Abbigliamento Decathlon

FedeNova12

Novellino
7 Febbraio 2020
94
173
21
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
Tipo questa? https://www.decathlon.it/p/salopette-ciclismo-uomo-rc-500-nera/_/R-p-308682?mc=8549464&c=NERO

Non ce l'ho, credo sia la recente risistemazione della linea dei prodotti da ciclismo. Prima c'era quello base (scarso), il 500 con il fondello arancio e il 900 con il fondello blu. Comunque, il fondello blu del Decathlon è ottimo, io ce l'ho su una salopette invernale ed è molto comodo, mi piace molto. Troverai indietro su questo post recensioni rispetto a questo fondello, mentre il modello credo sia uscita da poco.
Si esatto intendevo quella... Ecco perché non trovavo niente, se è appena uscita...
Per il fondello grazie, mi guarderò un po' questa discussioneo-o
 

Falcopelle

Pedivella
22 Giugno 2013
468
2
Lombardia
Visita sito
Bici
CUBE
Opinioni su questa da 35 euro?
e su questa da 70 euro?

Sono entrambe le più vendute (la rc100 nera però). A parte le tasche, lo scaldacollo integrato e il design che differenze ci saranno? La rc520 è più calda? Una rc100 può reggere bene sotto i 10 gradi indossando intimo termico?
 
Ultima modifica:

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Qualcuno ha provato questa giacca?

Io ho questa in colorazione verde oliva: https://www.decathlon.it/p/giacca-invernale-ciclismo-uomo-racer-nera/_/R-p-311996
Ma ci sto uscendo la sera e con l'intimo termico non riesco a scaldarmi...

Nel thread dell'abbigliamento invernale mi hanno detto che è anche questione di abitudine ma eventualmente potrei sostituirla con la convertibile che è un po' più pesante.
Unica cosa la convertibile l'ho vista in negozio e come finiture mi sembra inferiore. La protezione dalla pioggia poi non mi serve in quanto non esco con tempo brutto o strade bagnate. Secondo voi vale la pena cambiarla per 20 euro e prendere la convertibile?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Aspetta un attimo, è probabile che sbagli a vestirti. O cambi l'intimo e ne metti uno più tecnico/pesante o ti metti qualcosa sopra tipo smanicato che tu protegga dall'aria.
Poi casomai sostituisci la giacca ma non mi sembra quella grande modifica.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qualcuno ha provato questa giacca?

Io ho questa in colorazione verde oliva: https://www.decathlon.it/p/giacca-invernale-ciclismo-uomo-racer-nera/_/R-p-311996
Ma ci sto uscendo la sera e con l'intimo termico non riesco a scaldarmi...

Nel thread dell'abbigliamento invernale mi hanno detto che è anche questione di abitudine ma eventualmente potrei sostituirla con la convertibile che è un po' più pesante.
Unica cosa la convertibile l'ho vista in negozio e come finiture mi sembra inferiore. La protezione dalla pioggia poi non mi serve in quanto non esco con tempo brutto o strade bagnate. Secondo voi vale la pena cambiarla per 20 euro e prendere la convertibile?
Aspetta un attimo, è probabile che sbagli a vestirti. O cambi l'intimo e ne metti uno più tecnico/pesante o ti metti qualcosa sopra tipo smanicato che ti protegga dall'aria.
Poi casomai sostituisci la giacca ma non mi sembra quella grande modifica.
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Aspetta un attimo, è probabile che sbagli a vestirti. O cambi l'intimo e ne metti uno più tecnico/pesante o ti metti qualcosa sopra tipo smanicato che ti protegga dall'aria.
Poi casomai sostituisci la giacca ma non mi sembra quella grande modifica.
Un intimo più tecnico cosa intendi? Sotto ho una termica. Potrei provare ad aggiungere un antivento alla prossima uscita.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Qualcuno ha provato questa giacca?

Io ho questa in colorazione verde oliva: https://www.decathlon.it/p/giacca-invernale-ciclismo-uomo-racer-nera/_/R-p-311996
Ma ci sto uscendo la sera e con l'intimo termico non riesco a scaldarmi...

Nel thread dell'abbigliamento invernale mi hanno detto che è anche questione di abitudine ma eventualmente potrei sostituirla con la convertibile che è un po' più pesante.
Unica cosa la convertibile l'ho vista in negozio e come finiture mi sembra inferiore. La protezione dalla pioggia poi non mi serve in quanto non esco con tempo brutto o strade bagnate. Secondo voi vale la pena cambiarla per 20 euro e prendere la convertibile?

Io ho la tua stessa giacca e dello stesso colore. Con intimo maglietta a rete ci fai da 10 gradi. Con intimo a rete maniche lunghe fino a 7 gradi sei tranquillo. Domenica scorsa con intimo uyn Ambytion (sempre di colore verde oliva) sono uscito con 3°, in discesa aggiungendo un antivento smanicato, e rientrato con 7°.

Ordinerò anche una maglietta intima uyn nation per arrivare vicino a zero gradi...

È una giacchetta fenomenale....., quando fa più freddo prendi un giubbotto e lascia perdere la giacca convertibile che non è pratica...per inserire le maniche devi toglierla...
 
  • Mi piace
Reactions: sirovai

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Io ho la tua stessa giacca e dello stesso colore. Con intimo maglietta a rete ci fai da 10 gradi. Con intimo a rete maniche lunghe fino a 7 gradi sei tranquillo. Domenica scorsa con intimo uyn Ambytion (sempre di colore verde oliva) sono uscito con 3°, in discesa aggiungendo un antivento smanicato, e rientrato con 7°.

Ordinerò anche una maglietta intima uyn nation per arrivare vicino a zero gradi...

È una giacchetta fenomenale....., quando fa più freddo prendi un giubbotto e lascia perdere la giacca convertibile che non è pratica...per inserire le maniche devi toglierla...
Infatti anche a me sembra fatta moooolto bene. Anche rispetto la convertibile. Il colore poi è fantastico.
Secondo te quindi dovrei prendere un intimo più pesante o mettere un antivento sopra la giacca per stare più caldo. Casomai stasera provo con antivento van Rysel a maniche lunghe e vedo come va.
Per quanto riguarda uyn non conosco la marca ma vedo che ha vari tipi di intimo a seconda della temperatura. Solo che prezzi...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un intimo più tecnico cosa intendi? Sotto ho una termica. Potrei provare ad aggiungere un antivento alla prossima uscita.
La cosa più semplice e immediata è aggiungere, non in salita, un antivento. Se poi fa tanto freddo qualcuno sicuramente qui saprà consigliarti anche non Deca.
Io comunque uso un intimo Aerofit 900 a manica lunga e sopra i 6-7 gradi con una giacca tipo la tua va benissimo. In discesa e la sera anche un antivento smanicato giallo del Deca.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Infatti anche a me sembra fatta moooolto bene. Anche rispetto la convertibile. Il colore poi è fantastico.
Secondo te quindi dovrei prendere un intimo più pesante o mettere un antivento sopra la giacca per stare più caldo. Casomai stasera provo con antivento van Rysel a maniche lunghe e vedo come va.
Per quanto riguarda uyn non conosco la marca ma vedo che ha vari tipi di intimo a seconda della temperatura. Solo che prezzi...

Su addnature, uyn ambityon, stesso colore oliva, viene 43€ spedita....
 
  • Mi piace
Reactions: sirovai

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
La cosa più semplice e immediata è aggiungere, non in salita, un antivento. Se poi fa tanto freddo qualcuno sicuramente qui saprà consigliarti anche non Deca.
Io comunque uso un intimo Aerofit 900 a manica lunga e sopra i 6-7 gradi con una giacca tipo la tua va benissimo. In discesa e la sera anche un antivento smanicato giallo del Deca.
Stasera sono uscito e ho messo in più l'antivento. Sono stato bene e non ho sofferto molto il freddo, nonostante la tanta umidità. Per adesso proseguo così è più avanti vedo se investire in un intimo migliore!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: david68ino