Ceramicspeed pulegge oversize

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non giudico nessuno...pure io ho i miei scheletri nell'armadio ! :mrgreen:
Però francamente 1500 euro per delle pulegge è follia ! Comunque se uno è contento della spesa....buon per lui !
anche per me e' follia,perche' capisco un paio di ruote da 5000 euro,le LW comunque almeno l'estetica te la migliorano di brutto,queste invece non migliorano nulla,quindi follia anche per me
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.742
12.274
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
le pulegge in titanio ;pirlùn^
Ah beh allora...tutta un'altra cosa....;pirlùn^:doh:poi a mio parere sono anche piuttosto bruttine da vedere,già digerisco male i cambi di ultima generazione con la gabbia più lunga,queste sembra di avere un paranco da cantiere attaccato al cambio posteriore...che poi sarei curioso di sapere il vantaggio che possono dare a fronte di un netto peggioramento estetico della bici.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
Le "coated" hanno le sfere dei cuscinetti ricoperte con un trattamento agguintivo di indurimento superficiale, non sono le rotelle ad essere "coated".
Questa proprio non la digerisco.... le rotelle dei deragliatori girano a bassa velocità, sono solo delle guide, l'attrito è inesistente, tant'è vero che molti modelli hanno bussole in ottone.
Già con un cuscinetto il guadagno rispetto all'ottone è ridicolo... in più mi fai un trattamento delle sfere (che fai pagare caro !)........assolutamente inutile.
Quindi se proprio uno le deve acquistare gli 80 euro in più del rivestimento se li può tranquillamente risparmiare. !
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
non servono a niente, non sono il mio must ma se dovessi acquistarle prenderei il meglio, 80 € a questo punto sono bruscolini, questi acquisti sono paragonabili a quelli che come me prendono il dura-ace al posto dell'ultegra perchè .........
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non servono a niente, non sono il mio must ma se dovessi acquistarle prenderei il meglio, 80 € a questo punto sono bruscolini, questi acquisti sono paragonabili a quelli che come me prendono il dura-ace al posto dell'ultegra perchè .........
sinceramente a livello di peso qualcosa c'e' tra dura-ace e Ultegra,paragonarli non ha senso
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non si sta parlando di peso ma di funzionalità, serve a qualcosa? paragonarli ha perfettamente senso, oltre alla grammomania esiste un'altro mondo la fuori,
guarda allora uno puo' andare benissimo pure con il 105.
Uno che spende 3000 euro per una coppia di ruote e' folle se per 300-400 euro di differenza non prende il dura-ace ma ultegra
 
  • Mi piace
Reactions: Takus

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
guarda allora uno puo' andare benissimo pure con il 105.
Uno che spende 3000 euro per una coppia di ruote e' folle se per 300-400 euro di differenza non prende il dura-ace ma ultegra
non capisco cosa vuoi dire, io nel post segnalato dicevo questo:

uno che spende 3000€ per una coppia di ruote è folle se pensa di ottenere benefici in termini di prestazioni/tempi di percorrenza,

uno che spende 3000€ per una coppia di ruote perchè gli piacciono e ha i soldi per farlo fa bene,
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Sceicco condivido quanto tu scrivi, ma allora su youtube che, non so che canale ma giornalismo ciclistico, mettono in relazione prima specy tarmac sl6 da 2000€ con l'sworks sl7 dove a parità di watt la sworks da 3 min su un percorso misto di mezz'ora e poi cambiano le ruote all'sl6 da quelle di listino con le nuove rapide clx con un miglioramento, sempre a parità di potenza, di 90 secondi, dici che sono frottole e fanno da sponsor da specialized oppure qualcosa realmente cambia? Io credo la seconda, anche se comunque un pelo di vento a favore o contrario su 10km ti da forse di più della ceramica! Alla fine le lightweight ne tantomeno i ceramicspeed ti faranno essere sagan, ti faranno più bello al bar, certo è che l'occhio vuole la sua parte, poi personalmente penso che certi prezzi sono assurdi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
Sceicco condivido quanto tu scrivi, ma allora su youtube che, non so che canale ma giornalismo ciclistico, mettono in relazione prima specy tarmac sl6 da 2000€ con l'sworks sl7 dove a parità di watt la sworks da 3 min su un percorso misto di mezz'ora e poi cambiano le ruote all'sl6 da quelle di listino con le nuove rapide clx con un miglioramento, sempre a parità di potenza, di 90 secondi, dici che sono frottole e fanno da sponsor da specialized oppure qualcosa realmente cambia? Io credo la seconda, anche se comunque un pelo di vento a favore o contrario su 10km ti da forse di più della ceramica! Alla fine le lightweight ne tantomeno i ceramicspeed ti faranno essere sagan, ti faranno più bello al bar, certo è che l'occhio vuole la sua parte, poi personalmente penso che certi prezzi sono assurdi
sono test che non hanno significato, basta che da presa bassa passi a presa alta e la velocità cambia di 2/3/4 km/h, basta un refolo di vento contrario che l velocità cambia, i test si fanno in laboratorio dove è possibile replicarli con le stesse condizioni, non in strada dove le condizioni possono mutare nel giro di 10 minuti,

l'occhio vuole sempre la sua parte, altrimenti perché spendere cifre assurde per componenti che non ti fanno andare più forte?
il senso del possesso che fu pre-alessandrino (cit. Battiato)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.742
12.274
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
sono test che non hanno significato, basta che da presa bassa passi a presa alta e la velocità cambia di 2/3/4 km/h, basta un refolo di vento contrario che l velocità cambia, i test si fanno in laboratorio dove è possibile replicarli con le stesse condizioni, non in strada dove le condizioni possono mutare nel giro di 10 minuti,

l'occhio vuole sempre la sua parte, altrimenti perché spendere cifre assurde per componenti che non ti fanno andare più forte?
il senso del possesso che fu pre-alessandrino (cit. Battiato)
Ma la bici però la usi su strada non in laboratorio...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
Ma la bici però la usi su strada non in laboratorio...
si ma i test si fanno in laboratorio, non su strada, i test si fanno con le medesime condizioni e devono essere replicabili, altrimenti che test sono?
se li faccio su strada e ho vento alle spalle vado più forte, se domani ho vento in faccia sullo stesso tratto come posso comparare i due test? e anche avessi vento alle spalle chi mi dice che il vento soffia con la stessa intensità?
poi la condizione umana varia da un giorno all'altro, e anche non variasse come faccio a spingere esattamente gli stessi watt nello stesso punto della strada ?
sono test che lasciano il tempo che trovano, come quelli che fanno girare le ruote tenendole in mano e secondo loro quella che si ferma dopo è quella che scorre di più,
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sceicco condivido quanto tu scrivi, ma allora su youtube che, non so che canale ma giornalismo ciclistico, mettono in relazione prima specy tarmac sl6 da 2000€ con l'sworks sl7 dove a parità di watt la sworks da 3 min su un percorso misto di mezz'ora e poi cambiano le ruote all'sl6 da quelle di listino con le nuove rapide clx con un miglioramento, sempre a parità di potenza, di 90 secondi, dici che sono frottole e fanno da sponsor da specialized oppure qualcosa realmente cambia? Io credo la seconda, anche se comunque un pelo di vento a favore o contrario su 10km ti da forse di più della ceramica! Alla fine le lightweight ne tantomeno i ceramicspeed ti faranno essere sagan, ti faranno più bello al bar, certo è che l'occhio vuole la sua parte, poi personalmente penso che certi prezzi sono assurdi

Nel ciclismo la ceramica nei cuscinetti prestazionalmente non ti da proprio niente (zero).

Questo ormai dovrebbero saperlo anche le pietre.
Ed invece ...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
Infatti le ruote vanno testate su strada e montate sulla bicicletta.
per un test del genere dovrebbero essere montate con gli stessi pneumatici sulla stessa bici e con lo stesso pedalatore, capisci da te che su strada un test del genere non è fattibile, le condizioni del pedalatore cambiano e cambiano anche le condizioni atmosferiche, tra le 10 del mattino e mezzogiorno ci sono differenze,
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non capisco cosa vuoi dire, io nel post segnalato dicevo questo:

uno che spende 3000€ per una coppia di ruote è folle se pensa di ottenere benefici in termini di prestazioni/tempi di percorrenza,

uno che spende 3000€ per una coppia di ruote perchè gli piacciono e ha i soldi per farlo fa bene,
si ma pai un paragone uguale su un gruppo che e' nettamente diverso da l'altro in termini di peso.......quindi non ci siamo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.742
12.274
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
per un test del genere dovrebbero essere montate con gli stessi pneumatici sulla stessa bici e con lo stesso pedalatore, capisci da te che su strada un test del genere non è fattibile, le condizioni del pedalatore cambiano e cambiano anche le condizioni atmosferiche, tra le 10 del mattino e mezzogiorno ci sono differenze,
E allora chi le deve provare un robot?...intanto poi alla fine chi ci pedala è un essere umano.
Ne deduco che per te i test pratici non hanno valore...e ti basi solo sui test teorici.