Cannondale forum (parte 6)

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Lo stack con la 54 e‘ identico quindi ti permetterebbe di avere i medesimi spessori
è più lunga di reach di 1 cm e dovresti accorciare lo stem da 9 a 8
la 51 dovresti aggiungere altri due cm x me improponibile
attualmente pedali bene sulla Kuota? Ti senti a tuo agio?
Si mi trovo bene supero spesso i 100/130 km senza dolori particolari
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Buongiorno a tutti, ho appena preso una Supersixevo ultegra meccanico da affiancare (sostituire? boh) alla mia Supersix MiMod Dura-ace 9100 rim serie precedente. L'idea originale era di prendere un Caad13 ma poi, con tutti questi rinvii sulla produzione e montaggio non arrivava mai ed alla fine mi sono ributtato di nuovo sul SSx.
La paura è di non trovarmi così bene come con il precedente con cui ero in perfetto feeling, vedremo!
Sicuramente sarà impossibile ritornare ai pesi della precedente, che a seconda dei periodi in questi tre anni è variato (senza pedali) dai 6,2kg ai 6,8kg.
Intanto si parte da un valore altino (tg 56), 8,040 tirata fuori dalla scatola (montata con tutto ma senza pedali e portaborracce).
Vediamo dove si riesce ad arriavare, psicologicamente mi piacerebbe leggere 6,999 ma la strada sarà dura.
L'idea prima di farci anche il primo km è di cambiare (e quindi finiranno sul mercatino) ruote (sono le Hollowgram 35 carbonio), piega e attacco (knot), sella (prologo), cambio e deragliatore (ultegra), dischi (ultegra), guarnitura (hollowgram one + fsa), copertoncini (vittoria rubino pro G2), pacco pignoni (105).
Il resto mi sa che per ora tengo tutto!
Vediamo un po!
ciao a tutti
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
144
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Buongiorno a tutti, ho appena preso una Supersixevo ultegra meccanico da affiancare (sostituire? boh) alla mia Supersix MiMod Dura-ace 9100 rim serie precedente. L'idea originale era di prendere un Caad13 ma poi, con tutti questi rinvii sulla produzione e montaggio non arrivava mai ed alla fine mi sono ributtato di nuovo sul SSx.
La paura è di non trovarmi così bene come con il precedente con cui ero in perfetto feeling, vedremo!
Sicuramente sarà impossibile ritornare ai pesi della precedente, che a seconda dei periodi in questi tre anni è variato (senza pedali) dai 6,2kg ai 6,8kg.
Intanto si parte da un valore altino (tg 56), 8,040 tirata fuori dalla scatola (montata con tutto ma senza pedali e portaborracce).
Vediamo dove si riesce ad arriavare, psicologicamente mi piacerebbe leggere 6,999 ma la strada sarà dura.
L'idea prima di farci anche il primo km è di cambiare (e quindi finiranno sul mercatino) ruote (sono le Hollowgram 35 carbonio), piega e attacco (knot), sella (prologo), cambio e deragliatore (ultegra), dischi (ultegra), guarnitura (hollowgram one + fsa), copertoncini (vittoria rubino pro G2), pacco pignoni (105).
Il resto mi sa che per ora tengo tutto!
Vediamo un po!
ciao a tutti
Ciao l'attacco knot se è di 100 potrebbe interessarmi...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
378
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Buongiorno a tutti, ho appena preso una Supersixevo ultegra meccanico da affiancare (sostituire? boh) alla mia Supersix MiMod Dura-ace 9100 rim serie precedente. L'idea originale era di prendere un Caad13 ma poi, con tutti questi rinvii sulla produzione e montaggio non arrivava mai ed alla fine mi sono ributtato di nuovo sul SSx.
La paura è di non trovarmi così bene come con il precedente con cui ero in perfetto feeling, vedremo!
Sicuramente sarà impossibile ritornare ai pesi della precedente, che a seconda dei periodi in questi tre anni è variato (senza pedali) dai 6,2kg ai 6,8kg.
Intanto si parte da un valore altino (tg 56), 8,040 tirata fuori dalla scatola (montata con tutto ma senza pedali e portaborracce).
Vediamo dove si riesce ad arriavare, psicologicamente mi piacerebbe leggere 6,999 ma la strada sarà dura.
L'idea prima di farci anche il primo km è di cambiare (e quindi finiranno sul mercatino) ruote (sono le Hollowgram 35 carbonio), piega e attacco (knot), sella (prologo), cambio e deragliatore (ultegra), dischi (ultegra), guarnitura (hollowgram one + fsa), copertoncini (vittoria rubino pro G2), pacco pignoni (105).
Il resto mi sa che per ora tengo tutto!
Vediamo un po!
ciao a tutti
Io vengo da una SS hm etap che pesava completa da 6.3 a 6.5 in base alle ruote ora ho una SS hm Ultegra di2 il peso va da 7.130 a 7350 completa in base alle ruote e non tornerei mai indietro, questa fila via che è una meraviglia, rigida scattante,tiene meglio la velocità,bastano 3/4 uscite e troverai lo stesso feeling, per alleggerire togli il manubrio knot,cambia sella e pacco pignoni e dischi, sulle ruote per ora tienile monta due copertoncini leggeri magari le aerothan e già ti ritrovi a 7.4/7.5
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Buona sera, scrivo per chiedere riguardo supersix evo hm di2 Ultegra. L'ho vista in negozio tg 54, veramente bella,ruote carbonio 45 piega carbonio cavi integrati. Sono tentato. Altezza 176 cm sulla attuale bici con pedivelle 175 ho altezza sella 726. Dite che può essere della taglia giusta? Ho visto sul sito Cannondale che la taglia salta da 51 a 54 e poi 56. Ho visita biomeccanica e cmq il venditore riporterebbe le misure che mi hanno rilasciato sulla supersix. Leggo spesso il forum ma nn scrivo molto,solo che qua la cifra è importante e in parere in più è bene accetto. Grazie

più che la taglia della bici è la misura delle pedivelle...se sei 1,76m. la lunghezza 175mm. è esagerata secondo me.

Comunque io sono 1,70m. e la 51 è giusta, per te una 54 potrebbe anche andare...dipende tutto dalla posizione che cerchi, non è solo una questione di taglia ma anche di geometria.