occhiali fotocromatici

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Che ne pensate dei RudyProject Rydon con le fotocromatiche? http://www.rudyproject.it/occhiali-da-sole/rydon.html#SN797306
Qualcuno di voi li usa con la clip interna per le lenti da vista?
Vorrei prendermi un paio di occhiali per quando sono in bici ma anche in montagna a camminare/arrampicare e quindi sono orientato alle fotocromatiche, perchè anche col buio / senza sole io devo vederci lo stesso :D
e questa con la clip mi pare una soluzione certo non economicissima ma sicuramente meno costosa di lenti intere graduate magari pure fotocromatiche...
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Che ne pensate dei RudyProject Rydon con le fotocromatiche? http://www.rudyproject.it/occhiali-da-sole/rydon.html#SN797306
Qualcuno di voi li usa con la clip interna per le lenti da vista?
Vorrei prendermi un paio di occhiali per quando sono in bici ma anche in montagna a camminare/arrampicare e quindi sono orientato alle fotocromatiche, perchè anche col buio / senza sole io devo vederci lo stesso :D
e questa con la clip mi pare una soluzione certo non economicissima ma sicuramente meno costosa di lenti intere graduate magari pure fotocromatiche...

Io li ho e non ne posso più fare a meno. consigliatissimi
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Che ne pensate dei RudyProject Rydon con le fotocromatiche? http://www.rudyproject.it/occhiali-da-sole/rydon.html#SN797306
Qualcuno di voi li usa con la clip interna per le lenti da vista?
Vorrei prendermi un paio di occhiali per quando sono in bici ma anche in montagna a camminare/arrampicare e quindi sono orientato alle fotocromatiche, perchè anche col buio / senza sole io devo vederci lo stesso :D
e questa con la clip mi pare una soluzione certo non economicissima ma sicuramente meno costosa di lenti intere graduate magari pure fotocromatiche...

Li ho anch'io da alcuni anni e li trovo ottimi.
Leggeri, rapidi nello scurirsi, un po meno nello schiarirsi ma non danno problemi in tal senso.
Unico neo, si fa una fatica bestia a pulire le lenti;nonzo%
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Li ho anch'io da alcuni anni e li trovo ottimi.
Leggeri, rapidi nello scurirsi, un po meno nello schiarirsi ma non danno problemi in tal senso.
Unico neo, si fa una fatica bestia a pulire le lenti;nonzo%

Le prime volte faticavo pure io ma dopo averci preso la mano ora è un attimo!!! (Y)
concordo sulla velocità a scurirsi mentre sono un pochino più lenti nello schiarirsi ma davvero ottimi, li uso anche in moto dove il problema luce è ancora più consistente.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Le prime volte faticavo pure io ma dopo averci preso la mano ora è un attimo!!! (Y)
concordo sulla velocità a scurirsi mentre sono un pochino più lenti nello schiarirsi ma davvero ottimi, li uso anche in moto dove il problema luce è ancora più consistente.

Io riesco a pulirle praticamente solo mettendole sotto l'acqua.
Con il classico panno da occhiali non c'è verso di far venire via le macchioline.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Io riesco a pulirle praticamente solo mettendole sotto l'acqua.
Con il classico panno da occhiali non c'è verso di far venire via le macchioline.
Grazie a tutti delle opinioni!
Ma quando parlate della difficoltà a pulirle, parlate delle lenti da sole o della clip con le lenti da vista?
EDIT: tra l'altro non ho capito una cosa, se io prendo i Rydon, qualsiasi modello è predisposto alla clip interna? o ci sono modelli con scanalatura e altri senza?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
€ 11,16 31%di SCONTO | Occhiali da ciclismo fotocromatici uomo donna Sport strada Mtb Mountain Bike occhiali da bicicletta occhiali da ciclismo occhiali protezione occhiali
Hanno progettato comprandoli in Cina?