sistema comunicazione radio per ciclisti

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Shakur io un po' ti invidio perchè sei innamorato.... tra qualche anno invece delle radioline ci chiederai come fare per tapparle la bocca e la prima cosa che verrà in mente a tutti noi sarà l' unica cosa che potrai fare.....:mrgreen:
sono troppo grezzo....scusa.....ormai sono vecchio :oold:

ahahahahaha :mrgreen: non l'hanno ancora fatto un fan club intitolato a te??? sei troppo mitico!!! o-o
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
certo li trovi in qualsiasi mediaworld o trony, i miei sono Brondi. Non sono comodissimi ne piccoli, ma costano poco (50 euro di 2 + auricolari e caricabatterie)

domani vado a fare un giro da mediawolrd...una domanda: lo posso tenere nella tasca posteriore o per comunicare devo premere il pulsante? grazie o-o
 
?

...

Guest
ragazzi vorrei trovare un sistema di comunicazione radio per ciclisti, per intenderci di quelli che utilizzano i professionisti in gara, per comunicare con la mia ragazza quando siamo in bici.
si trova in commercio una cosa del genere e se si, quanto costa?
la mia nuova squadra ha dei wolkie tolkie con auricolare brondi... funzionano bene...
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
io ho degli ALAN 777 leggerissimi (70gr) con auricolare, funzione vox(che in bici non è un granchè) li uso soprattutto in mtb e mi trovo benissimo.
costano circa 140 € con tutti gli accessori ma -credimi-meglio spendere un po' di piu' piuttosto che trovarsi con un catafalco ingombrante che non useresti mai.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ragazzi ho preso una coppia di walkie talkie brondi, con coppia auricolari, coppia di caricabatterie, funzione vox a 39€...domani mattina li testo
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
ma che, è lei che va in fuga e mi lascia indietro :wacko:
a aprte gli scherzi, lo faccio per quando siamo in discesa. dato che lei è all'inizio mi preoccupo e mi giro sempre a vedere se è tutto a posto, con il rischio di volare io in un dirupo...

Forse un interfono wireless da moto... ? Pero'non so che distanza possa coprire...
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Riesumo questo post per avvertirvi riguardo all'uso delle radioline cosiddette PMR.
La legge prevede che si debba pagare una certa somma (attualmente 12€ per ogni persona che usa l'apparecchio, quindi due totale 24€) la tassa di concessione governativa e l'obbligo di una dichiarazione di "inizio attività" da presentare al locale ispettorato regionale del ministero delle comunicazioni.
Forse questi obblighi verranno rimossi con l'approvazione della nuova legge finanziaria per il 2008.

Occhio perchè le multe sono salatissime.
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
Riesumo questo post per avvertirvi riguardo all'uso delle radioline cosiddette PMR.
La legge prevede che si debba pagare una certa somma (attualmente 12€ per ogni persona che usa l'apparecchio, quindi due totale 24€) la tassa di concessione governativa e l'obbligo di una dichiarazione di "inizio attività" da presentare al locale ispettorato regionale del ministero delle comunicazioni.
Forse questi obblighi verranno rimossi con l'approvazione della nuova legge finanziaria per il 2008.

Occhio perchè le multe sono salatissime.

io ti consiglio ( per evitare ... eventuali problemi ) le radioline LPD

Le piccole ricetrasmittenti PMR446 (utilizzo senza restrizioni) ed LPD (uso
libero)

Se gli apparati sono del tipo SOLO LPD, non esiste nessuna limitazione,
puoi usarli liberamente in quanto sono di libero uso, senza dover ne
denunciare niente o pagare alcuna tassa,
Gli LPD sono apparati di debole potenza (Low Power Device: 10 mW RF)
operanti in banda UHF/FM, con 69 canali (Il Ministero autorizza l'uso solo
dei primi 20 canali).

La loro portata si estende da 200 metri fino a 1.5-2 chilometri in spazi
aperti. Il loro utilizzo è completamente libero.


se invece sono apparati PMR, oppure combinati, LPD + PMR
Il servizio PMR-Personal Mobile Radio si riferisce ad apparati portatili 8
canali, operanti in UHF/FM con 500mW erp di potenza RF.

La portata può estendersi fino a 5 km.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Riesumo questo post per avvertirvi riguardo all'uso delle radioline cosiddette PMR.
La legge prevede che si debba pagare una certa somma (attualmente 12€ per ogni persona che usa l'apparecchio, quindi due totale 24€) la tassa di concessione governativa e l'obbligo di una dichiarazione di "inizio attività" da presentare al locale ispettorato regionale del ministero delle comunicazioni.
Forse questi obblighi verranno rimossi con l'approvazione della nuova legge finanziaria per il 2008.

Occhio perchè le multe sono salatissime.

Se le acquisti a nome della societa' per cui sei tesserato non bisogna pagare nessuna tassa,c'e' solo un'autocertificazione da compilare,e' scaricabile dal sito della UISP o FCI,non ricordo bene.Io per la mia squadra ho fatto cosi' e non ho avuto problemi.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao a tutti.
Sto cercando una coppia di trasmittenti con auricolare da poter usare nel fare dietro macchina. Ho letto che ci sono quelli che si attivano al parlare ma non vorrei che il vento li attivasse. Io opterei per delle semplici trasmittenti con auricolare e pulsante sull'auricolare per attivarli (come quelli dei prof penso, dato che si vede che premono qualcosa).
Gentilmente qualcuno conosce qualche modello? I Brondi che ho letto qui sotto che modello sono?
Grazie mille.
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
QUOTO!
diversi miei amici li utilizzano per comunicare da moto a moto quando escono in gruppo.

i più evoluti bluetooth comprono anche 600-800 euro, solo che quelli che ho visto io si fissano al casco da moto la vedo difficili da adattare ai caschetti da bici

un amico mi fece vede un walkie toki molto piccolo dotato di un auricolare simile a quello dei cellulari, però secondo me col vento in bici non senti una cippa
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
io avevo preso dei walkie talkie fatti a forma di orologio da polso. Li legavo al tubo orizzontale con il cinturino e ci attaccavo gli auricolari col microfono. Ho smesso di usarli dopo due uscite, dopo che mi si è sfilato l'auricolare dall'orecchio ed è stato triturato dalla ruota anteriore. Alla fin della fiera sono più una seccatura che altro.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ma che, è lei che va in fuga e mi lascia indietro :wacko:
a aprte gli scherzi, lo faccio per quando siamo in discesa. dato che lei è all'inizio mi preoccupo e mi giro sempre a vedere se è tutto a posto, con il rischio di volare io in un dirupo...

Questo prima o poi capiterà anche a me.

Guarda penso ke tu sia l'unico ke vuole sentire la donna anke mentre pedala, invece d cercare le radioline riflettici bene.
Alhoa

ahah! Peggio, non t konoscevo ankora nel 2007, ma direi che col tempo sei diventato... Meglio ;)

Shakur io un po' ti invidio perchè sei innamorato.... tra qualche anno invece delle radioline ci chiederai come fare per tapparle la bocca e la prima cosa che verrà in mente a tutti noi sarà l' unica cosa che potrai fare.....:mrgreen:
sono troppo grezzo....scusa.....ormai sono vecchio :oold:

:mrgreen::mrgreen: