TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
in termini di prestazioni le differenze tra le 2 bici sono veramente minime; sono sicuro che le probabilità di andare a podio non dipendono minimamente dalla bici, così come sono sempre più convinto che spendere migliaia di € nella bici può essere appagante, ma alla fine l'incidenza sulla performance è vicina allo zero...

Sono convinto anche io di questo, ma dal momento che molti credono che sia la bici a fare la differenza mi divertiva il pensiero di cosa accadrebbe se uno con una vintage del '70 battesse atleti armati di top di gamma, per molti sarebbe una delusione cocente, e dopo aver speso 10.000€ per l'ultimo grido di stagione qualcuno potrebbe fare anche seppuku :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
in termini di prestazioni le differenze tra le 2 bici sono veramente minime; sono sicuro che le probabilità di andare a podio non dipendono minimamente dalla bici, così come sono sempre più convinto che spendere migliaia di € nella bici può essere appagante, ma alla fine l'incidenza sulla performance è vicina allo zero...
in effetti con i nuovi acquisti ho sempre la sensazione di poter vincere kona.....poi mi accorgo che posso cambiare bici, scarpe esser super fashion ed esser la solita mezza sega :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , però in quei 5 minuti .........:cassius:
 
  • Mi piace
Reactions: palix

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Sono convinto anche io di questo, ma dal momento che molti credono che sia la bici a fare la differenza mi divertiva il pensiero di cosa accadrebbe se uno con una vintage del '70 battesse atleti armati di top di gamma, per molti sarebbe una delusione cocente, e dopo aver speso 10.000€ per l'ultimo grido di stagione qualcuno potrebbe fare anche seppuku :mrgreen:
mah, questo forse vale per la bassa classifica. quelli che si giocano il podio di categoria non sono così sprovveduti da credere che le bici facciano i miracoli
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
in termini di prestazioni le differenze tra le 2 bici sono veramente minime; sono sicuro che le probabilità di andare a podio non dipendono minimamente dalla bici, così come sono sempre più convinto che spendere migliaia di € nella bici può essere appagante, ma alla fine l'incidenza sulla performance è vicina allo zero...
esatto
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
però devi abbinarci short in jeans, canottiera s.antonio spurs anni 70 e fascia tergisudore
ma la fascia in testa deve essere di colore fluo !!

in termini di prestazioni le differenze tra le 2 bici sono veramente minime; sono sicuro che le probabilità di andare a podio non dipendono minimamente dalla bici, così come sono sempre più convinto che spendere migliaia di € nella bici può essere appagante, ma alla fine l'incidenza sulla performance è vicina allo zero...
Del mezzo sicuramente, la posizione dell'atleta sulla bici invece incide abbastanza. Infatti mi stupisce questa ricerca della bici aero quando poi le spalle ed il busto incidono per il 98% a livello aerodinamico
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ma la fascia in testa deve essere di colore fluo !!


Del mezzo sicuramente, la posizione dell'atleta sulla bici invece incide abbastanza. Infatti mi stupisce questa ricerca della bici aero quando poi le spalle ed il busto incidono per il 98% a livello aerodinamico
sì, esatto. quando hai ottimizzato la posizione in sella, il resto incide solo in minima parte
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
ma la fascia in testa deve essere di colore fluo !!


Del mezzo sicuramente, la posizione dell'atleta sulla bici invece incide abbastanza. Infatti mi stupisce questa ricerca della bici aero quando poi le spalle ed il busto incidono per il 98% a livello aerodinamico
io vendo bici aero da 10 k..... e i dementi si fanno mettere 3 cm di spessori e attacco positivo x stare comodi .
E tutto un controsenso , ma va bene così il mio Pietro ha 6 anni e così andrà a fare l'università un giorno .
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
concordo al 100 %
ma e difficile da spiegare ..... anzi meglio nn spiegare e vendere gruppi axs e ceramic Speed e vaccate varie
Concordo anche io, se spieghi troppo e la gente inizia a capire che i watt stanno nelle gambe invece che in un cuscinetto ceramico, tu vai a dormire sulle panchine della stazione e tuo figlio non potrà fare l'università ;-) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
e non esiste più la mezza stagione.

se avessi i soldi avrei bici da 10k, ferrari che non sfrutterò mai nemmeno al 10% e tanta di quella roba 'inutile ma bella' da non saper dove metterla.

e adesso invidiate la mia gravel decathlon con la borsa per il panino e la coca
 
  • Mi piace
Reactions: palix

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ieri sera classiche ripetute del giovedi.
8x1 km (RG) + 2'30'' rec jogging (quindi un ritmo di qualche secondo piu alto delle precedenti sessioni - uscite tutte intorno a 3'40'' secondo piu, secondo meno). + 1 vo2
Solita nottata tribulata causa gambe pulsanti
stamane anche se con poco recupero bike (piramidale potenza aerobica) + 1vo2

non capisco come nonostante 2 tipologie di allenamento diverse entrambe abbiano aumentato il vo2 ....... che la seconda sia stata trascinata dalla prima????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.