Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.879
7.228
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Okay sulla questione bucare, però un po’ gira ad avere una gomma che presenta queste imperfezioni...

Se riesci guarda la data di produzione sulla gomma, son curioso. Magari hanno ancora le vecchie al Decathlon

• Mi piace
Reactions: golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.801
3.397
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dove lo leggo?
Nel fianco della gomma... ci sono le numerazioni che indicano mese/anno del lotto di produzione..
O almeno dovrebbero esserci... ho appena controllato i miei Pro One e le numerazioni trovate non hanno nulla del Dot.... mah.. chissà come si leggono :roll:

Ultima modifica:

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti,ho un problema con dei pneumatici tlr Gavia sulla mia giant,sono andato per rabboccare il lattice senza stallo are i pneumatici e mi sono accorto che una volta tolto il frutto della valvola il battistrada tendeva ad attoccigliarsi su se stesso tanto da sbattere sui pattini freno.
Inserito il lattice gonfiate a 7 atmosfere e facendole girare ho notato che le ruote hanno come un salto.
Non ho fuoriuscite di lattice o cali di pressioni,dite che tenendo la gomma gonfia si potrebbe tirare la gomma e ritornare a posto?
I pneumatici hanno 3500 km e durante il periodo di fermo invernale è stata sempre sollevata da terra e gonfiate ogni settimana.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,ho un problema con dei pneumatici tlr Gavia sulla mia giant,sono andato per rabboccare il lattice senza stallonare i pneumatici e mi sono accorto che una volta tolto il frutto della valvola il battistrada tendeva ad attorcigliarsi su se stesso tanto da sbattere sui pattini freno.
Inserito il lattice gonfiate a 7 atmosfere e facendole girare ho notato che le ruote hanno come un salto.
Non ho fuoriuscite di lattice o cali di pressioni,dite che tenendo la gomma gonfia si potrebbe tirare la gomma e ritornare a posto?
I pneumatici hanno 3500 km e durante il periodo di fermo invernale è stata sempre sollevata da terra e gonfiate ogni settimana.

Sì attorcigliava in questo modo?

Nel punto in cui è più basso/alto la linea per controllare se è tallonato è più/meno distante dal cerchio rispetto agli altri punti?

IMG_20210303_222958.jpg

Takus

Pignone
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,ho un problema con dei pneumatici tlr Gavia sulla mia giant,sono andato per rabboccare il lattice senza stallo are i pneumatici e mi sono accorto che una volta tolto il frutto della valvola il battistrada tendeva ad attoccigliarsi su se stesso tanto da sbattere sui pattini freno.
Che incubo...

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Sì attorcigliava in questo modo?

Nel punto in cui è più basso/alto la linea per controllare se è tallonato è più/meno distante dal cerchio rispetto agli altri punti?

Vedi l'allegato 269377
Esattamente così,non mi sono posto il problema se è stato tallonato correttamente perché avendo a disposizione solo una pompa a pavimento ho preferito operare senza stallo are la gomma.
Avevo poca illuminazione nel box ma non credo si stia spostato il tallone durante il riempimento con il lattice.
La gomma si è aggrovigliata dopo il completo sgonfiaggio

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@simon84mi verifica ora se è tallonato correttamente, sul fianco c'è una riga che ti aiuta a vedere se ha tallonato su tutta la circonferenza. Se non ha tallonato priva a gonfiare alla pressione massima consentita dal copertone.

In tutti i casi, io contattarei il rivenditore o il produttore perché secondo me quando fanno così sono difettosi.

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
@simon84mi verifica ora se è tallonato correttamente, sul fianco c'è una riga che ti aiuta a vedere se ha tallonato su tutta la circonferenza. Se non ha tallonato priva a gonfiare alla pressione massima consentita dal copertone.

In tutti i casi, io contattarei il rivenditore o il produttore perché secondo me quando fanno così sono difettosi.
Domani provo a guardare con più attenzione e ti faccio sapere.
Anche andando dal rivende non credo mi riconosca il difetto dopo 3500km.
Nel tuo caso hai trovato difetti alla carcassa quando lo hai smontato?
Sei riuscito a farci altri kilometri?

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
i vittoria corsa speed sono pneumatici da gara, se devi usarli tutti i giorni te li sconsiglio, io con la prima serie sono arrivato a 2000 km e il posteriore era finito, pneumatici un gradino se non 2 sopra la media come grip e confort, la scorrevolezza la lascio a chi ne ha le competenze,
i continental non li conosco e penso che mai li monterò anche se le recensioni sull'uso sono più che ottime, le recensioni sul montaggio sono in buona parte negative, gente che ha rotto cacciagomme, gente che si è frantumata le dita ed i palmi delle mani, meccanici che non sono riusciti a montarli, insomma il montaggio è veramente ostico, preferisco montare coperture come gli hutchinson performance o i vittoria corsa 2.0 che vanno su con le mani senza sforzo eccessivo,
stavo valutando i Pirelli PZero Race TLR lasciando perdere i Vittoria in quanto sentito qualcosa nella difficoltà nel montaggio ( forse solo i Rubino? ) mi confermi la "facilita" nel montaggio dei Corsa Graphene 2? li terrei in considerazione Grazie

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ma con tubeless in BDC, casomai capitasse, qualcuno ha usato i vermicelli? Funzionano, vale la pena portarseli dietro?
Di recente sono ritornato al tubeless con la bici nuova, dopo aver finito le gomme di serie, non ho mai avuto problemi in precedenza ma, sai com'è...

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ma con tubeless in BDC, casomai capitasse, qualcuno ha usato i vermicelli? Funzionano, vale la pena portarseli dietro?
Di recente sono ritornato al tubeless con la bici nuova, dopo aver finito le gomme di serie, non ho mai avuto problemi in precedenza ma, sai com'è...
Funzionano ma non sono una riparazione definitiva.
Magari ci fai anche qualche uscita ma prima o poi devi intervenire di pezza interna

• Mi piace
Reactions: Lipo

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Perdonate tutti la domanda stupida, non prendetemi in giro....
Il lattice non utilizzato, stoccato nella sua confezione, può "decadere"?
Ho forato, un forellino stupidissimo, non si vede nemmeno, so dov'è perché l'ho segnato e il lattice (hutchinson) che finora ha sempre lavorato più che bene non lo ripara. La perdita si ferma, a casa rimetto in pressione (tiene), salgo in bici e, dopo due pedalate, PSSSSSSSSSS...
Ci sto diventando scemo....
Edit: lo pneumatico (hutchinson 11 storm all season) è al posteriore ed ha 300 km....