COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.780
8.347
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche stare dietro in velocità ad un gruppo di uomini sbuffanti e sudati per ore può essere rischioso, forse meno che in luogo chiuso ma un rischio c'è specie con queste varianti che senbrano piu infettive...Poi, non si potesse uscire da soli ed andare dove si vuole, ma visto che è stato concesso anche in zona rossa perchè si deve rischiare inutilmente una sanzione o peggio ammalarsi con tutti i problemi che ciò comporta?
io non sto dicendo se si puo' o meno,sto dicendo che il contagio non avviene stando in gruppo in bici

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche stare dietro in velocità ad un gruppo di uomini sbuffanti e sudati per ore può essere rischioso, forse meno che in luogo chiuso ma un rischio c'è specie con queste varianti che senbrano piu infettive...Poi, non si potesse uscire da soli ed andare dove si vuole, ma visto che è stato concesso anche in zona rossa perchè si deve rischiare inutilmente una sanzione o peggio ammalarsi con tutti i problemi che ciò comporta?

sì ma la tua news fresca non c'entra un tubo di quello che penso io.
ossia non ho mai sostenuto che il covid non possa uccidere un 14 enne.

certo è un evento statisticaemnte rarissimo per fortuna.

l'età media della mortalità da covid non si è mai spostata fino ad ora.
parlo dei dati dell'oggi.

se succederà e si abbasserà coinvolgendo altre fasce d'età cambierò opinione.
@velocity c'è qualcosa che ti fa ridere di quello che ho scritto?
spiega.

sembri molto preoccupato della salute dell'umanità poi ti metti a ridere su quello che ho scritto.
che c'è da ridere nelle righe che ho riportato.
sentiamo.
anche perchè è un quote su un ragazzino di 14 anni...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Anche stare dietro in velocità ad un gruppo di uomini sbuffanti e sudati per ore può essere rischioso, forse meno che in luogo chiuso ma un rischio c'è specie con queste varianti che senbrano piu infettive...

in bici sei a minimo due metri, con ventilazione più che forzata e, dalla primavera in poi, con raggi uva diretti. Non esistono test sul campo, ma per me non ti contagi neanche se quello davanti sputacchia senza segnalare.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ridevo perchè ci hai messo un po' a capire che la news fresca era quella del ragazzino e non quella dei medici infettati (tuo post 4433)....Scrivi/quoti/linki troppo e alla fine vai in confusione....
nel 4433 c'è anche un allegato che fa riferimento a quale news fresca mi riferivo (scusate).

quindi ridevi per...
diciamo che sei uno che ride senza causa.

• Haha
Reactions: velocity

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Quelli che vedo io stanno a 30 cm da quello davanti, quelle poche volte che si fermano sono tutti attaccati e sbuffanti... ripeto secondo me un rischio c'è magari non evidente ma non si puo' escludere a priori che i droplet ti arrivino nelle vie repiratorie...Poi visto che i controlli sono inesistenti ognuno si prende i rischi che crede per lui e per chi vive con lui
Senza parlare delle classiche foto tutti abbracciati......

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

bruttissime notizie direi.

cmq pare che per astrazeneca sia in questione come lo hanno conservato.
il che doveva essere un problema per pfizer...

cmq ricciardi non ha perso tempo e proprio nel giorno del problema az è saltato fuori dicendo che non se ne esce neanche col vaccino.

si dice timing sulla notizia. che ci avrà preso?

complimenti a speranza per la scelta del consulente.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ed intanto hanno spostato ufficialmente anche la GF BRA (a fine settembre), quindi ricomincia la manfrina 2020... auguri... che giramento di palle (non per la gara in sè, ma tutto ciò che ruota intorno a sto caxxo di covid).
aspetta che ora arrivano quelli dei sacchi di sabbia con i “ma con tutti i morti che ci sono pensi alle GF?!1!1??”

:==

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.