Shimano Ultegra DI2

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Buongiorno secondo voi ha senso ora acquistare un ultegra di2? Dico "ora" perché a breve dovrebbe essere presentato il nuovo gruppo da Shimano.


Dobbiamo aspettare. Forse, ma forse come ho letto in qualche altra parte del forum Shimano potrebbe presentare un Durace/Ultegra di2 12v e un 105 Di2 11v. Quest'ultimo per contrastare la possibilità che Sram presenti il Rival Etap. Da capire se 11v o 12v.
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Dobbiamo aspettare. Forse, ma forse come ho letto in qualche altra parte del forum Shimano potrebbe presentare un Durace/Ultegra di2 12v e un 105 Di2 11v. Quest'ultimo per contrastare la possibilità che Sram presenti il Rival Etap. Da capire se 11v o 12v.
Cavolo, come ho scritto proprio nel gruppo del dura ace 12v, ho un telaio fermo li 2 mesi che vorrei montare ma sono troppo in bilico. Da una parte mi verrebbe anche da mettere l'attuale Ultegra di2, ma dall'altra mi dà fastidio pagarlo ora un occhio della testa quando magari si abbasserà di prezzo non appena viene presentato il nuovo
 

mgiovanni61

Novellino
27 Ottobre 2008
16
17
Visita sito
Salve, da pochi giorni utilizzo il gruppo di2 ultegra. Ho notato che durante la cambiata dei pignoni centrali, anche il deragliatore anteriore effettua dei piccoli movimenti di assestamento come per tenere al centro del deragliatore la catena ma senza cambiare corona. È normale?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Salve, da pochi giorni utilizzo il gruppo di2 ultegra. Ho notato che durante la cambiata dei pignoni centrali, anche il deragliatore anteriore effettua dei piccoli movimenti di assestamento come per tenere al centro del deragliatore la catena ma senza cambiare corona. È normale?
Esattamente il deragliatore anteriore si muove autonomamente a seconda della posizione della catena sui pignoni per rimanere centrato
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me è successo con e serie dopo la tua. Il mio problema era stato un salto catena che aveva spostato il deragliatore bloccandolo. Tornato a casa ho rimesso in linea il deragliatore ed è andato tutto apposto.
Grazie della risposta, a me è andato a posto da solo dopo 1 giorno. Nel mio caso il deragliatore però non era bloccato, semplicemente non si spostava nella posizione corretta e strusciava contro la catena
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Visto che "non ero ancora del giro" quando c'è stato l'ultimo cambio generazionale, in termini di prezzo sulla serie precedente cosa comporterà l'uscita dei nuovi DA e Ultegra? Cioè a grandi linee, di quanto ci si può aspettare che calino i prezzi sulle versioni 11v?
Diciamo dopo un ritorno alla normalità, non nella situazione attuale in cui non c'è in giro niente...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Visto che "non ero ancora del giro" quando c'è stato l'ultimo cambio generazionale, in termini di prezzo sulla serie precedente cosa comporterà l'uscita dei nuovi DA e Ultegra? Cioè a grandi linee, di quanto ci si può aspettare che calino i prezzi sulle versioni 11v?
Diciamo dopo un ritorno alla normalità, non nella situazione attuale in cui non c'è in giro niente...
sul nuovo non caleranno di niente, non ce ne sono in giro,
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Visto che "non ero ancora del giro" quando c'è stato l'ultimo cambio generazionale, in termini di prezzo sulla serie precedente cosa comporterà l'uscita dei nuovi DA e Ultegra? Cioè a grandi linee, di quanto ci si può aspettare che calino i prezzi sulle versioni 11v?
Diciamo dopo un ritorno alla normalità, non nella situazione attuale in cui non c'è in giro niente...

Non mi aspetterei grandi cose fossi in te. Il materiale è praticamente tutto sold out a livello mondiale e chi ce l'ha non lo svende di sicuro
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Visto che "non ero ancora del giro" quando c'è stato l'ultimo cambio generazionale, in termini di prezzo sulla serie precedente cosa comporterà l'uscita dei nuovi DA e Ultegra? Cioè a grandi linee, di quanto ci si può aspettare che calino i prezzi sulle versioni 11v?
Diciamo dopo un ritorno alla normalità, non nella situazione attuale in cui non c'è in giro niente...
Secondo me si alzano i prezzi del nuovo, non calano quelli del vecchio. Al limite troverai delle occasioni sull'usato perchè qualcuno venderà il vecchio per comprarsi quello nuovo
 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Secondo me si alzano i prezzi del nuovo, non calano quelli del vecchio. Al limite troverai delle occasioni sull'usato perchè qualcuno venderà il vecchio per comprarsi quello nuovo
Oppure si troveranno gruppi nuovi scontati del 25/30%. Per me ripeto per me, l' Ultegra 11V Di2 me lo tengo ancora per un lungooooo tempo.