Gare in salita e cronoscalate 2021

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
NE FACCIO ASSOLUTAMENTE NESSUNA COLPA A CHI ORGANIZZA (anzi ci mancherebbe, tanto di cappello a chi ha il coraggio di provare a far ripartire qualcosa)

Invece hanno la loro responsabilità, parlo per gare in salita/circuiti.
In alcune zone le gare si fanno quindi i permessi evidentemente si riescono ad ottenere ed i protocolli da seguire per correre non cambiano ogni settimana ma sono sempre quelli dallo scorso anno. Nessuno obbliga nessuno ad organizzare gare ma se una società inserisce a calendario una manifestazione dovrebbe prendersi la responsabilità di farla o perlomeno non annullarla a neanche una settimana dalla data quando si sapeva benissimo mesi fa che nessuno si sarebbe mosso per organizzare.
Anche i vari enti dovrebbero farsi sentire per i propri tesserati che pagano annualmente una tessera senza possibilità di correre.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Comunicato oggi l'annullamento della Recoaro-Campogrosso.

Ho letto ma non ho capito perché.
Ufficialmente "strada impraticabile" ma io non leggo di nessun problema sulla viabilità del tratto Recoaro-campogrosso.
Io non ero iscritto ma alcuni amici si erano già organizzati per andare rinunciando ad altre gare, l'annullamento a 2 giorni non aiuta.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ho letto ma non ho capito perché.
Ufficialmente "strada impraticabile" ma io non leggo di nessun problema sulla viabilità del tratto Recoaro-campogrosso.
Io non ero iscritto ma alcuni amici si erano già organizzati per andare rinunciando ad altre gare, l'annullamento a 2 giorni non aiuta.
A me hanno detto per le previsioni meteo, le condizioni delle strade e la mancata autorizzazione da parte della Provincia.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto ma non ho capito perché.
Ufficialmente "strada impraticabile" ma io non leggo di nessun problema sulla viabilità del tratto Recoaro-campogrosso.
Io non ero iscritto ma alcuni amici si erano già organizzati per andare rinunciando ad altre gare, l'annullamento a 2 giorni non aiuta.
ero in dubbio se farla.....mi hanno tolto il dubbio :mrgreen:
Potrebbe anche essere vero il problema maltempo visto che piove da una settimana e sabato mattina dovrebbe ancora essere acqua,certo che in una gara in salita il problema strada e' secondario......evidentemente non c'era questa gran voglia di organizzare
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
ero in dubbio se farla.....mi hanno tolto il dubbio :mrgreen:
Potrebbe anche essere vero il problema maltempo visto che piove da una settimana e sabato mattina dovrebbe ancora essere acqua,certo che in una gara in salita il problema strada e' secondario......evidentemente non c'era questa gran voglia di organizzare
Spero solo qualcuno non si sia messo di traverso.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Ho letto ma non ho capito perché.
Ufficialmente "strada impraticabile" ma io non leggo di nessun problema sulla viabilità del tratto Recoaro-campogrosso.
Io non ero iscritto ma alcuni amici si erano già organizzati per andare rinunciando ad altre gare, l'annullamento a 2 giorni non aiuta.
Puoi aggiornare la tabella :-(
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
praticamente le annullano tutte ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
è un cimitero questo thread ormai, e ho il timore che pianterò ancora qualche croce... il nordest non è un Paese per scalatori :mrgreen:

Infatti sto guardando per fare magari una trasferta in Lombardia o Piemonte per il mese di giugno, se trovo qualche gara interessante...
così ne aprofitto per vedere un pezzo nuovo di mondo... sono mesi e mesi che non metto il naso fuori dalla mia valle e ho tonnellate di ferie arretrate da fare
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Hanno dato qualche motivazione? Ormai si corre ovunque e non credo siano problemi legati a permessi.

Da Trentino mi dispiace molto, abbiamo strade bellissime sia come panorami che come asfalti ed in certe zone sicuramente meno problemi di traffico rispetto ad altre regioni.
Ho visto post su FB dove la squadra che organizza si limita ad un semplice "causa Covid"...
Non so se il Sudtirol visto che è provincia autonoma ha restrizioni maggiori rispetto al resto d'Italia...

Un peccato sì, pensando anche che le gare della Berg Cup sono salite vere e belle, organizzate come si deve e con strade che venivano proprio chiuse al traffico. Infatti erano tra le poche cronoscalate che in passato riuscivano a fare quasi sempre numeri importanti di partecipanti.
La gara dello Stelvio infatti ha una sua storia ormai, è più di trent'anni che la fanno..
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho visto post su FB dove la squadra che organizza si limita ad un semplice "causa Covid"...
Non so se il Sudtirol visto che è provincia autonoma ha restrizioni maggiori rispetto al resto d'Italia...

Un peccato sì, pensando anche che le gare della Berg Cup sono salite vere e belle, organizzate come si deve e con strade che venivano proprio chiuse al traffico. Infatti erano tra le poche cronoscalate che in passato riuscivano a fare quasi sempre numeri importanti di partecipanti.
La gara dello Stelvio infatti ha una sua storia ormai, è più di trent'anni che la fanno..

Sicuramente hanno qualche limitazione in più anche se non mi capacito della cosa visto che ormai si corre ovunque (oggi ho fatto granfondo in Veneto).
Inizialmente pensavo ad un problema legato alla neve ma la strada dello Stelvio dovrebbe riaprire per fine maggio.