Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
incuriosito, visto anche che era un po' che non mi pesavo, e dopo che son tornato a fare un po' di palestra con pesi, mi son preso un paio di misure

peso: 80,5 (ci stà, oscillo sempre tra 79,5 e 80,5)
giro vita: 82 (perso 1 cm in un mesetto)
braccio: sempre 33
poi, per curiosità, visto che negli esercizi a casa, stò "insistendo" nella parte alta e in esercizi per la "muscolatura" della parte bassa
petto: 94
coscia: 57

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Come Sabrina Ferilli
:sbavon:

Ah no, tu hai i baffi :pork:

Mainagioia :yoga:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.040
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Mannaggia ragazzi, sono di nuovo 80kg.
E pensare che mi ero attestato sui 78,5.
Mi devo rimettere in riga...
La cosa che mi dà "fastidio" è che ho fame di focaccia, pizza, pasta

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Esperienze con nutrizionisti sportivi online? Secondo voi è possibile farsi seguire online o la visita è fondamentale? In caso avete qualche professionista da consigliarmi?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Esperienze con nutrizionisti sportivi online? Secondo voi è possibile farsi seguire online o la visita è fondamentale? In caso avete qualche professionista da consigliarmi?
@Maikol90

Io mi trovo molto bene, molto preparato su tutte le tematiche della nutrizione sportiva, ha pure un master in controllo del picco glicemico :pork: e un corso di specializzazione in spuntini notturni :shock:
Accetta anche tutti i metodi di pagamento: carta di credito, bonifico, Paypal, contanti, pizze al metro :azz

:ola:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
@Maikol90

Io mi trovo molto bene, molto preparato su tutte le tematiche della nutrizione sportiva, ha pure un master in controllo del picco glicemico :pork: e un corso di specializzazione in spuntini notturni :shock:
Accetta anche tutti i metodi di pagamento: carta di credito, bonifico, Paypal, contanti, pizze al metro :azz

:ola:
Ed invece parlando seriamente?

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ed invece parlando seriamente?
Scusa se mi permetto.....
Ma il tempo che "passi" sul forum nn puoi investirlo in letture e studi riguardo sport/alimentazione....una volta afferrati i concetti sarai tu il tuo nutrizionista....alla fine se uno nn ha "problemi" di alimentazione(99% sono di testa :doh: ) trovo assurdo che qualcun altro debba dirgli cosa e quando mangiare...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Scusa se mi permetto.....
Ma il tempo che "passi" sul forum nn puoi investirlo in letture e studi riguardo sport/alimentazione....una volta afferrati i concetti sarai tu il tuo nutrizionista....alla fine se uno nn ha "problemi" di alimentazione(99% sono di testa :doh: ) trovo assurdo che qualcun altro debba dirgli cosa e quando mangiare...
E allora la figura del nutrizionista in ambito sportivo e non , è assurda?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@Ilceko provo a riassumere le mie considerazioni:
- sicuramente ci saranno nutrizionisti online validi, ma come per i preparatori online, gli manca sempre un 10% rispetto al nutrizionista “dal vivo”. Sia per il fatto che è lui a prendere le misure e quindi non puoi barare, sia per il discorso “umano” che fa tanto
- cosa ti aspetti? Che ti dica cosa mangiare? Te la cavi con le informazioni che ci sono in giro.

Con questo non voglio dire che il nutrizionista sportivo sia sopravvalutato. Secondo me ad averne realmente bisogno sono:
- professionisti e simili (ragazzini aspiranti tali)
- gente che vive al limite della massa grassa (non 7-8% ma situazioni come 4%)
- gente che non ha mai fatto attività e che si trova parecchio in sovrappeso

Ecco, queste sono situazioni dove il fai-da-te rischia di fare molti danni.
Per tutto il resto si fa prima a sperimentare su se stessi.

Poi oh, c’è gente che non lo dice ma va dal nutrizionista solo per avere qualcuno a cui dare la colpa.