COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.145
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Lascia stare i crucchi, erano 50-60 persone, non hai visto? :))):

Vedi l'allegato 264726

Lo sanno anche le mattonelle che camminare, pedalare, pattinare su specchi d'acqua naturali ghiacciati (senza mai sapere quanto) è pericoloso.
A qualcuno sembra come l'elicottero della D'Urso che correva appresso al runner solitario sulla spiaggia, ma cosa vuoi, c'è sempre qualche buontempone a cui piace sostenere l'insostenibile.
Se potevano fare sgomberare in altra maniera era meglio eh, poi c'è scritto che stavano sorvolando 2 laghi ghiacciati e non conoscendo la zona non so se fosse meglio fare altro visto anche le condizioni a terra, poi sempre dalle parti di Berlino su un canale artificiale c'era un rave con 2500 persone... suppongo fosse in aria per quel motivo quell'elicottero.
Insomma che sia giusto un filo diverso da un elicottero che corre dietro ad una persona solo perché fuori di casa a correre da sola, con tanto di uomini a terra che lo rincorrono per fermarlo, mi sembra una cosa evidente ai più...

• Mi piace
Reactions: GRM

flax1166

Novellino
1 Giugno 2019
1
1
60
Volterra
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 RC
Sarà che cerco sempre conferme alle mie idee, ma ho l'impressione che siamo in tanti, forse in troppi, a pensare che stiamo vivendo un delirio collettivo.
Vedo una informazione (parlo di Tg e quotidiani in particolare) dal piglio a dir poco dilettantesco e di una agghiacciante superficialità,
vedo chi si deve occupare della gestione nazionale che scimmiotta provvedimenti presi da altri paesi, del tipo "mal comune mezzo gaudio",
vedo gente che mi fa dei discorsi intrisi di un timore irrazionale, che ipotizzo originato principalmente da oramai calmierati livelli di stress, e guai a provare a dare una lettura discosta dalla loro, pena essere tacciato quantomeno per un incosciente,
vedo, o prevedo (ma spero di stravedere), tempi bui a continuare così.

Più che altro mi chiedo:
è oltre 200 anni che abbiamo dato un taglio alla nostra evoluzione, votandola a sempre crescenti livelli di sviluppo che stanno comunque determinando l'indebolimento e l'incrinatura degli equilibri naturali, con conseguente innalzamento di incisivita' di decine di malattie piu' o meno curabili per l'uomo. Tutto cio' e' stato accettato come una equa offerta sacrificale in cambio di comfort e aspettativa di vita.
Ma migliaia e migliaia di vittime di tumori (per dirne una) all'anno non valgono un lockdown?

E' solo un pensiero in liberta'... ;pirlùn^
Un saluto a tutti

• Mi piace
Reactions: Joop

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se potevano fare sgomberare in altra maniera era meglio eh, poi c'è scritto che stavano sorvolando 2 laghi ghiacciati e non conoscendo la zona non so se fosse meglio fare altro visto anche le condizioni a terra, poi sempre dalle parti di Berlino su un canale artificiale c'era un rave con 2500 persone... suppongo fosse in aria per quel motivo quell'elicottero.
Si c'è scritto nell'articolo che hai linkato che l'elicottero era in aria per il rave di 2500 persone. Poi anche sui due laghi che si vedono in foto, si contano centinaia (centinaia in italiano possono essere anche 200) di persone.

Insomma che sia giusto un filo diverso da un elicottero che corre dietro ad una persona solo perché fuori di casa a correre da sola, con tanto di uomini a terra che lo rincorrono per fermarlo, mi sembra una cosa evidente ai più...
Si è una cosa evidente ai più, ma a quanto pare non a tutti è parso evidente subito. Ci sono voluti un pò di post per renderlo più evidente.:cool:

• Mi piace
Reactions: toni77 and Dragon77

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Si c'è scritto nell'articolo che hai linkato che l'elicottero era in aria per il rave di 2500 persone. Poi anche sui due laghi che si vedono in foto, si contano centinaia (centinaia in italiano possono essere anche 200) di persone.

Si è una cosa evidente ai più, ma a quanto pare non a tutti è parso evidente subito. Ci sono voluti un pò di post per renderlo più evidente.:cool:
Come no

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarà che cerco sempre conferme alle mie idee, ma ho l'impressione che siamo in tanti, forse in troppi, a pensare che stiamo vivendo un delirio collettivo.
Vedo una informazione (parlo di Tg e quotidiani in particolare) dal piglio a dir poco dilettantesco e di una agghiacciante superficialità,
vedo chi si deve occupare della gestione nazionale che scimmiotta provvedimenti presi da altri paesi, del tipo "mal comune mezzo gaudio",
vedo gente che mi fa dei discorsi intrisi di un timore irrazionale, che ipotizzo originato principalmente da oramai calmierati livelli di stress, e guai a provare a dare una lettura discosta dalla loro, pena essere tacciato quantomeno per un incosciente,
vedo, o prevedo (ma spero di stravedere), tempi bui a continuare così.

Più che altro mi chiedo:
è oltre 200 anni che abbiamo dato un taglio alla nostra evoluzione, votandola a sempre crescenti livelli di sviluppo che stanno comunque determinando l'indebolimento e l'incrinatura degli equilibri naturali, con conseguente innalzamento di incisivita' di decine di malattie piu' o meno curabili per l'uomo. Tutto cio' e' stato accettato come una equa offerta sacrificale in cambio di comfort e aspettativa di vita.
Ma migliaia e migliaia di vittime di tumori (per dirne una) all'anno non valgono un lockdown?

E' solo un pensiero in liberta'... ;pirlùn^
Un saluto a tutti
si ma il paragone centra poco.....non e' che se fai un lockdown per i tumori quelli spariscono.
Con centinaia di migliaia di casi giornalieri in Europa resta il fatto che chiudere e' follia........il Lockdown serve quando il virus circola poco o nulla,quando invece i numeri sono cosi alti serve soprattutto attenzione,perche' anche se fai un lockdown di 2 mesi dopo 2 mesi sei al punto di partenza........o lo fai per eliminare completamente il problema( impossibile ora ) oppure non lo fai e metti sulla bilancia un bel po' di morti ogni anno

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.936
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Oggi ho messo in macchina una cassetta del water rotta e ho girato per 5 comuni.

Non mi ha fermato nessuno.

Domani vado a Norcia.

Fine delle trasmissioni.

• Haha
Reactions: GRM

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Questo thread è imbarazzante, sembra diventato uno psicodramma collettivo dove ognuno riversa tutta la bile/frustrazione che ha in corpo... Un po' per l'incertezza un po' per la confusione ed un po' per la delusione che con Supermario ci sarebbe stata una svolta cioè il virus sarebbe sparito e si sarebbe tornati alla normalità ed invece è un caos peggio di prima...E il caos è equo

• Mi piace
Reactions: marcus989

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Questo thread è imbarazzante, sembra diventato uno psicodramma collettivo dove ognuno riversa tutta la bile/frustrazione che ha in corpo... Un po' per l'incertezza un po' per la confusione ed un po' per la delusione che con Supermario ci sarebbe stata una svolta cioè il virus sarebbe sparito e si sarebbe tornati alla normalità ed invece è un caos peggio di prima...E il caos è equo
Secondo me non è né frustrazione, né incertezza, confusione o delusione, ma è solo esclusivamente ed unicamente "rottura di ca...o" alla 20esima potenza.
Ora mi dovete dare una logica spiegazione (dopo un anno) a queste misure del menga delle zone arancio/ rosse.
Vogliamo dirne alcune? Lasciare aperti i bar e ristoranti solo da asporto .... cosa cambia? C'era il pericolo dei famosi assembramenti? Ok, ci mando i vigili a fare le multe. Non che chiudo tutto o quasi.
Vai negli uffici su appuntamento, ma diventa una lotta riuscire a prenderlo l'appuntamento, oltre al fatto che l'assembramento lo crei fuori dalla porta ...
Vieti gli spostamenti fra comuni, ma poi non intervieni nei luoghi dove vanno tutti a passare il tempo come lungofiume, passeggiate mare, carrugi ( termine ligure per dire vie strette del centro) .
Logico che la gente sia scoglio...ata, non si riesce a capire il senso di misure fatte così ad minchiam.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Il virus e le sue varianti non hanno nulla di logico, se non si capisce che certe misure in apparenza illogiche/immotivate hanno come unico fine quello di ridurre la circolazione delle persone e quindi del virus è inutile star qui a discutere...Ah il virus muta perché si diffonde e piu si diffonde e piu muta e piu muta e piu questa storia rischia (se già non lo è) di non finire mai con buona pace dei complottisti da Facebook e di tutte le stupidate che si sentono/leggono ogni giorno

• Mi piace
Reactions: sartormassimo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Oggi crisante loccchdauno primo ha detto che in gb ce stanno 2000 morti al giorno. Beh parrebbe fossero 1200.

Criaante locchdauno primo ha detto anche chiudi frontiere ma pare abbia fatto scendere il figlio crisante secondo etc etc da london a natale.

Poffarbacco. State a casa che arriva la variante.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Il virus e le sue varianti non hanno nulla di logico, se non si capisce che certe misure in apparenza illogiche/immotivate hanno come unico fine quello di ridurre la circolazione delle persone e quindi del virus è inutile star qui a discutere...Ah il virus muta perché si diffonde e piu si diffonde e piu muta e piu muta e piu questa storia rischia (se già non lo è) di non finire mai con buona pace dei complottisti da Facebook e di tutte le stupidate che si sentono/leggono ogni giorno
Ma è proprio questo che bisogna definire una volta per tutte.
Il virus si diffonde per gli assembramenti o per la circolazione?
La cosa non è indifferente, perché posso circolare e non incontrare nessuno volendo. Quindi perché impedirmelo?
Se il problema sono 'sti maledetti assembramenti, ok, concordiamo tutti da mesi che è l'ora che chi ne ha il potere lo eserciti per redarguire e sanzionare chi non si attiene alle regole.
Non mi sembra nulla di illogico ... o sbaglio?

• Mi piace
Reactions: bikernat

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Ma è proprio questo che bisogna definire una volta per tutte.
Il virus si diffonde per gli assembramenti o per la circolazione?
La cosa non è indifferente, perché posso circolare e non incontrare nessuno volendo. Quindi perché impedirmelo?
Se il problema sono 'sti maledetti assembramenti, ok, concordiamo tutti da mesi che è l'ora che chi ne ha il potere lo eserciti per redarguire e sanzionare chi non si attiene alle regole.
Non mi sembra nulla di illogico ... o sbaglio?
Ma scusa se tutti possano circolare come è possibile non incontrare nessuno?
Qui a Monza nel fine settimana nella zona centrale c'erano migliaia di persone ammassate tanto che dal rientro dal giro in bici ho dovuto fare un altra strada perché era impossibile passare...Comunque intanto..

E pare che il problema di questo paese sia il divieto di Sci...Ho appena sentito dei parenti che vivono a Bollate zona rossa, mi dicono che erano tutti in giro a festeggiare carnevale come se nulla fosse perché la zona rossa non era ancora scattata...Questo il senso di responsabilità della gente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.