Obiettivo dimagrimento 2021

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Beppe, per me ti alleni troppo poco a prescindere. Il lungo "domenicale" o settimanale deve essere almeno 5 o 6 ore , almeno 120 km e 1000 dsl, ma come minimo sindacale, quindi poi a salire come kilometraggio e dislivello, altrimenti non combini niente. Poi logicamente ci sono gli altri giorni.
Suvvia, non raggiungiamo il paradosso. Tra 0 e 100 ci sono un sacco di sfumature.
Già se smettesse di fare 3 pranzi di matrimonio al giorno e camminasse 30' al giorno aumentando via via il numero di passi giornaliero sarebbe un successo clamoroso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Beppe, per me ti alleni troppo poco a prescindere. Il lungo "domenicale" o settimanale deve essere almeno 5 o 6 ore , almeno 120 km e 1000 dsl, ma come minimo sindacale, quindi poi a salire come kilometraggio e dislivello, altrimenti non combini niente. Poi logicamente ci sono gli altri giorni.
Guarda che di ciclisti che la domenica fanno 6 ore e hanno la panza è pieno in giro eh (*)...
Deve imparare a mangiare.

(*) pure io :doh::doh:

:yoga:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Guarda che di ciclisti che la domenica fanno 6 ore e hanno la panza è pieno in giro eh (*)...
Deve imparare a mangiare.

(*) pure io :doh::doh:

:yoga:
io ero mooolto più grasso nel 2014-2015, quando uscivo molto di più di adesso in bici

ora vado a mangiarmi un bombolone alla crema, ma integrale, che fa ingrassare di meno :==

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
poi, qui parliamo di dimagrimento, e non di "prestazione" in bici

credo, ma sicuramente sbaglio, che, come già detto, valga molto di più ciò che si fa nel cronico, rispetto a quello che si fa nell'acuto

perciò, s0mepre dal punto di vista del dimagrimento, è pure meglio fare 45-50 minuti di attività motoria/sportiva ogni giorni che nulla durante la settimana e poi il sabato farsi 6 ore a spasso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
poi, qui parliamo di dimagrimento, e non di "prestazione" in bici

credo, ma sicuramente sbaglio, che, come già detto, valga molto di più ciò che si fa nel cronico, rispetto a quello che si fa nell'acuto

perciò, s0mepre dal punto di vista del dimagrimento, è pure meglio fare 45-50 minuti di attività motoria/sportiva ogni giorni che nulla durante la settimana e poi il sabato farsi 6 ore a spasso
Sull'evidenziato: non sbagli, a maggior ragione per uno che deve perdere 40 chili (nella migliore delle ipotesi ci impiega 1 anno e mezzo, a non sgarrare MAI, perché per ogni "strafogata di 3000-4000 kcal allunghi il tempo di guarigione (sì, di guarigione, perché di fatto l'obesità è una patologia) di una settimana).
Sull'acuto va bene per i prof o per chi è già messo bene e deve perdere 1-2 kg. In questi casi terapia d'urto: 4-5 giorni consecutivi a botte di 5-6 ore di allenamento al giorno ed è fatta.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Balle.
Vale per i sedentari (circa 10% ogni 10 anni), ma non per chi si allena costantemente.
Il rallentamento del metabolismo è dettato dalla sarcopenia dovuta all’invecchiamento ma se uno continua ad allenarsi è un fenomeno pressoché trascurabile.
Basta accampare scuse.
Mangia di meno e muoviti di più.
Si tratta di mangiare meglio, e di essere costanti sia con l'alimentazione sia con l'allenamento. Non sto accampando nessuna scusa.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Basta una settimana così e vedi come limi il peso:

Vedi l'allegato 276728

:pork:
Evidentemente hai un lavoro che ti permette di fare tutti quei km, io insegno e le mattine sono tutte piene dal lunedì al venerdì. Rientro a casa mediamente tra le 12.30 e le 14.30, e sicuramente non posso permettermi di anteporre la bici alla scuola. La bici mi fa stare bene, fisicamente e moralmente, ma non mi fa "mangiare", nel senso economico del termine. Buon per te, che puoi fare tutti quei km.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Garantito, bisogna vedere se riesce a prendere una settimana di "ferie" dal resto del mondo :))):
Se avessi una settimana libera lo farei, ma dato che ho anche un lavoro...bisogna un attimino ottimizzare. Beati voi che avete le giornate intere da spendere sulla bici. Fossi nelle stesse condizioni, non mi farei così tanti problemi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Evidentemente hai un lavoro che ti permette di fare tutti quei km, io insegno e le mattine sono tutte piene dal lunedì al venerdì. Rientro a casa mediamente tra le 12.30 e le 14.30, e sicuramente non posso permettermi di anteporre la bici alla scuola. La bici mi fa stare bene, fisicamente e moralmente, ma non mi fa "mangiare", nel senso economico del termine. Buon per te, che puoi fare tutti quei km.
Era una settimana di ferie ;-)
Comunque lavoro (si vabbè, si fa per dire :sborone::))): ) 45h settimanali e chi mi segue su Strava sa che a fronte di 20h settimanali di allenamenti (stabili da 3 anni a questa parte), da lunedì a venerdì esco tra le 5 e le 7 di mattina, in ogni stagione, con i fari.

Basta volerlo e non accampare scuse ;-)

ps. oggi è il 400esimo giorno di allenamento consecutivo ;-)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Suvvia, non raggiungiamo il paradosso. Tra 0 e 100 ci sono un sacco di sfumature.
Già se smettesse di fare 3 pranzi di matrimonio al giorno e camminasse 30' al giorno aumentando via via il numero di passi giornaliero sarebbe un successo clamoroso
Non faccio 3 pranzi di matrimonio al giorno, e da quando mi è successo quell'episodio, post vaccino, sto tenendo una media tra gli 8000 e i 12000 passi al giorno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Era una settimana di ferie ;-)
Comunque lavoro (si vabbè, si fa per dire :sborone::))): ) 45h settimanali e chi mi segue su Strava sa che a fronte di 20h settimanali di allenamenti (stabili da 3 anni a questa parte), da lunedì a venerdì esco tra le 5 e le 7 di mattina, in ogni stagione, con i fari.

Basta volerlo e non accampare scuse ;-)

ps. oggi è il 400esimo giorno di allenamento consecutivo ;-)
20h settimanali di allenamento, già è un pò più umano. Mediamente 4 lunghi settimanali. Per l'allenamento ci vuole anche il riposo attivo, non esiste solo il riposo passivo.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
20h settimanali di allenamento, già è un pò più umano. Mediamente 4 lunghi settimanali. Per l'allenamento ci vuole anche il riposo attivo, non esiste solo il riposo passivo.
No, i miei lunghi sono 2 (sabato e domenica, per forza di cose). Semplicemente non riposo mai (come dicevo, ultimo giorno di riposo 8 marzo 2020, da lunedì a venerdì circa 9h distribuite su 5 giorni, poi sabato e domenica tra le 9 e le 12 ore complessive). A volte (raramente) in settimana capita di fare doppio allenamento mattina-sera (spesso piazzo una corsa a piedi come secondo allenamento, oppure mattina bdc, sera ciclocross...)
Tutto fa brodo, basta non stare fermi.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
No, i miei lunghi sono 2 (sabato e domenica, per forza di cose). Semplicemente non riposo mai (come dicevo, ultimo giorno di riposo 8 marzo 2020, da lunedì a venerdì circa 9h distribuite su 5 giorni, poi sabato e domenica tra le 9 e le 12 ore complessive). A volte (raramente) in settimana capita di fare doppio allenamento mattina-sera (spesso piazzo una corsa a piedi come secondo allenamento, oppure mattina bdc, sera ciclocross...)
Tutto fa brodo, basta non stare fermi.
Evidentemente tutto sta nel prendere l'abbrivio, 9h su 5 giorni...caspita due bei lunghi sabato e domenica. Doppio allenamento, guarda, ti invidio in senso buono. Ah, ovvio, basta non fermarsi.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ovviamente 30 ore a settimana è una boutade...però se riesci a ritagliarti 1,5 ore 3 volte a settimana, più magari 3 ore al sabato e 2 alla domenica sei già quasi a 10 ore che non sarebbe niente male, anzi