Gambali e manicotti

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Li uso moltissimo e sto pensionando il giaccone! Ma dipende da come ti alleni è che percezione hai delle temperature. L’unica e provare sulla propria pelle. Diciamo che è scarso come abbigliamento invernale
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Vero scusa abito a Como
Di solito pedalo d estate ma ho preso la tcr nuova e vorrei sfruttarla più mesi
Io con la gabba ci faccio quasi tutto inverno
quando fa più freddo intimo manica lunga e manicotti
altrimenti intimo manica corta e manicotti
veroche non sono freddoloso
devi fare delle prove
vero anche che più esci e più il tuo fisico si abitua a certe condizioni climatiche
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Gambali e manicotti castelli nanoflex 3g chi li ha? Vorrei abbinarli a una gabba diciamo per uscite tipo novembre
Febbraio marzo
Consigli? Non ho mai pedalato se non d estate grazie

Primo inverno di Gabba. Acquistata con manicotti Nanoflex con molti dubbi e mi sono dovuto ricredere. Per misura sono 1,71x69 torace 98 ho preso una M, mi va precisa come deve andare.
Utilizzata con intimo invernale mc e nanoflex, temperatura partenza 4/6 media 10/11 e anche superiori sino ai 13°, giornate molto umide, sempre vento, sopra in partenza gilet leggero antivento e/o gilet norain/pesante poi tolti.
Personalmente ho quasi trovato la quadra del cerchio.
Come hanno già scritto molto dipende dalla propria percezione del freddo ed è anche vero che col tempo, per alcuni di noi, non tutti, si va via via ad alleggerire il vestiario in autunno/inverno, ci si abitua al "fresco intirizzire" quando si parte ben sapendo che poi si starà bene quando si sarà scaldato il motore, poi si capisce bene importanza di usare la "zip" degli indumenti nell'apri chiudi, sali e scendi.
Io mi trovo benissimo, tanto che ho cambiato idea dall'acquistare una nuova giacca pesante.
Almeno per me la Gabba nuova ha ottima traspirazione, ad oggi uscite da 30/70 km in zona con dislivello ed impegno di vario tipo al rientro non c'era parte umida della giacca al suo interno se non piccola porzione in corrispondenza del portacellulare dietro, ma veramente poca robba.
Anche l'intimo trovato umido il giusto rispetto a quando utilizzavo altre giacche.
Oltre la Gabba ho acquistato anche Pantaloncini corti Castelli Tutto Nano.
Come gambali ho acquistato, mi hanno regalato dei Nanoflex però li ho solo provati e mai messi tanto che li rivendi qui, mi stanno leggermente lunghi e voglio prendere taglia più piccina anche per non sovrapporci sopra troppo pantalocino.
Al momento utilizzo gambali Xtech. Ottimi anche i pantalocini.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Grazie mille io 183 che taglia gambali consigli

li devi provare è la soluzione migliore, solo cosi puoi capire poi quanto e come ti copriranno, evitando per quanto possibile materiale in eccesso che firma poi pieghe e pieghette anche dando fastidio quando sono retro articolazione ginocchio.
Io sono 1,71, la taglia M mi abbondante come scritto, mi avanzano un paio di cm a fine gamba e qualcosa abbonda anche sopra retro, infatti ho ordinato tg s che è sicuramente la mia.
sei alto, forse la M potrebbe andarti sopra ma sotto non ho idea stando ai numeri L ma magari la M ti va bene.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Mi allaccio a questa discussione per avere un parere sui manicotti. Ho visto i seguenti e volevo capire quale è più adatto a temperature tra 12 e 18 gradi.

Diciamo che in quel range di temperature non uso più maglia a maniche lunghe felpata perché troppo calda e sudo.

vorrei passare usare intimo a maniche corte uyn visyon con sopra maglia estiva e manicotti, quali sono più adattati?

https://www.all4cycling.com/it/manicotti-castelli-upf-50-light-nero-103327.html


https://www.all4cycling.com/it/manicotti-norain-sportful-15-bianco-17398.html
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Mi allaccio a questa discussione per avere un parere sui manicotti. Ho visto i seguenti e volevo capire quale è più adatto a temperature tra 12 e 18 gradi.

Diciamo che in quel range di temperature non uso più maglia a maniche lunghe felpata perché troppo calda e sudo.

vorrei passare usare intimo a maniche corte uyn visyon con sopra maglia estiva e manicotti, quali sono più adattati?

https://www.all4cycling.com/it/manicotti-castelli-upf-50-light-nero-103327.html


https://www.all4cycling.com/it/manicotti-norain-sportful-15-bianco-17398.html
Ciao.
I manicotti castelli upf 50 sono leggerissimi, non tengono minimamente caldo e difatti sono stati ideati come protezione dal sole.
I norain sportful tengono molto più caldo e proteggono dalla pioggia. A mio avviso ed esperienza personale per l'utilizzo che ne vuoi fare tu non sono l'ideale. Per le temperature a cui li useresti valuta questi due:


 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie del consiglio @Diego 61, in realtà ho già ordinato i castelli upf 50 pensando che gli altri sarebbero stati troppo pesanti. QUando mi arrivano valuto, se non vanno bene li rimando e mi prendo quelli che mi hai suggerito.
SAluti

S
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Arrivati oggi, sono molto fini, non so sul sito come facciano va darli perv temperature da 8-20 gradi.
Tuttavia oggi che sono uscito con la maglia e c’erano 12 gradi ho un po’ sudato quindi credo che li terrò e anzi questo fine settimana li provo in combinazione con termica e maglia estiva. Voglio vedere se bastano
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
502
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Domani dalle mie parti danno dai 7-12 gradi, nuvoloso, volevo uscire con intimo termico Brynie, la Gabba e i manicotti castelli nanoflex 3G... sotto salopette termica e gambali sempre castelli nanoflex 3G... secondo voi può andare? Premesso... sono un freddoloso
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Domani dalle mie parti danno dai 7-12 gradi, nuvoloso, volevo uscire con intimo termico Brynie, la Gabba e i manicotti castelli nanoflex 3G... sotto salopette termica e gambali sempre castelli nanoflex 3G... secondo voi può andare? Premesso... sono un freddoloso
nanoflex sono molto caldi bene, felpatino interno è come se avessi lungo sotto e sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Arrivati oggi, sono molto fini, non so sul sito come facciano va darli perv temperature da 8-20 gradi.
Tuttavia oggi che sono uscito con la maglia e c’erano 12 gradi ho un po’ sudato quindi credo che li terrò e anzi questo fine settimana li provo in combinazione con termica e maglia estiva. Voglio vedere se bastano
Mi auto quoto per completare quanto detto. Ho provato i manicotti con 17 gradi, termica a maniche corte. e maglia estiva. Devo dire che sono stato benissimo, vorrei facesse più fresco per vedere quanto si possano usare senza avere una termica a maniche lunghe. Sono estremamente traspiranti e poi dovrebbero proteggere le braccia dalle scottature (o quanto meno evitare di avere l'abbronzatura da muratore). Penso li terrò su anche in estate se non mi fanno sudare.