano che una giacca con membrana sia indicata come utilizzo alla pari di una maglia normale.
Dico visto che la uso e a zero gradi non ci vado con questa ne tanto meno con la Gabba.. non a caso sono alla ricerca di una giacca proprio per temperature estreme ;-)
Ma @never give up! latita e credo si sia dimenticato di dare aggiornamenti sul suo nuovo acquisto :-P
Tra questa giacca e la gabba che differenze hai trovato? Visto che anche io ho la gabba e cercavo qualcosa da alternarla dato che la uso sempre

• Mi piace
Reactions: domonice

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Prima o poi andrò in negozio per vederle di persona e provarle per cercare di capire qualcosa perchè mi sembra strano che una giacca con membrana sia indicata come utilizzo alla pari di una maglia normale.

Tra questa giacca e la gabba che differenze hai trovato? Visto che anche io ho la gabba e cercavo qualcosa da alternarla dato che la uso sempre
Per ora ho provato solo la maglia con una Superthermo fino 8° e sono stato bene, credo che con la giacca ci si possa scendere fino agli 0° con un intimo simele alla superthermo

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Peccato per la caduta e me ne dispiace.
Strano che sia stato appena bene, forse sarà stata l' umidità alta, io con la maglia Gore C3 (che non ha il Gore-Tex infinium ma ha solo fodera in pile) con la Superthermo maniche lunghe nelle tue stesse condizioni meteo sono stato benissimo.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Però te sei un po' freddoloso da quanto ho capito....
Io la gabba l'ho usata più volte attorno a 0° non che avessi caldo ma riuscivo a pedalare bene lo stesso
Umh non troppo visto che spesso a 4-5 gradi esco solo con scarpe estive e copriscarpe.. odio la sensazione di freddo sul petto.. non la sopporto tanto che mi condiziona anche lo stile di guida perchè mi irrigidisco di braccia-spalle.
Ovvio che a 20 anni tutto questo era ridicolo :-P

• Mi piace
Reactions: andry96

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
La saga continua... mi scrivono che hanno ricevuto il reso (leggi il corriere gli ha rimandato indietro il pacco che non è mai uscito dalla Germania) e mi rimborsano.
Ho chiesto se fosse possibile rispedirmi il pacco così com'è, e fare un altro pagamento...
e qui mi sorprendono...
NO! non è possibile... Attenzione....
...bisogna riordinare le stesse cose, senza lo sconto black friday, poi alla ricezione del pacco scrivergli e loro rimborsano la differenza...
Peccato che, a parte la voglia che posso avere di pagarli un bel po' di più per poi aspettare un rimborso, ora sul sito mancano molte delle taglie che avevo ordinato.
Mi vengono dei dubbi sulla gestione di AddNature... una cosa semplice no, eh?
Alla fine.. peccato per loro, avevo fatto un ordine da quasi 200 euro... oh... magari non ne hanno bisogno... beati loro!
Dopo questa mi convinco che meglio procedere alla richiesta di rimborso tramite paypal.. ho come l'imprssione che ci stiano prendendo per i fondelli :roll:

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io oggi uscito con super thermo mc + maglia leggera Bioracer e sopra la Gabba mc. Salopette 3/4 Castelli, Sorpasso2 se ricordo bene.
9° che son diventati 4 ad 800m... Nebbia... mai visto il sole.
Quasi arrivato in cima ha iniziato a piovere, ho messo uno smanicato leggerissimo sopra a tutto ed ho proseguito per altre 2h...
Sono stato benissimo... Pensavo mi sarei dovuto fermare per mettere i manicotti windstopper in discesa, ma sotto l'acqua e Co. 5° la maglia Bioracer mi ha stupito... Mai avuto un minimo di freddo alle braccia... Zero sensazione di bagnato, anche in discesa. Ed è leggerissima, niente a che fare con maglie felpate, il tessuto mi sembra si chiami Tempest light.
Molto soddisfatto dell'acquisto.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri sera mi è comunque arrivato il rimborso completo via PayPal. Forse è andato davvero in palla DHL post black Friday..
Ma lo avevi richiesto personalmente o hanno eseguito di default ?
In fondo mi spiace èerchè avrei voluto provare le maglie Uyn.. ma se dopo quasi un mese sono ancora qui senza aver nessuna certezza meglio avere indietro gli schei e buonanotte.. sarà per la prossima.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
In fondo mi spiace èerchè avrei voluto provare le maglie Uyn.. ma se dopo quasi un mese sono ancora qui senza aver nessuna certezza meglio avere indietro gli schei e buonanotte.. sarà per la prossima.
Avevo chiesto mi rispedissero il pacco, ma evidentemente al rientro del pacco scatta il reso in automatico, oppure la destra non sa cosa fa la sinistra da loro...
Peccato, anche io avevo preso cose ad un prezzo che non si trova in giro...

• Mi piace
Reactions: golias

Dueruote80

Novellino
4 Novembre 2018
47
10
45
Milano
Visita sito
Bici
non ancora
ciao a tutti, pedalo da qualche anno e ogni inverno quando inizia a fare freddino sono in difficoltà. Parlo della parte superiore del corpo, sotto tutto ok.
Abito in pianura padana e a 10 gradi nelle giornate serene me la cavo benone solo con una maglia termica decathlon. Freschino i primi km e poi sto da dio.
Quando la temperatura scende sui 5 gradi e ci sono quelle giornate di nebbia con umidità alle stelle iniziano i problemi. Ho una membrana che metto su come secondo strato ma non traspira e sudo iniziando ad avere freddo. Freddo anche alle mani. Membrana da buttare, ok.

Mi piacerebbe vestirmi a strati per gestire temperature 0-10C in una sola uscita (escursione città-campagna tra il mattino e il primo pomeriggio) ma sono un po' confuso. maglia termica e una giacca "pesante" tipo sportful intensity 2.0 o Santini vega extreme o Passione Prestige winter rischio di sudare? Sto più leggero sotto e quelle giacche possono gestire quei 10 gradi?
Oppure usare maglia termica e una giacca consigliata per i 10 gradi tipo Fiandre light norain o Passione Prestige thermal? Così li gestisco i 5 gradi? e se poi ho freddo un layer antivento basta?
Sull'antipioggia non ho particolari pretese... nella logica degli strati nel caso userei una mantellina (ho visto la sportful hot pack 6, com'è?).

Guanti? A 0 gradi i guanti Gore windstopper thermo funzionano bene?
Gambe nessun problema, non soffro.
Ah, il freddo credo di "sopportarlo" nella media, non sono nè caloroso nè freddoloso.
Aiutatemi a sfruttare i saldi!:mrgreen:

Marche che mi piacciono: sportful, santini, assos, gore, rapha, passione, pedaled, finisseur... insomma linee pulite e poche (zero?) grafiche

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
ciao a tutti, pedalo da qualche anno e ogni inverno quando inizia a fare freddino sono in difficoltà. Parlo della parte superiore del corpo, sotto tutto ok.
Abito in pianura padana e a 10 gradi nelle giornate serene me la cavo benone solo con una maglia termica decathlon. Freschino i primi km e poi sto da dio.
Quando la temperatura scende sui 5 gradi e ci sono quelle giornate di nebbia con umidità alle stelle iniziano i problemi. Ho una membrana che metto su come secondo strato ma non traspira e sudo iniziando ad avere freddo. Freddo anche alle mani. Membrana da buttare, ok.

Mi piacerebbe vestirmi a strati per gestire temperature 0-10C in una sola uscita (escursione città-campagna tra il mattino e il primo pomeriggio) ma sono un po' confuso. maglia termica e una giacca "pesante" tipo sportful intensity 2.0 o Santini vega extreme o Passione Prestige winter rischio di sudare? Sto più leggero sotto e quelle giacche possono gestire quei 10 gradi?
Oppure usare maglia termica e una giacca consigliata per i 10 gradi tipo Fiandre light norain o Passione Prestige thermal? Così li gestisco i 5 gradi? e se poi ho freddo un layer antivento basta?
Sull'antipioggia non ho particolari pretese... nella logica degli strati nel caso userei una mantellina (ho visto la sportful hot pack 6, com'è?).

Guanti? A 0 gradi i guanti Gore windstopper thermo funzionano bene?
Gambe nessun problema, non soffro.
Ah, il freddo credo di "sopportarlo" nella media, non sono nè caloroso nè freddoloso.
Aiutatemi a sfruttare i saldi!:mrgreen:

Marche che mi piacciono: sportful, santini, assos, gore, rapha, passione, pedaled, finisseur... insomma linee pulite e poche (zero?) grafiche
10 gradi sono tanti da gestire,
Comunque la fiandre light è molto leggere pari di una mantellina la trovo leggerina per quella temperatura infatti la usava il team bora al giro

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
A me un mese fa è arrivata in 48 ore. Come al solito sotto Natale è rischioso fare acquisti con spedizione.

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Uscito oggi con Gabba e Uyn Evolution ML. Temperatura 8-10 gradi umidissimi. Ho avuto caldo solo in salita, per il resto stavo appena bene. Peccato aver rovinato la Gabba alla prima uscita perché dopo un'ora sono finito lungo disteso su una curva veloce. Quindi fatto anche crash test e ha risposto bene
Purtroppo anche io non riesco a trovare la quadra. Sto benino sotto sforzo ma appena non pedale sento freddo. In un percorso vallonato è frustrante.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo anche io non riesco a trovare la quadra. Sto benino sotto sforzo ma appena non pedale sento freddo. In un percorso vallonato è frustrante.
Ma sarà sempre così.. è impossibile uscire da questo empasse perchè appunto dipende dall'intensità dell'esercizio, tant'è che se uno corre con forte impegno potrebbe anche uscire in canottiera che freddo non ne sente.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Il mio problema invece rimangono i piedi.
Ieri temperatura 8-10°C cielo coperto e un po’ di umidità, indossavo Perfetto ML con superthermo ml, pantaloncini Castelli Nanoflex + gambali nanoflex. Stavo benissimo, percorso leggermente vallonato, sotto sforzo aprivo anche le cerniere laterali per rinfrescare, ma dopo 2 ore ho iniziato a sentire il solito intorpidimento dei piedi.
Calze Castelli incendio + scarpe invernali Northwave gtx :doh:
Finora solo con le solette riscaldate ho trovato un po’ di giovamento.
Suggerimenti?

• Mi piace
Reactions: guapo73