COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Purtroppo l'ignoranza delle nostre forze dell'ordine è palese.
Causata da stipendi da fame che hanno portato all'eliminazione dei requisiti minimi per aver accesso al concorso.

Andrebbero denunciati personalmente, dopo aver fatto ricorso.

basterebbe toccare il portafogli di chi eleva sanzioni campate per aria, una bella decurtazione dello stipendio ad ogni multa arbitraria e vedrai che stanno più attenti e si mettono a studiare
***c'è ovviamente il problema della interpretazione delle norme da applicare, ma basterebbe che l'Amministrazione di riferimento diramasse, come già fa, interpretazioni "autentiche" a cui gli operatori devono attenersi. Nel caso specifico la faq del Governo non avrà forza di legge ma un certo grado di efficacia, almeno di indirizzo, per gli operatori, deve averlo.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.363
5.619
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Causata da stipendi da fame che hanno portato all'eliminazione dei requisiti minimi per aver accesso al concorso.

Permettimi una domanda, prima di sparare ad alzo zero sulle FFOO con luoghi comuni che, per alcuni, potrebbero suonare anche offensivi e denigratori. Tu l'hai visto il verbale? Magari le FFOO erano preparatissime sulle FAQ (cosa che non si può dire della redazione di Cesena Today) e li hanno multati perché procedevano appaiati e non in solitaria ;nonzo%

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Permettimi una domanda, prima di sparare ad alzo zero sulle FFOO con luoghi comuni che, per alcuni, potrebbero suonare anche offensivi e denigratori. Tu l'hai visto il verbale? Magari le FFOO erano preparatissime sulle FAQ (cosa che non si può dire della redazione di Cesena Today) e li hanno multati perché procedevano appaiati e non in solitaria ;nonzo%

Infatti io non capisco questo continuo voler sfidare le forze dell'ordine. Nessuno credo sia contento della situazione ma vedere grupponi di 10/15 persone oggi lo vedo come un fregarsene. Una sorta di mancanza di rispetto verso chi sta lavorando e alla fine non credo sia contento di stare a discutere con un branco di ciclisti. o-o

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

Hai ragione, ignoranti senza cultura e poveracci. Dalle mie parti la maggior parte di loro vive sotto i ponti e si ciba o di quanto dona loro la natura....oppure degli scarti degli strati sociali più abbienti. Alcuni comunicano ancora con dei segnali.....ed emettono suoni gutturali per cercare di farsi intendere. Ma è difficile capirli..... molto difficile;pirlùn^ :mrgreen::mrgreen::ueh::ueh:
@pietro1973 non trovi che sia corretta la mia descrizione?

Ma figurati....ma se non sanno il significato del termine "solitaria".....oppure "f.a.q."....come fai a discutere con loro. Anzi probabilmente i 2 cc avranno vinto il concorso perché erano solo loro i candidati....
Va beh dai ....ridiamoci sopra su certe affermazioni....meglio.
Cmq....quella degli stipendi da fame è bellissima!!!! E io che pensavo di avere uno stipendio decoroso!!! Probabilmente lui guadagnerà tanto al mese e quindi chi sta sotto è un pezzente. Mannaggia a me....dovevo ascoltare mio padre quando mi consigliava di fare il chirurgo, o il pilota.... gandalf gandalf :azz

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Purtroppo per mio carattere già mal sopporto i gruppi di ciclisti, ma almeno in questi periodi è così difficile pedalare soli o in due massimo tre? La più bella comunque è stata incrociare un gruppo di e-bike

• Mi piace
Reactions: tincone

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
l'autocertificazione è una cosa che non ha alcun senso.
il fatto che l'abbiano mantenuta denota la follia che stiamo vivendo.

la follia che stiamo vivendo è basare il tutto, e per tutto mi riferisco a limitazioni personali, limitazioni lavorative, limitazioni nell'istruzione, limitazioni ovunque, su uno strumento, il tampone, che mediamente nel 70/80% dei casi segnala ammalato chi in realtà non ha nulla.

La prima cosa che mi viene da chiedermi e se come metodologia sia affidabile.
Mi viene da rispondere no, ma evidentemente và bene che sia così.
Cioè basiamo tutto, anche la riduzione in povertà di larghe fascie di persone ad uno strumento che dà risultati del genere.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sono curioso, stupidità a parte..
se puoi scrivere il motivo senza rischiare denunce..

da quel che mi ha detto il cliente, Renzi non era d'accordo (per usare un eufemismo) sul nome del sostituto di Mattarella
nome sul quale erano, praticamente, tutti daccordo
ex sindaco di @samuelgol :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
la follia che stiamo vivendo è basare il tutto, e per tutto mi riferisco a limitazioni personali, limitazioni lavorative, limitazioni nell'istruzione, limitazioni ovunque, su uno strumento, il tampone, che mediamente nel 70/80% dei casi segnala ammalato chi in realtà non ha nulla.

La prima cosa che mi viene da chiedermi e se come metodologia sia affidabile.
Mi viene da rispondere no, ma evidentemente và bene che sia così.
Cioè basiamo tutto, anche la riduzione in povertà di larghe fascie di persone ad uno strumento che dà risultati del genere.
per non parlare dei positivi che fanno il tampone mediante 2 volte almeno e vengono conteggiati come nuovi casi ...

• Mi piace
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questa è oggettivamente un fregnaccia. I requisiti minimi di accesso ai concorsi sono molto più alti di una volta. Una volta si entrava con la 5 elementare, poi con la terza media. Ora senza diploma non c'è nessuno. Poi è da vedersi se un diploma odierno vale almeno le medie fatte dai nostri genitori. Di certo con la DAD il diploma vale come la quinta elementare come qualità. Ma ciò prescinde dalle FFOO.

basterebbe toccare il portafogli di chi eleva sanzioni campate per aria, una bella decurtazione dello stipendio ad ogni multa arbitraria e vedrai che stanno più attenti e si mettono a studiare
***c'è ovviamente il problema della interpretazione delle norme da applicare, ma basterebbe che l'Amministrazione di riferimento diramasse, come già fa, interpretazioni "autentiche" a cui gli operatori devono attenersi.
Le amministrazioni di riferimento, non diramano una beata mazza tranne tante cazzate. Il 90% delle FFOO che lavorano sul campo, sono autodidatti e quel che sanno è rimesso alla loro buona volontà che fanno di tutto per fargliela passare.
E nella normativa attuale oggettivamente è piuttosto arduo districarsi, parlo di quella Covid, visto che persino gli avvocati hanno fra loro le più disparate opinioni. Se poi pensate che una evoluzione normativa come quella Covid sia umanamente seguibile nel suo complesso da qualcuno, siete degli illusi. Facciamo noi malati di bici (alcuni, altri sono chiacchieroni), fatica a capire il singolo aspetto della bicicletta....ma chi agisce in styrada deve cercare di comprendere tutte le restrizioni, non una singola che pur è difficile anche singolarmente.
Nel caso specifico la faq del Governo non avrà forza di legge ma un certo grado di efficacia, almeno di indirizzo, per gli operatori, deve averlo.
Sarebbe necessario che fossero istruiti in merito. Cosa che non avviene e non può avvenire perchè cambiano norme a ogni DPCM, ad ogni regione, a volte a giorni alterni.

da quel che mi ha detto il cliente, Renzi non era d'accordo (per usare un eufemismo) sul nome del sostituto di Mattarella
nome sul quale erano, praticamente, tutti daccordo
ex sindaco di @samuelgol :mrgreen:
Allora una medaglia di merito a Renzi. Dei miei ex sindaci, non ce ne è stato uno che c'azzecca qualcosa.

• Mi piace
Reactions: caffo59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
p.s. intanto stamattina mi sono vaccinato, per il momento sto bene, mi hanno detto che il richiamo non devo farlo in quanto ho avuto il covid a ottobre, quindi da oggi Grisù e Hope, possono suonarsela e cantarsela come gli pare. Mi dispiacerà sicuramente per chi continuerà ad essere colpito dai loro provvedimenti, a cominciare dai miei figli, questo si.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
appena rientrato 37km su tracciato cittadino, vorrei precisare che il mio è un pensiero a ciò che ho visto...
auto delle forze d'ordine (ps cc gdf militari) ferme a controlli totale 7 in vari punti
traffico auto nella norma (il solito bordello), traffico cittadino nella norma chi con mascherina, chi senza, chi mascherina appesa al braccio, chi al di sotto del collo...maggioranza di persone per strada persone adulte di età sedute su pnachine, chi a prendere il sole sul lungomare, chi qualcuno passeggiava in spiaggia...
negozi aperti di vario genere, bar e qualche risto e pizzeria compresi (si diceva che dovevano essere chiusi questi ultimi dal sito il mattino di napoli).
i negozio che hanno abbassato la saracinesca più che altro sono quelli che per fare un esempio una mutanda firmata te la fanno pagare 40€ e un vestito e scarpe 300, in pratica quelli di lusso, per il resto aperti la maggior parte dei negozi...
ho visto qualche aggregazione sociale e sottolineo aggregazione non assembramento, gli assembramenti li ho visti prettamente fuori ai negozi alimentari, poste, banche e qualche bar e pasticceria...
molte persone dedicate all'attività sportiva runner, ciclisti, qualcuno in monopattino...
questo è quanto i miei occhi hanno avuto modo di vedere, in pratica una città che ha voglia di vivere, e non si essere segregata in casa con un giornata così bella, e soleggiata, anche se c'era molto vento.

• Mi piace
Reactions: charles619

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buongiorno signori, se ho ben capito: si può uscire in bdc, anche in zona rossa, a patto che lo spostamento in un altro comune sia "compatibile" con l'attività e non comporti soste o amenicoli vari giusto? O, alternativamente, ci si può creare un "circuito", e allenarsi all'interno del proprio comune. Ovviamente esco da solo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dai ma che proposta era. Ha lo stesso valore di una raccolta firme per la pace nel mondo.

bah. la gente è mesi che ascolta le cazzate sulle esponenziali.
crisanti galli ricciardi.

arrivano quelli della gbd e gli ridono dietro.

cmq usa e uk sono paesi liberali e guarda caso stanno uscendo prima.
strano.

noi abbiamo uno come speranza che piangeva la morte di fidel castro ed è al timone ora.

a me farebbe ridere* che ci sia ancora gente convinta che fidel castro sia buono e bravo purtroppo è il nostro ministro della sanità.

ridere c'è poco.

poi ti chiedi perché virano sullo sputnik o sul cubano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma dite la verità quanto vi mancavano queste notizie? :mrgreen:

Probabile che i 2 fossero amatori quindi senza tessera agonistica che ti permette di allenarti spingendoti anche fuori comune dove invece il semplice amatore non può andare.
Per semplice attività fisica se ne resta entro il comune)
Questa può essere l interpretazione plausibile..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.