COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Ovviamente sono tutte notizie che ho ho messo io sul web...:mrgreen:
notizie fresche di giornata.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
E la novità quale è? Sono giorni che abbiamo appurato, da plurime fonti, che il vaccino protegge (o dovrebbe farlo) da complicazioni gravi, non dalla positività e dunque dalla diffusione del contagio. E' per questo che lo si fa prima agli anziani e ossia ai soggetti più vulnerabili e poi al personale sanitario, ovvero a quelli che stanno a contatto con i soggetti più vulnerabili e quindi sono a loro volta ad alto rischio contagio e dunque a potenziali complicazioni.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma sicuramente non sono sufficienti a coprire le spese mediche correlate al "problema" (93.000 morti all'anno solo in Italia)
i prodotti energetici coprono tutto il gettito delle accise.

se le accise da fumo (o alcol) dovessero finanziare la sanità non ci paghi manco l'energia elettrica di un paio di giorni dei distributori automatici di merendine all'interno degli ospedali.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
il diploma ok, grazie. la laurea per fare il carabiniere/appuntato/vice/brigadiere(quelli che incontri per strada a fare posto di blocco) lasciala pure dov'è
ti sei confuso con un altro non sono io quello che ha detto stipendi da fame, semmai stipendi allineati alle competenze
correggimi se ho trovato notizie sbagliate ma a me risultano questi
La laurea non serve per fare il carabiniere, serve il diploma come requisito minimo. Ho detto che molti giovani delle FF.oo studiano mentre lavorano per laurearsi.
I dati sugli stipendi sono giusti ma assolutamente parziali.
Lo stipendio è quello riportato nell articolo ma se vedi nella tabella allegata nello stesso articolo viene specificato che alla voce "stipendio" va aggiunta la voce "indennità pensionabile". Le due voci formano il totale che varia a seconda del grado e che porta il totale mensile netto dai 1500 € di un ragazzo con pochi anni di servizio ai 2500 € netti di un sottufficiale con esperienza. Non parlo di dirigenti.
E ora spero che la disquisizione sugli stipendi delle FF.oo., che non c entra nulla, sia finita. Anche perché non vedo cosa c entra lo stipendio con le capacità professionali dei singoli soggetti.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Ottimo ;-), così adesso dopo aver bloccato le dosi verso l'Australia possiamo chiedere quelle della Danimarca :-)xxxx
Dai che ce la facciamo o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.344
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi, un solo appello: uscite SOLI.
Andate dove volete, ma SOLI.
In questo momento è importantissimo sottrarre argomenti pretestuosi a chi ci vorrebbe tutti chiusi in casa.
Grazie
purtroppo hai ragione,anche se e' una grossa stronzata non poter andare in gruppo dove per me il rischio contagio sarebbe quasi pari a zero......il problema continuo a ripeterlo non e' all'aperto,ma in luoghi chiusi o dove circola poca aria.
Infatti per la terza volta il contagio e' partito con la riapertura delle scuole ed ovviamente aumento della presenza sui mezzi pubblici.
Si continua a non voler capire,ma evidentemente fa' pure comodo non capire a questo punto

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
beh se è per quello i paesi che lo stanno bloccando sono molti di piu e poi puoi chiedere anche qualcuno di quelli USA

Meglio ancora, così possiamo risolvere in un colpo solo il problema delle forniture e vaccinarci tutti con Astrazecca, anche i più "vaccinorosi"o-o

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Hai ragione scusami ma io non passo la mia giornata/vita sul web come fai tu..,Ah no è vero tu esci vedi gente fai cose mentre noi che rispettiamo le regole non abbiamo una vitao-o

Questa è piu recente vediamo se ti lamenti pure per questa

C'e' qualche mio post in cui dico che non muoiano anche i giovani?

Trovalo geniaccio.

Poi torna.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho messo una news fresca, trovami tu dove ho scritto che sostieni che i giovani non muoiono....
Qui è un brain storming mi rendo conto che a volte non reggo il confronto
hai messo una news fresca.
per i tuoi standard forse.

ah, oggi è l'11 marzo.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    441,4 KB · Visite: 34

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho messo una news fresca dato che ti lamentavi che l'atra era era vecchia di 2 settimane:°°(, trovami tu dove ho scritto che sostieni che i giovani non muoiono....
Qui è un brain storming mi rendo conto che a volte non reggo il confronto:pc:
sì ma la tua news fresca non c'entra un tubo di quello che penso io.
ossia non ho mai sostenuto che il covid non possa uccidere un 14 enne.

certo è un evento statisticaemnte rarissimo per fortuna.

l'età media della mortalità da covid non si è mai spostata fino ad ora.
parlo dei dati dell'oggi.

se succederà e si abbasserà coinvolgendo altre fasce d'età cambierò opinione.

• Haha
Reactions: velocity
D

Deleted member 141153

Guest
purtroppo hai ragione,anche se e' una grossa stronzata non poter andare in gruppo dove per me il rischio contagio sarebbe quasi pari a zero......il problema continuo a ripeterlo non e' all'aperto,ma in luoghi chiusi o dove circola poca aria.
Infatti per la terza volta il contagio e' partito con la riapertura delle scuole ed ovviamente aumento della presenza sui mezzi pubblici.
Si continua a non voler capire,ma evidentemente fa' pure comodo non capire a questo punto
Hai ragione, come riportato in questa ricerca del cnr, "....La maggiore probabilità di trasmissione in aria del contagio, al di fuori di zone di assembramento, appare dunque essenzialmente trascurabile..."
(Per riassumere)

"https://www.cnr.it/it/comunicato-st...-favorisce-la-diffusione-in-aria-del-covid-19

• Mi piace
Reactions: pavarik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.344
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hai ragione, come riportato in questa ricerca del cnr, "....La maggiore probabilità di trasmissione in aria del contagio, al di fuori di zone di assembramento, appare dunque essenzialmente trascurabile..."
(Per riassumere)

"https://www.cnr.it/it/comunicato-st...-favorisce-la-diffusione-in-aria-del-covid-19
qua pero' parlava di altro,dice che non centra nulla zona piu' inquinata o meno inquinata.
Ripeto il contagio avviene solo in una maniera,che e' lo stesso della classica influenza,cioe' stare a stretto contatto con un positivo al chiuso

D

Deleted member 141153

Guest
qua pero' parlava di altro,dice che non centra nulla zona piu' inquinata o meno inquinata.
Ripeto il contagio avviene solo in una maniera,che e' lo stesso della classica influenza,cioe' stare a stretto contatto con un positivo al chiuso
Si vero. In zona inquinata, all'aperto non prendi il covid (caso peggiore per qualità dell'aria). Discorso diverso le zone di assembramento (tipo fiera patronale di paese, per fare un esempio diverso dalla movida).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.344
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si vero. In zona inquinata, all'aperto non prendi il covid (caso peggiore per qualità dell'aria). Discorso diverso le zone di assembramento (tipo fiera patronale di paese, per fare un esempio diverso dalla movida).
si ma se sono tutti abbracciati all'aperto e' un'altro discorso,ma se stai ad un metro o 2 all'aperto la possibilita' di contagio per me resta zero o quasi

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ed intanto hanno spostato ufficialmente anche la GF BRA (a fine settembre), quindi ricomincia la manfrina 2020... auguri... che giramento di palle (non per la gara in sè, ma tutto ciò che ruota intorno a sto caxxo di covid).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.