vi è mai capitato di riparare la boccola filettata del portaborracia che si è scollata dal tubo obliquo?
Non credo sia incollata ma rivettata.
Dunque se il telaio è in carbonio va rifatto la procedura e ti consiglio di farla fare dal costruttore del telaio
Allora può essere anche incollata, occorre la bicomponente apposita.
Però solitamente davvero sono rivettate

Potresti postare una foto?

Potresti postare una foto?
si dovrebbe trattare di una bussola chiamata tubtare e si fissa al telaio mettendo un bulloncino abbastanza lungo in modo da ospitare un controdado, tira quest'ultimo tenendo fermo il bulloncino e il gioco è fatto...

cercare in qualche modo di togliere la vite (fino alla soluzione estrema di forarla col trapano). se la boccola è ancora recuperabile si rifissa con l'apposita pinza che la rivetta un po' meglio sul telaio, altrimenti si fora via anche la boccola e se ne mette una nuova rivettandola.
Il "mecca" mi ha fatto il lavoro.
Mi sono prò accorto che dentro il telaio è rimasto qualcosa di metallico che gira (parte della vecchia boccola e finale del revetto della nuova).
Nello specifico si tratta di una city Specy Sirrus.
Che Voi sappiate, vi potrebbe essere un forellino di accesso nella serie sterzo e nel movimento centrale???

lo spero, ma sai se é un problema che può risolvere qualsiasi meccanico o serve mandarla in assistenza alla Bianchi?dubito che il carbonio si sia rovinato, mi sembra solo vernice.
Certo, so di aver fatto una scemenza spero che si possa risolvere senza troppi problemiNon so se le hanno tutti i meccanici, ma sono boccole a espansione che ti può sostituire un buon meccanico attrezzato.
Certo è che se evitarvi di tirarla via in quella maniera, il lavoro era perfetto ed indolore.
Magari con un helicoil risolvevi molto più semplicemente.
Comunque non disperare.