Anche io, tute le mattine. Spalmato su pane di segale o wasa e sopra un velo di marmellata. E' una drogaBeh io ci fo colazione tutti i giorni, ma un kg in una settimana no, più o meno sono su un cucchiaio da minestra a colazione

Anche io, tute le mattine. Spalmato su pane di segale o wasa e sopra un velo di marmellata. E' una drogaBeh io ci fo colazione tutti i giorni, ma un kg in una settimana no, più o meno sono su un cucchiaio da minestra a colazione

Dai, se fai il bravo ti scritturano per Zelig :)
lo stava per diventare anche per me ma preferisco il cioccolato fondente al burro di arachidi e tutti e due insieme troppo lusso...!!Anche io, tute le mattine. Spalmato su pane di segale o wasa e sopra un velo di marmellata. E' una droga![]()

Cosa ti frena dal farlo ora?Burro di arachidi crunchy è droga pura, ne ordinavo 3/4 kg alla volta però io essendo un grezzo lo mangiavo direttamente dal barattolo col cucchiaio
Bei tempi![]()
io ho preso lo stesso ma smooth, mi piace ma lo uso poco, giusto 1 cucchiaio 3-4 volte a settimana...questo crunchy potrei provarlo la prossima volta...Per un pò pensionerò il burro d'arachidi se no qui dimagrisco nel 2041 , ad averlo attorno divento un pò come Bridge Jones con il gelato.... ( 0,9kg ... aperto il 10 giugno.. sarà falso il peso?![]()
)
Comunque vedo le pesate più vicine al 71 ,nonostante la mesata di feste varie.
Mi mancherai
Vedi l'allegato 289374
con la marmellata mai provato, oggi pomeriggio farò il test a merenda...di solito aggiungo miele e alle volte anche la banana...Anche io, tute le mattine. Spalmato su pane di segale o wasa e sopra un velo di marmellata. E' una droga![]()
Che ho virato nettamente sui carboidrati rispetto a quando seguivo la paleo.Cosa ti frena dal farlo ora?

Sono stato affetto dalla stessa dipendenza, so cosa proviBurro di arachidi crunchy è droga pura, ne ordinavo 3/4 kg alla volta però io essendo un grezzo lo mangiavo direttamente dal barattolo col cucchiaio
Bei tempi![]()

Direi che hai fatto bene, i grassi degli arachidi non sono il massimo...Che ho virato nettamente sui carboidrati rispetto a quando seguivo la paleo.
...Ecco, a questo punto concordo e mi associo, ormai la linea è chiara, le cose sono state dette più volte da tutti, lui continua a campare scuse (e per carità, mica nessuno lo obbliga...) e se gli si fanno notare le cose in modo un pò diretto allora si incazza pure (già è stato bannato 2 giorni).si ma fondamentalmente queste discussioni vanno avanti perche' da una parte c'e' gente che per quello che ne sappiamo potrebbe avere anche problemi se non essere dei provocatori ma dall'altra c'e' sempre qualcuno che si deve mettere sul pulpito e dispensare buoni consigli.
glielo si dice una , due ...tre volte ma poi che la gente si arrangi pure.
basta non rispondere piu' e non scendere allo stesso livello ogni santa volta . a mio avviso.
A onore del vero alternavo anche burro di mandorle e anacardi. Però quello di arachidi a 6€/kg aveva un rapporto costo/resa imbattibileDirei che hai fatto bene, i grassi degli arachidi non sono il massimo...
perchè dici che non sono il massimo?Direi che hai fatto bene, i grassi degli arachidi non sono il massimo...
Per curiosità, ti trovi meglio? (da ciclista credo di si...)Che ho virato nettamente sui carboidrati rispetto a quando seguivo la paleo.
Risposta soddisfacente anche per @Il Trattore ?![]()
eccesso di omega 6perchè dici che non sono il massimo?
Perchè? Sono grassi ottimi, certo, in gran parte omega 6 quindi da moderare, questo si, ma un cucchiaio al giorno in sostituzione di altro perchè no....Direi che hai fatto bene, i grassi degli arachidi non sono il massimo...
Anche le mandorle ad esempio, che però in dosi moderate vengono consigliate da molti nutrizionisti no?eccesso di omega 6
Dal punto di vista mentale si, sono molto più rilassatoPer curiosità, ti trovi meglio? (da ciclista credo di si...)
+/- che proporzioni di macro tieni?
beh si ma va vista l'alimentazione che si ha nell'arco della giornata...eccesso di omega 6
Io personalmente devo sempre sforzarmi per alzare le pro, altrimenti fatico a stare almeno ad 1.3/1.4, mentre devo sforzarmi di non eccedere coi grassi, che fatico a tenere sotto gli 1.2/1.3Dal punto di vista mentale si, sono molto più rilassatopoi paracarro ero e paracarro son rimasto. No dai, a livello di recupero un cambiamento positivo c'è stato. C'è da dire che comunque l'età avanza quindi non si possono prendere miracoli. Non faccio grandi calcoli sui macro, tengo giusto un po' d'occhio le calorie per non andare sotto. A spanne sono sui 2g/kg di pro, 1g/kg grassi, il resto carbo