COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Quelli che vanno in grupponi attaccati a ruota come se niente fosse e poi si lamentano se li multano.
I giornalisti poi, si sa, ci sguazzano e ci mettono del loro ma intanto l’articolo sul giornale, anche se pieno di imprecisioni, danneggia l’immagine di tutti.
La penso come te

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

prevedo grosse grane per questo wood. il sacrificio a lord lockdown non può essere messo in discussione...

come si permette? è uno statistico?
chi lo paka?

Il fatto e' che se anche fosse vero quel che dice e portasse testimonianze e prove al riguardo molti, troppi, ormai assuefatti e centrifugati nel cervello da un martellamento quotidiano che non ha eguali non ci crederebbero.

• Mi piace
Reactions: gasht

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Premio Pulitzer
Sfida tirattissima con quell'altro di cicloturismo.it, dal tizio uscito in bici a marzo dello scorso anno e tornato col covid preso nel giro di qualche ora, ai vaccinati alle gf di qualche mese fa, però la prima era fantastica devo ritrovarla assolutamente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sfida tirattissima con quell'altro di cicloturismo.it, dal tizio uscito in bici a marzo dello scorso anno e tornato col covid preso nel giro di qualche ora, ai vaccinati alle gf di qualche mese fa, però la prima era fantastica devo ritrovarla assolutamente
Cicloturismo.it vince come miglior testata (nel senso che è una testata :doh:che si dovrebbe dare a chi ci lavora), ma questo vince come miglior articolo.
Addiruttura c'erano dei ciclisti a 60/70 km da casa vuol farci credere. Incredibile, una distanza siderale che è criminale percorrere in bici.....forse si riferivano a Stuyven & Co.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
No che fastidio non ritrovare quell'articolo!!!
però ho ritrovato questo, dai diamogli i click che questi ci fanno divertire sempre :==

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
No che fastidio non ritrovare quell'articolo!!!
però ho ritrovato questo, dai diamogli i click che questi ci fanno divertire sempre :==
In quel periodo, e non solo, se ne sono alcune da vergognarsi di appartenere al genere umano. Come questa del resto. Cosi, 40 minuti buttati li'. Chissa' perche' non 45.

• Mi piace
Reactions: carci and gasht

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Ragazzi oggi (zona costiera Sorrentina quindi Campania zona rossa) posto di blocco CC mi ferma, non essendo neanche residente in zona, alla richiesta da dove provenivo, l'agente mi fa sono 400 € di multa, io gli rispondo che secondo l'ultimo DPCM è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. L'agente mi risponde che solo gli atleti professionisti e di interesse nazionale possono farlo, addirittura affermando che neanche nel comune di residenza posso fare attività sportiva. Alla fine dopo un tira e molla tra, io che insistevo sulle FAQ del sito del Governo e lui che affermava che secondo l'ultimo DPCM del 2 marzo, si poteva uscire da casa solo per motivi di lavoro e di salute, mi ha invitato a tornare indietro senza multarmi. Volevo mostargli pure sul telefono il sito delle FAQ del Governo, però alla fine dopo la minaccia, va bene adesso Le faccio la multa e poi la contesta, ho lasciato perdere continuando il mio giro scegliando un'altra direzione. Comunque non è piacevole essere trattati come delle persone che non rispettono la legge soprattutto quando poi su quella strada ho continuato ad incontrare automobilisti e motociclisti sicuramente non del posto e in contrasto con le regole anti-covid. Questo perchè in Italia dopo un anno dal lockdown totale si continuano a fare normative non chiare, e anche i mezzi di comunicazione giornali e TV continuano a dare informazioni fuorvianti. E dire che da quando siamo tornati in zona arancione e poi rossa quindi dall'autunno e poi con il periodo di chiusura a Natale e i successivi sviluppi dell'aumento dei contagi e restrizioni, durante le uscite effettuate, ne ho incontrati di posti di blocco delle forze dell'ordine, ma nessuno mi ha mai calcolato e penso anche ad altri colleghi ciclisti non è capitato. Spero che si sia trattato di un caso limite, e di non ritrovarmi nella stessa situazione in futuro...

• Sad
Reactions: pavarik

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
durante le uscite effettuate, ne ho incontrati di posti di blocco delle forze dell'ordine, ma nessuno mi ha mai calcolato e penso anche ad altri colleghi ciclisti non è capitato.
a me mai capitato e ho girato nei vari comuni del casertano partendo da napoli, e ne ho incontrati di auto e posti di blocco, e per quel che ho potuto vedere fermavano solo le auto, di bici anche in gruppo o gruppetti no... mi spiace aver letto della tua esperienza negativa, forse la zona della costiera che è ad alto tasso di uscite e gite fuori porta, effettivamente è una zona limitata, non saprei, non faccio giro in costiera da diversi anni.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Addiruttura c'erano dei ciclisti a 60/70 km da casa vuol farci credere. Incredibile, una distanza siderale che è criminale percorrere in bici.....forse si riferivano a Stuyven & Co.
in questo percorso ero a ben 80km da casa... nessuno mi ha fermato e contestato nulla, e di auto dell ffo e militari gli sono passato davanti come loro a me

01.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
E quindi? Perchè lo dici a me? ;nonzo%
riferito al tuo post su quel pseudo articolo da strapazzo, è normale che un ciclista in allenamento si trovi a fare più del dovuto, e quelli si erano scandalizzati che i cisliti in questione a detta loro erano lontani 60-70km da casa, come se stessero commettendo un omicidio, mi sembra assurdo ;-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
riferito al tuo post su quel pseudo articolo da strapazzo, è normale che un ciclista in allenamento si trovi a fare più del dovuto, e quelli si erano scandalizzati che i cisliti in questione a detta loro erano lontani 60-70km da casa, come se stessero commettendo un omicidio, mi sembra assurdo ;-)
Infatti ho citato quel passo dell'articolo proprio per evidenziare l'assurdità della cosa. Sembra che uno che sta a 70 km da casa, debba essere Van Der Poel.

• Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.