La willer 110 sl come????

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
innanzitutto complimenti perchè sei riuscito a vendere la canyon...cosa facilitata dal periodo in cui si vendono anche i cancelli con le ruote altrimenti erano dolori...
per quanto riguarda la bici nuova siamo di fronte ad un telaio medio gamma per stessa ammissione di wilier che difatti non la monta top di gamma perchè non la comprerebbe nessuno, ora ti trovi a spendere una bella cifra e fatto trenta secondo me si fa pure trentuno nel senso che sei nella posizione di poter avere il top con una spesa si superiore ma non impossibile, magari montando un gruppo ultegra che è comunque eccellente e sostituibile volendo in futuro con il nuovo 12v senza fili...ma comunque avendo a disposizione il meglio che l'esperienza e le capacità di questa gloriosa casa sono riusciti a sfornare con il telaio top di gamma!
 
  • Haha
Reactions: luigi_g

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
Ci sarà anche un modello superiore, ma stiamo sempre parlando di una bici da 5-6000 euro, mi sembra una cifra importante per una bici per definirla di "bassa gamma".

Se posso permettermi un suggerimento, valuta la cosa sotto alcuni punti di vista:
  • se la scelta di una bici top level piuttosto che una sub-top level (così non diciamo che è di bassa gamma) è dettata da un discorso economico, allora se te la puoi permettere e ti piace di più prendi il massimo che puoi permetterti;
  • se la scelta di cui sopra è dettata da un discorso prestazionale, allora lascia perdere perché siamo con entrambe a un livello talmente elevato che è difficilissimo apprezzarne le differenze reali. Anche se la top di gamma pesasse 1kg in meno della SL, significa che su una salita di un'ora risparmieresti meno di 1 minuto
  • se hai la possibilità di "customizzare" la componentistica, allora hai la fortuna di indirizzare la spesa sui componenti che ritieni più giusti per te: non sta scritto da nessuna parte che tu su una "bassa gamma :))): " non si possa montare il massimo che offra la tecnologia in fatto di trasmissioni
Hai colto propio nel segno. E questo che volevo sapere da gente più esperta di me. Mi sembra di aver capito che una bici top di gamma non è solo il telaio ma anche tutto i componenti anzi forse sono i componenti che fanno una bici top di gamma. Quindi spero di fare una bici di alto livello.. montata così. Grazie per il tuo tempo. Buona pedalata...
 

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
innanzitutto complimenti perchè sei riuscito a vendere la canyon...cosa facilitata dal periodo in cui si vendono anche i cancelli con le ruote altrimenti erano dolori...
per quanto riguarda la bici nuova siamo di fronte ad un telaio medio gamma per stessa ammissione di wilier che difatti non la monta top di gamma perchè non la comprerebbe nessuno, ora ti trovi a spendere una bella cifra e fatto trenta secondo me si fa pure trentuno nel senso che sei nella posizione di poter avere il top con una spesa si superiore ma non impossibile, magari montando un gruppo ultegra che è comunque eccellente e sostituibile volendo in futuro con il nuovo 12v senza fili...ma comunque avendo a disposizione il meglio che l'esperienza e le capacità di questa gloriosa casa sono riusciti a sfornare con il telaio top di gamma!
Hai capito in pieno il mio discorso iniziale! Ho venduto la ultimate perché ho preso dei soldi che penso non di non prenderli mai più. Il fatto è che non ci sono bici nelle aziende. Un mio colllega ha ordinato una filante ed arriva a fine settembre.. allucinate. Io posso dormi fortunato ad avere trovato un telaio della mia taglia. In più montata con componete top! Ad un prezzo accessibile a me.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and abcar

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
Ciao ragazzi del club wilier . E non!!!ecco cosa è venuto fuori!!! Dopo tutto questo pensare!!! E ripensare!!!! Voi cosa ne dite.!!??
 

Allegati

  • F1F50A9B-68E8-4C8B-924F-B5712F424616.jpeg
    F1F50A9B-68E8-4C8B-924F-B5712F424616.jpeg
    325,3 KB · Visite: 103
  • 0C16CF53-1815-46D3-AD7D-D3DB3DBF1231.jpeg
    0C16CF53-1815-46D3-AD7D-D3DB3DBF1231.jpeg
    323,7 KB · Visite: 106
  • 0403CA2E-CAB9-4371-A0F5-6B96E37706CA.jpeg
    0403CA2E-CAB9-4371-A0F5-6B96E37706CA.jpeg
    359,4 KB · Visite: 95
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo and alexmar75

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao anche io sono indeciso tra questa e la bottecchia emme4 superlight entrambe montate sram force etap ,la bottecchia è il telaio top di gamma usato dall'androni, a parità di soldi avrei una bici piu leggera di 1 kg (telaio emme4 780 gr contro 1190 della wilier!!!) e con un telaio superiore da salita adatto a me che sono uno"scalatore" , ora ho una gtr che pesa 8.2 kg e spendere 5000 euro per avere una bici che pesa 9 kg mi da un pò fastidio, però ormai il peso nn si guarda più a quanto pare, stavo valutando anche la 0sl ma nn piace il colore e il telaio, hanno fatto quell'orribile rettangolo sotto la chiusura del reggisella inguardabile a mio avviso... (se avete capito a a cosa mi riferisco)ps però vorrei restare in casa wilier perchè mi trovo bene con il negoziante e meccanico e con la bottecchia sarei più distante e nn conosco il venditore...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ciao anche io sono indeciso tra questa e la bottecchia emme4 superlight entrambe montate sram force etap ,la bottecchia è il telaio top di gamma usato dall'androni, a parità di soldi avrei una bici piu leggera di 1 kg (telaio emme4 780 gr contro 1190 della wilier!!!) e con un telaio superiore da salita adatto a me che sono uno"scalatore" , ora ho una gtr che pesa 8.2 kg e spendere 5000 euro per avere una bici che pesa 9 kg mi da un pò fastidio, però ormai il peso nn si guarda più a quanto pare, stavo valutando anche la 0sl ma nn piace il colore e il telaio, hanno fatto quell'orribile rettangolo sotto la chiusura del reggisella inguardabile a mio avviso... (se avete capito a a cosa mi riferisco)ps però vorrei restare in casa wilier perchè mi trovo bene con il negoziante e meccanico e con la bottecchia sarei più distante e nn conosco il venditore...
Se ti piace prendila, per le salite ci vuole ben altro ma non è sicuramente un telaio da scalatori.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ok grazie, ovviamente molti storceranno il naso dato che bottecchia nn ha la stessa fama di wilier secondo me nn ha nulla da invidiare, la bottecchia secondo è nettamente superiore come telaio, ma ci sono due piccole cagate che mi fermano sono i due buchetti dei cavi dei freni rim brake coperti con delle gommette nere, ps hanno risparmiato sullo stampo del telaio ... facendone uno unico per rim brake e disk...
 
Ultima modifica: