Farsport, un nome una garanzia

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io quando mi faccio fare le ruote da blow racing gli fornisco mozzi e cerchi, raggi nipples e montaggio sono di sua pertinenza,
domanda forse stupida.....per acquistare solo i Cerchi Feder occorre chiedere direttamente via mail (non trovo nel sito la possibilita' di mettere nel carrello solo i cerchi ....forse sono io che non li trovo :roll: )....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
domanda forse stupida.....per acquistare solo i Cerchi Feder occorre chiedere direttamente via mail (non trovo nel sito la possibilita' di mettere nel carrello solo i cerchi ....forse sono io che non li trovo :roll: )....
o li chiedi via mail oppure su aliexpress,

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
scusa ma è un cerchio su richiesta? dal sito vedo 35 o 45 mm
no, è a disposizione normalmente,

Schermata 2021-03-12 alle 12.11.29.png

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
no, è a disposizione normalmente,

Vedi l'allegato 269755
Ah ok guardando su wheelsfar e il configuratore non vengono offerte. si passa dalla 35 alla 45

Ispi

Novellino
10 Febbraio 2021
16
0
40
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale scalpel
Ovviamente avendo chiuso i morsetti sui binari con dinamometri alla coppia max prescritta dal produttore/venditore della sella. Giusto?
Ot: si le avevo chiuse bene, solo che la parte anteriore si è scolata e in una discesa spostando il corpo addietro ho fatto leva e crack, cmq in montain bike no bdc....

Quindi mi dite che sono delle pessime o cmq scadenti ruote....valuterò allora se cambiarle magari con tubeless

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
Ot: si le avevo chiuse bene, solo che la parte anteriore si è scolata e in una discesa spostando il corpo addietro ho fatto leva e crack, cmq in montain bike no bdc....

Quindi mi dite che sono delle pessime o cmq scadenti ruote....valuterò allora se cambiarle magari con tubeless
nessuno ti ha detto che sono delle ruote pessime e scadenti, sono ruote di vecchia concezione, ruote datate, prima provale e poi decidi, ripeto, venderle non so se ci riesci, se invece dici che i tubolari non sono la tua ruota allora è un'altro discorso,

Ispi

Novellino
10 Febbraio 2021
16
0
40
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale scalpel
nessuno ti ha detto che sono delle ruote pessime e scadenti, sono ruote di vecchia concezione, ruote datate, prima provale e poi decidi, ripeto, venderle non so se ci riesci, se invece dici che i tubolari non sono la tua ruota allora è un'altro discorso,
Allora ho frainteso, ma per datate cosa intendi? La bici è del 2017 modello 2018, non penso che le ruote siano tanto più vecchie, è la mia prima bici da corsa quindi male o bene che vadano non penso che me ne accorgero, la.differenza forse la vedrò se le cambierò con ruote più nuove

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
Allora ho frainteso, ma per datate cosa intendi? La bici è del 2017 modello 2018, non penso che le ruote siano tanto più vecchie, è la mia prima bici da corsa quindi male o bene che vadano non penso che me ne accorgero, la.differenza forse la vedrò se le cambierò con ruote più nuove
le ruote saranno anche nuove e anche se non sono state usate sono vecchie, le ruote che fanno adesso sono diverse da quelle,
la differenza non la vedrai neanche se metti sotto alla tua bici ruote da 4000 €, al massimo avrai la sensazione di andare più forte, poi vai a vedere i tempi di percorrenza e resti deluso, comunque se quelle ruote non ti piacciono fai bene a cambiarle, essere appagati esteticamente ti fa pedalare meglio,

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito

io ho una ruota simile del 2011 e vanno ancora a bomba. ti ripeto, da due foto sfocate fai fatica a capire come sono messe

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
475
141
Visita sito
Bici
corsa
Finalmente montate le Feder 40mm, ho avuto la possibilità di farci qualche giro e ho un primo parere.
Ad oggi sono contentissimo di queste ruote, sia come estetica e sia come prestazioni. Il vantaggio rispetto alle precedenti si sente eccome, specie in salita. D'altronde sono passato dalle DT r470 di serie (1800gr) a queste (1150gr).
Non sono in grado di valutare altri parametri tecnici ad es rigidità ma vedo che anche nei rilanci più spinti il freno a disco rimane muto, quindi penso siano ok.
Facendole girare a mano ero preoccupato dal rumore marcato della ruota libera, una volta montate invece nessun problema, fanno uno scroscio bello "croccante" ma gradevole e non invasivo.
Grazie a tutti i partecipanti di questa discussione, prima non sapevo nemmeno esistessero produttori cinesi di qualità, ora ho delle ruote ottime al giusto prezzo! :ola:

Vedi l'allegato 269720
Molto bella, prezzo finale?

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ciao a tutti,

ho contattato blowracing per scrupolo, nonostante avessero tutti i prezzi esposti nello shop online.

Per chi fosse interessato, per le ruote UST quindi senza fori e senza bisogno del paranipples, chiedono 40+15€ l'una per il montaggio, centratura, etc...

Quindi per un set di ruote 20H/24H UST con raggi cx-ray assemblate, a blowracing lasciate giù 260€ circa compreso di spedizione andata e ritorno (l'andata è a vostro carico, ho stimato 18€).

Io dopo aver fatto questo calcolo ho optato per acquistare direttamente assemblato dallo store farsports su aliexpress. Come specificato nei post precedenti mi sono fatto confermare via mail che la spedizione fosse duty free, perciò ho pagato i 117€ di spedizione senza aggiunte (sticaxxi).
Vi aggiornerò più avanti con tempistiche di consegna, foto, peso, impressioni su strada etc... Vi anticipo che monterò o schwalbe pro one 25mm o pirelli race 26mm ovviamente in configurazione tubeless.

Nel frattempo ringrazio tutti per i consigli. :-)xxxx

EDIT: non vi dico qual'è stata la configurazione finale, vi dico solo che gireranno dei cuscinetti SKF non-contact ;pirlùn^

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
sono molto contento delle mie ruote farsport basso profilo (volute) tubeless senza fori e molto leggere.

anche col marchio in evidenza perche' non mi vergogno affatto di montarle su una aethos

ora la domanda e' ruote cinesi con telaio americano (brand) o telaio americano (brand) con ruote cinesi ??

Allegati

• aethos.jpg
    aethos.jpg
    111,5 KB · Visite: 106
  • Mi piace
Reactions: Tony 96