Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
si sì anche io non gli SL anche se mi attirano molto in qs periodo ma pesando 84 kg temo che dopo due mesi sarebbero alla frutta….
io li gonfio a 6 sia ant che post con ruote con canale da 21
a livello di prestazione in tutta onestà dubito che anche se ci fosse la riscontrerei…
la tabella Pirelli è qs…
o-o

gli SL ho visto avere anche un disegno del battistrada diverso. sinceramente pensavo di evitare gli SL perché temo che abbiano un durata veramente esigua.

Anch'io ho ruote con canale interno da 21.

per quanto riguarda le prestazioni intendevo se avevi notato decadimenti particolari oppure ti sono sembrati molto "lineari" dall'inizio alla fine.

comunque grazie ancora, mi sa che opterò per loro


o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
gli SL ho visto avere anche un disegno del battistrada diverso. sinceramente pensavo di evitare gli SL perché temo che abbiano un durata veramente esigua.

Anch'io ho ruote con canale interno da 21.

per quanto riguarda le prestazioni intendevo se avevi notato decadimenti particolari oppure ti sono sembrati molto "lineari" dall'inizio alla fine.

comunque grazie ancora, mi sa che opterò per loro


o-o
ho sostituito la tabella in quanto avevo allegato tutt’altro…
si avevo capito cosa intendevi a riguardo prestazione/tempo/km e li ho trovati molto lineari per quel che io possa fare certe valutazioni
mi hai fatto venire voglia di provare gli SL ora…
se li Monti fammi sapere poi come ti trovi
ciao Giulio
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ho sostituito la tabella in quanto avevo allegato tutt’altro…
si avevo capito cosa intendevi a riguardo prestazione/tempo/km e li ho trovati molto lineari per quel che io possa fare certe valutazioni
mi hai fatto venire voglia di provare gli SL ora…
se li Monti fammi sapere poi come ti trovi
ciao Giulio

eccola, la tabella era proprio quella, grazie mille Giulio.

No, io metterò i race da 26, gli SL li lascio provare a te così poi mi dici :mrgreen:

grazie ancora
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Si ma ti dicevo , le attuali ruote tubeless sono completamente chiuse , impossibile arrivare alla raggiatura o ai nippli, almeno che non si rompa la valvola e passi da li , ma diciamo quasi impossibile
Il mio era un discorso più generale... ci sono tanti cerchi nastrati quindi con fori nipples (in Mtb poi ancora tutti...)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
si sì anche io non gli SL anche se mi attirano molto in qs periodo ma pesando 84 kg temo che dopo due mesi sarebbero alla frutta….
io li gonfio a 6 sia ant che post con ruote con canale da 21
a livello di prestazione in tutta onestà dubito che anche se ci fosse la riscontrerei…
la tabella Pirelli è qs…
o-o
Non posso certo discutere una tabella pressioni stabilita da un produttore... ma per un 26 mm a me sembrano decisamente alte.. su cerchi da 19 io giro 5 e 5,5 con dei 25 mm.e peso come te!
Ovviamente si fa per commentare, in questo caso la tabella pressioni Pirelli, perché come già più volte detto ognuno gira come si trova meglio anche se ritengo che tutti, me compreso, tendiamo a fossilizzarci quando troviamo un qualcosa che va decisamente bene e non proviamo più a "farlo andare meglio" come potrebbe...
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.252
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si sì anche io non gli SL anche se mi attirano molto in qs periodo ma pesando 84 kg temo che dopo due mesi sarebbero alla frutta….
io li gonfio a 6 sia ant che post con ruote con canale da 21
a livello di prestazione in tutta onestà dubito che anche se ci fosse la riscontrerei…
la tabella Pirelli è qs…
o-o
Sono molto interessato ai Pirelli Race TLR.
Li monterei su ruote Fulcrum Racing4 Carbon con canale chiuso da 17C (larghezza esterna del cerchio 24,2mm).....dalla tabella postata ho visto che per questa larghezza di canale cerchio, Pirelli suggerisce di montare la misura da 24mm.....io invece ero più propenso a montare i 26mm per una questione di maggior comfort e perchè non mi piace avere la copertura troppo a filo con il cerchio.
Posso chiederti (anche se tu li monti su cerchi 21C) se tendono ad allargarsi (tipo Schwalbe o Hutchinson), oppure rimangono molto fedeli alla larghezza nominale?
Grazie
Non posso certo discutere una tabella pressioni stabilita da un produttore... ma per un 26 mm a me sembrano decisamente alte.. su cerchi da 19 io giro 5 e 5,5 con dei 25 mm.e peso come te!
Ovviamente si fa per commentare, in questo caso la tabella pressioni Pirelli, perché come già più volte detto ognuno gira come si trova meglio anche se ritengo che tutti, me compreso, tendiamo a fossilizzarci quando troviamo un qualcosa che va decisamente bene e non proviamo più a "farlo andare meglio" come potrebbe...
o-o
In effetti anche a me sembrano un filo alte.....guardando le pressioni suggerite nella misura 24mm, corrispondono a quelle che usavo quando montavo copertoncini da 25mm. ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
io dopo svariati tentativi, anche con compressori da gommista, ho rinunciato a fare tubeless le mie gomme Vittoria corsa speed graphene, peccato perchè sono gomme fantastiche, ma la posteriore non c'è stato modo di farla tallonare, ho anche rinastrato tutto il cerchio due volte (roval clx 50), niente da fare...

Quindi al momento le ho rimontate con camera, quando le finisco cambio marchio sicuramente, troppo sbattimento...e di gomme tubeless ne cambio a volontà anche con la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono molto interessato ai Pirelli Race TLR.
Li monterei su ruote Fulcrum Racing4 Carbon con canale chiuso da 17C (larghezza esterna del cerchio 24,2mm).....dalla tabella postata ho visto che per questa larghezza di canale cerchio, Pirelli suggerisce di montare la misura da 24mm.....io invece ero più propenso a montare i 26mm per una questione di maggior comfort e perchè non mi piace avere la copertura troppo a filo con il cerchio.
Posso chiederti (anche se tu li monti su cerchi 21C) se tendono ad allargarsi (tipo Schwalbe o Hutchinson), oppure rimangono molto fedeli alla larghezza nominale?
Grazie

In effetti anche a me sembrano un filo alte.....guardando le pressioni suggerite nella misura 24mm, corrispondono a quelle che usavo quando montavo copertoncini da 25mm. ;nonzo%

Se guardi le tabelle Pirelli c'è anche la misura di larghezza reale su vari canali
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono molto interessato ai Pirelli Race TLR.
Li monterei su ruote Fulcrum Racing4 Carbon con canale chiuso da 17C (larghezza esterna del cerchio 24,2mm).....dalla tabella postata ho visto che per questa larghezza di canale cerchio, Pirelli suggerisce di montare la misura da 24mm.....io invece ero più propenso a montare i 26mm per una questione di maggior comfort e perchè non mi piace avere la copertura troppo a filo con il cerchio.
Posso chiederti (anche se tu li monti su cerchi 21C) se tendono ad allargarsi (tipo Schwalbe o Hutchinson), oppure rimangono molto fedeli alla larghezza nominale?
Grazie

In effetti anche a me sembrano un filo alte.....guardando le pressioni suggerite nella misura 24mm, corrispondono a quelle che usavo quando montavo copertoncini da 25mm. ;nonzo%
I 26 su cerchio da 21 gonfiati a 6 bar sono 27.8
piu o meno come i performance hurchinson sempre su canale 21
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione and Bonus79

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non posso certo discutere una tabella pressioni stabilita da un produttore... ma per un 26 mm a me sembrano decisamente alte.. su cerchi da 19 io giro 5 e 5,5 con dei 25 mm.e peso come te!
Ovviamente si fa per commentare, in questo caso la tabella pressioni Pirelli, perché come già più volte detto ognuno gira come si trova meglio anche se ritengo che tutti, me compreso, tendiamo a fossilizzarci quando troviamo un qualcosa che va decisamente bene e non proviamo più a "farlo andare meglio" come potrebbe...
o-o
Ora che mi ci fai pensare su ruote Mavic canale 19 i 25 performance li tenevo a 5.5
la prossima uscita provo appunto 5.5… tanto ormai sono alla frutta…
o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
si infatti, c'è scritto non tossico ne corrosivo ma non senza ammoniaca...l'odore è abbastanza inequivocabile però...

Se leggi nelle FAQ postare sopra dice che aprendo il barattolo è probabile sentire odore ma che evapora tutto abbastanza velocemente.

Ehilà ciao caro…

si, montati a dicembre sulla nuova bici e dopo quasi 4 mila km sono quasi alla fine….
gia ordinati al mio meccanico, li rimetto senza alcun dubbio
sono durati qualcosa meno degli Hutchinson ma almeno non fanno bolle e tengono benissimo la pressione come i Performance d’altronde
io te li consiglio, una sola foratura sui 2000km che si è auto riparata

Anche io li prenderò quando finisco gli Hutchinson All Season, penso nella misura 24.

Che lattice usavi quando hai forato?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se leggi nelle FAQ postare sopra dice che aprendo il barattolo è probabile sentire odore ma che evapora tutto abbastanza velocemente.



Anche io li prenderò quando finisco gli Hutchinson All Season, penso nella misura 24.

Che lattice usavi quando hai forato?
Sai che non lo so…..
me lo mise il meccanico e siccome mi macchio’ scarpe e salopette al rientro l’ho tolto ed inserito il mio solito Hutchinson
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96