TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ABBIAMO SCRITTO "QUELLA ROBA CHE NON è UNA SEDIA MA CHE CI SI PUò SEDERE" IN TRE MODI DIVERSI : POUF - PUFF - POUFF ...... o-o !

A 44 anni sarò alla "bettola" seduto su una seggiola di vimini intrecciata, con un fiasco di vino davanti e con 4 ragazzini seduti per terra ai quali racconterò del mio Ironman mai avvenuto e della cospirazione mondiale per non farmelo fare.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
ABBIAMO SCRITTO "QUELLA ROBA CHE NON è UNA SEDIA MA CHE CI SI PUò SEDERE" IN TRE MODI DIVERSI : POUF - PUFF - POUFF ...... o-o !

A 44 anni sarò alla "bettola" seduto su una seggiola di vimini intrecciata, con un fiasco di vino davanti e con 4 ragazzini seduti per terra ai quali racconterò del mio Ironman mai avvenuto e della cospirazione mondiale per non farmelo fare.
Io ho cominciato con il triathlon a 40, e dopo un poco di assestamento, dai 44 ho iniziato a migliorare :-)xxxx
E soprattutto non ho intenzione di fermarmi
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
10 anni fa correre sub 3 ore una maratona senza fare lavori specifici , nn dico fosse agevole , ma onestente mi riusciva spesso ora ho 47 anni , e nn credo più di poterci riuscire .
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Vado per i 46 e per scendere sotto le 3 ore mi basta buttar giù solo un oretta... dai posso farcela anche io.. :== ;pirlùn^:espulso.:-x
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
ABBIAMO SCRITTO "QUELLA ROBA CHE NON è UNA SEDIA MA CHE CI SI PUò SEDERE" IN TRE MODI DIVERSI : POUF - PUFF - POUFF ...... o-o !

A 44 anni sarò alla "bettola" seduto su una seggiola di vimini intrecciata, con un fiasco di vino davanti e con 4 ragazzini seduti per terra ai quali racconterò del mio Ironman mai avvenuto e della cospirazione mondiale per non farmelo fare.
Quanti ne hai tu? Comunque il fiasco di vino io ce l'ho sempre avuto davanti, anche da giovine o-o
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
10 anni fa correre sub 3 ore una maratona senza fare lavori specifici , nn dico fosse agevole , ma onestente mi riusciva spesso ora ho 47 anni , e nn credo più di poterci riuscire .
il mio problema è che 10 anni fa mi allenavo da solo senza sapere come fare e ho perso solo del tempo senza veri miglioramenti. Con il coach ci stavamo provando due anni fa ma alla fino ho avuto problemi al ginocchio. In quella occasione probabilmente non sarei riuscito comunque ma credo che potevo valere tra le 3h03 e 3h07, sempre con 3 allenamenti a settimana facendo bici e nuoto di contorno. Ero convinto che con un'altra stagione ce l'avremmo fatta considerati i miglioramenti, ora non lo so ma rimane un obbiettivo che vorrei provare a raggiugere.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
dalla scorsa settimana ho ripreso a nuotare in piscina; 60' per 2 volte la settimana, è la concessione per evitare di essere in troppi; non è molto, ma è meglio che nulla. ovviamente protocolli super rafforzati.
nel mio comune la media giornaliera dei contagi è circa 10 ogni 100mila, da almeno 2 settimane; quindi per contrarre un contagio in vasca servirebbe davvero un livello di sfiga da campioni del mondo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vai più forte, e di tanto, N3bbia ormai ti ha smascherato!!!

ma infatti. lascialo perdere. Io son passato dalla corsa alla deambulazione assistita e lui ancora si lamenta delle sue corse.
io ogni tanto tiro fuori dei tempi decenti di corsa e nuoto fatti nel 900... prima o poi capirò cosa mi ha portato ad una mutazione genetica più che ad un peggioramento 'plausibile'
dalla scorsa settimana ho ripreso a nuotare in piscina; 60' per 2 volte la settimana, è la concessione per evitare di essere in troppi; non è molto, ma è meglio che nulla. ovviamente protocolli super rafforzati.
nel mio comune la media giornaliera dei contagi è circa 10 ogni 100mila, da almeno 2 settimane; quindi per contrarre un contagio in vasca servirebbe davvero un livello di sfiga da campioni del mondo...

basso. noi siam su 100 ogni 100.000 (un po altalenanti) e piena zona arancione...ma soprattutto con trend mica tanto buono
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
ma infatti. lascialo perdere. Io son passato dalla corsa alla deambulazione assistita e lui ancora si lamenta delle sue corse.
io ogni tanto tiro fuori dei tempi decenti di corsa e nuoto fatti nel 900... prima o poi capirò cosa mi ha portato ad una mutazione genetica più che ad un peggioramento 'plausibile'


basso. noi siam su 100 ogni 100.000 (un po altalenanti) e piena zona arancione...ma soprattutto con trend mica tanto buono
intanto si legge che lo stato di emergenza verrà prorogato fino al 30 aprile.
La vedo dura.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
il mio problema è che 10 anni fa mi allenavo da solo senza sapere come fare e ho perso solo del tempo senza veri miglioramenti. Con il coach ci stavamo provando due anni fa ma alla fino ho avuto problemi al ginocchio. In quella occasione probabilmente non sarei riuscito comunque ma credo che potevo valere tra le 3h03 e 3h07, sempre con 3 allenamenti a settimana facendo bici e nuoto di contorno. Ero convinto che con un'altra stagione ce l'avremmo fatta considerati i miglioramenti, ora non lo so ma rimane un obbiettivo che vorrei provare a raggiugere.
la cosa bella che allora , correvo tanto senta tabelle e coach... e correvo fortino
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
la cosa bella che allora , correvo tanto senta tabelle e coach... e correvo fortino
beato te, io correvo tanto si ma a caso e di miglioramenti ne vedevo pochi.
Un'amica mi ha aiutato ad un certo punto con gli allenamenti, sui 10km avevo spuntato un 38' ma con il triplo della fatica di ora, e a fini triathlon proprio non c'ero perchè nei mezzi facevo fatica a correre a 5'.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io mi piazzo a metà: nel nuoto lo facevo agonistico e ottenevo risultati da ragazzino semidecenti ma a pensarci ora nuotavo davvero tanto 4/5 a settimana + la garetta domenicale e mi pare me ne facessero fare spesso.

Nella corsa il mio best sui 10k l ho fatto in un periodo in cui mi allenavo più per compagnia che per altro e con tabelle prossime alle 0...
però era la fine del 900' , era il secolo scorso, lo scrso millenio (e altri modi per giocare sul pre 2000)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
dalla scorsa settimana ho ripreso a nuotare in piscina; 60' per 2 volte la settimana, è la concessione per evitare di essere in troppi; non è molto, ma è meglio che nulla. ovviamente protocolli super rafforzati.
nel mio comune la media giornaliera dei contagi è circa 10 ogni 100mila, da almeno 2 settimane; quindi per contrarre un contagio in vasca servirebbe davvero un livello di sfiga da campioni del mondo...

Quanti siete, ma soprattutto quanto pagate perché l'impianto possa rimanere aperto? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.