Milano Lodi pavia

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
Ciao a tutti, abito a Carpiano (mi) e le mie uscite che non superano i 50 km avvengono tra queste 3 province, perlopiù sono strade intercomunali per cui senza traffico, piacevolissime specialmente in questa stagione dove pedalando attraverso i campi puoi cogliere distese di prati verdi e profumi di erba, è molto distensivo; unico neo è il piattume nel senso che il percorso e prevalentemente pianeggiante. C'è qualcuno della zona con qualche suggerimento? Grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho un mio amico di Carpiano, che di solito esce la domenica mattina con altri del suo gruppo e si dirige verso le colline di San Colombano e Miradolo Terme.
Altrimenti, verso Broni e Stradella. Potresti prendere l'occasione per testare la parte finale della tappa del Giro che arriverà a Stradella.

Con l'auto si può anche posteggiare a Corteolona e andare verso Montù Beccaria.
 
Ultima modifica:

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
se vuoi restare circa in quella distanza e fare qualche mini salitella vai a San Colombano al Lambro
Ci vado già, solo che per poter stare tutto il tempo in zona vado in macchina fino a Monteleone, altrimenti se parto da casa la permanenza si riduce, comunque salitelle niente male, si arriva al 12%, ma è divertente anche x le curve e controcurve e poi sono strade tranquille, grazie comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
Ho un mio amico di Carpiano, che di solito esce la domenica mattina con altri del suo gruppo e si dirige verso le colline di San Colombano e Miradolo Terme.
Altrimenti, verso Broni e Stradella. Potresti prendere l'occasione per testare la parte finale della tappa del Giro che arriverà a Stradella.

Con l'auto si può anche posteggiare a Corteolona e andare verso Montù Beccaria.
Certo, quella di portarsi in auto in prossimità è un'idea e lo applico già come ho scritto
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
Guarda questo, può essere utile

bellissimo soprattutto per il paesaggio, le salite sono abbordabili, il belfuggito di san colombano é più duro e lo faccio senza problemi, certo é breve. Comunque é mia intenzione andarci in macchina e scegliere un percorso non trafficato e con fondo stradale in buone condizioni, nel video ho visto diversi tratti da evitare con la Bdc
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sono le colline in cui vado di solito io...abitando a Pavia, mi viene facile.Ho fatto alcuni pezzi della tappa in due giri differenti questa settimana, hanno riasfaltato le strade! Bella la discesa da Castana alla valle Scuropasso, prima di risalire verso casa Moratti.
A Broni puoi lasciare l'auto anche al cimitero.