Pedali speedplay

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
629
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Premesso che io pedalo con lake 4 fori e che speravo di poter in futuro avere maggiore scelta con un cambio di progetto che coinvolgesse le tacchette, secondo te l’attuale pacchetto di due tipi di spessori, i foglietti volanti delle istruzioni inseriti dall’importatore, la lista delle scarpe compatibili non aggiornata, il dover pregare di avvitare alla coppia giusta le viti, (ne’ mezzo giro in più ne’ mezzo in meno) per avere un aggancio pulito, sono un vanto?
non capisco il tuo commento, colpa mia, mio limite.
se non ti trovi col pacchetto speedplay cambia, io ad oggi non ho avuto alcun problema con pedali o tacchette, ho cambiato diverse scarpe e tutto sempre andato bene. Le tacchette le ho smontate diverse volte per regolazioniettett. Se devo trovare una mancanza è viti forse un pelo delicate.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
non capisco il tuo commento, colpa mia, mio limite.
se non ti trovi col pacchetto speedplay cambia, io ad oggi non ho avuto alcun problema con pedali o tacchette, ho cambiato diverse scarpe e tutto sempre andato bene. Le tacchette le ho smontate diverse volte per regolazioniettett. Se devo trovare una mancanza è viti forse un pelo delicate.
le viti si cambiano, io le originali le ho abbandonate a favore di viti con la testa a brugola,
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi se non sbaglio qualche mese fa era stato messo il link all’asse in titanio su AliExpress. Ma l’interesse del pedale ha la stessa misura di quello originale in acciaio?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.516
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono fuori casa per questa settimana ma al rientro posso verificare con certezza la lunghezza la chiave che ci vuole a brugola.
Di sicuro il passo del filetto è europeo.
 
Ultima modifica:

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
M4x12 a testa svasata e cava brugola...se torx meglio ancora.
trovate e prese su Amazon ma... sono troppo lunghe! Mi rimane sollevato l'adattatore blu per la soletta (ho scarpe Fizik) di almeno 1 mm.
Ho riordinato le M4X10, credo debbano andare meglio; le originali dovrebbero essere 8,5.
Lunedì arriveranno e saprò dirvi
 
  • Mi piace
Reactions: fuoridalcaos

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.516
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
trovate e prese su Amazon ma... sono troppo lunghe! Mi rimane sollevato l'adattatore blu per la soletta (ho scarpe Fizik) di almeno 1 mm.
Ho riordinato le M4X10, credo debbano andare meglio; le originali dovrebbero essere 8,5.
Lunedì arriveranno e saprò dirvi
Può essere che con gli adattatori servano viti più corte?
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Si, arrivate e inserite le M4x10 e l'adattatore è tornato ad accoppiare la suola correttamente.
Curiosità, usi le Lake?:sbavon:
Io uso le lake CX332 naturalmete con suola 4 fori.
La qualità delle scarpe è eccezionale, anche se non è più quella di 4/5 anni fa soprattutto la pelle. La finitura superficiale è delicatissima.

Poi (per il mio piede) la calzata non ha eguali come la morbidezza della pelle e la precisione nella chiusura
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Io uso le lake CX332 naturalmete con suola 4 fori.
La qualità delle scarpe è eccezionale, anche se non è più quella di 4/5 anni fa soprattutto la pelle. La finitura superficiale è delicatissima.

Poi (per il mio piede) la calzata non ha eguali come la morbidezza della pelle e la precisione nella chiusura
Allevo da un po' di tempo la scimmia Lake...
Quando finiranno le Fizik saranno sicuramente le sostitute. Mi ha sempre frenato il fatto di non poterle provare in negozio e la paura di sbagliare la taglia, ma alla fine si possono sempre restituire. Tutti ne parlano strabene, non fosse per il prezzo... ma la scimmia saprà come fare a renderlo un dettaglio trascurabile ...;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.516
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si, arrivate e inserite le M4x10 e l'adattatore è tornato ad accoppiare la suola correttamente.
Curiosità, usi le Lake?:sbavon:
Attualmente uso le Sidi ergo3 ma sono arrivate...
Nel frattempo sono in attesa delle Vittoria velar limited che la settimana prossima dovrebbero arrivare...
Venti giorni fa invece ho ordinato le la cx332 chameleon,ma dovrò aspettare almeno un altro mese perché in questo colore a 4 fori non le avevano disponibili...ma mi ero fissato troppo..
Provandole per capire quale fosse il numero più idoneo,le velar mi hanno stupito di più in quanto a comodità,leggerezza e calzata della tomaia sul collo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.164
6.178
Visita sito
Bici
Gianni2
Può essere che con gli adattatori servano viti più corte?
io ho gli adattatori nw e ne servono 2 molto corte anteriori affinche non interferiscano con la suola e 2 più lunghe perche queste sono passanti attaverso la suola e si avvitano all'adattatore che sta sotto il plantare. ovviamnete non possono essere troppo lunghe altrimenti le sentiresti con il piede.
le viti che servono con nw non sono comprese nella confezione delle tacchette speedplay, sebbene in queste ce ne siano di differenti misure