paxmax75

Pignone
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:ola:
Il lattice sarebbe nato appunto per riparare piccoli fori, poi a qualcuno è venuta l'idea di fare coperture easy e son cominciati i drammi che purtroppo molti hanno dovuto sperimentare.. metticeli un 30 ml che male non fanno ;-)
Lo metterò sicuramente. Finora mi ha sempre salvato. L'unica cosa che non sopporto è la doccia che sei costretto a fare quando fori al posteriore. Ho rovinato più di qualche cosa a livello di abbigliamento.
 
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golias

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Lo metterò sicuramente. Finora mi ha sempre salvato. L'unica cosa che non sopporto è la doccia che sei costretto a fare quando fori al posteriore. Ho rovinato più di qualche cosa a livello di abbigliamento.
Eh qui però dipende dal tipo di lattice, io uso Wag schiumoso e nonostante mi sia imbrattato non ho avuto condeguenze ne su abbigliamento ne su scarpe mezzo.

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paxmax75

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Eh qui però dipende dal tipo di lattice, io uso Wag schiumoso e nonostante mi sia imbrattato non ho avuto condeguenze ne su abbigliamento ne su scarpe mezzo.

Vedi l'allegato 290772

Eh qui però dipende dal tipo di lattice, io uso Wag schiumoso e nonostante mi sia imbrattato non ho avuto condeguenze ne su abbigliamento ne su scarpe mezzo.

Vedi l'allegato 290772
Io uso il wag liquido non schiumoso e una volta che penetra nei tessuti diventa quasi impossibile toglierlo, invece dalla bici si toglie facilmente. Ho utilizzato anche il prodotto di mariposa per togliere macchie di lattice e insistendo parecchio qualcosa fa ma senza miracoli.
 

andry96

Ammiraglia
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Io uso il wag liquido non schiumoso e una volta che penetra nei tessuti diventa quasi impossibile toglierlo, invece dalla bici si toglie facilmente. Ho utilizzato anche il prodotto di mariposa per togliere macchie di lattice e insistendo parecchio qualcosa fa ma senza miracoli.
Il wag non schiumoso è terribile, mi ha macchiato maglia assos e scarpe verducci nuove bianche :prega: :twisted::twisted:
 
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da corsa :)
nella mia buy list ho messo OKO Magic Milk (HI Fibre) (Maxxalami Wurstwasser Hi-Fibre dovrebbe essere lo stesso rimarchiato) ha lunga durata si può acquistare anche formato ridotto (qualcuno dice che non si secca mai ;nonzo% ) si pulisce facilmente da cerchi e vestiti e tappa ogni cosa, il sacro graal praticamente, se avete qualche feedback ben venga!
 

scarico85

Pignone
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Cannondale Ssix Evo
Ciao ragazzi, ho cercato un po' nella discussione e spero di non chiedere qualcosa a cui già avete risposto. Uso da tempo i tubeless e mi ci trovo bene. Mi è capitato di forare ed ho sempre risolto con la classica camera d'aria. In gara corro con tubolari e mi porto il classico gonfia e ripara, consapevole che non funziona quasi mai Sto valutando di usare sempre il tubeless, anche in corsa, ma vorrei evitare di portarmi tutto il borsello appresso. Secondo voi, qualche pezzo di nastro Gorilla ed una bomboletta gonfia e ripara possono farmi continuare la corsa in caso di foratura? Grazie
 

Dom182

Gregario
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Scott Addict RC20 Disc
Ragazzi sicuramente sarò incapace io, ma non riesco a montare lo schwalbe One da 25mm, non riesco a fare entrare gli ultimi 10cm.
Non ho le leve per tubeless...ho provato anche con acqua e sapone, ma le mie mani scivolano più del copertone
Consigli? Mai avuto problemi in passato con i copertoncini
 
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Ragazzi sicuramente sarò incapace io, ma non riesco a montare lo schwalbe One da 25mm, non riesco a fare entrare gli ultimi 10cm.
Non ho le leve per tubeless...ho provato anche con acqua e sapone, ma le mie mani scivolano più del copertone
Consigli? Mai avuto problemi con in passato con i copertoncini
Farlo a mano la vedo dura, servono almeno i cacciagomme e fan sempre comodo, tanto li paghi forse 2 euro dal primo meccanico....
 

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Farlo a mano la vedo dura, servono almeno i cacciagomme e fan sempre comodo, tanto li paghi forse 2 euro dal primo meccanico....
I levagomme normali li ho... Non ho quelli specifici per Tubeless.
Cmq è un giorno che ogni tanto ci provo, ora ho scritto il messaggio e ad una ruota è andato, anche se non ho fatto nulla di diverso dalle altre volte... Boh!
 

paxmax75

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I levagomme normali li ho... Non ho quelli specifici per Tubeless.
Cmq è un giorno che ogni tanto ci provo, ora ho scritto il messaggio e ad una ruota è andato, anche se non ho fatto nulla di diverso dalle altre volte... Boh!
Prima di riprovare assicurati che la parte di copertone che è già entrata sia il più possibile nella gola del cerchio dove il diametro è inferiore.
 

yagone64

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Ragazzi sicuramente sarò incapace io, ma non riesco a montare lo schwalbe One da 25mm, non riesco a fare entrare gli ultimi 10cm.
Non ho le leve per tubeless...ho provato anche con acqua e sapone, ma le mie mani scivolano più del copertone
Consigli? Mai avuto problemi in passato con i copertoncini
Gli Schwalbe One hanno dato problemi anche a me nel montaggio, poi ho ordinato i cacciagomme della Schwalbe e ho risolto i problemi
 
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blade9722

Apprendista Velocista
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Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Lo metterò sicuramente. Finora mi ha sempre salvato. L'unica cosa che non sopporto è la doccia che sei costretto a fare quando fori al posteriore. Ho rovinato più di qualche cosa a livello di abbigliamento.
I copertoni sono TL easy, non TL. Sono porosi, il lattice è d'obbligo. Io con quello della schwalbe e della Sant No tubes non ho mai avuto problemi a riguardo, nemmeno con fori importanti che ho dovuto riparare con il vermicello.
 

blade9722

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Ciao ragazzi, ho cercato un po' nella discussione e spero di non chiedere qualcosa a cui già avete risposto. Uso da tempo i tubeless e mi ci trovo bene. Mi è capitato di forare ed ho sempre risolto con la classica camera d'aria. In gara corro con tubolari e mi porto il classico gonfia e ripara, consapevole che non funziona quasi mai Sto valutando di usare sempre il tubeless, anche in corsa, ma vorrei evitare di portarmi tutto il borsello appresso. Secondo voi, qualche pezzo di nastro Gorilla ed una bomboletta gonfia e ripara possono farmi continuare la corsa in caso di foratura? Grazie
No porta il kit dei vermicelli
 
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blade9722

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I levagomme normali li ho... Non ho quelli specifici per Tubeless.
Cmq è un giorno che ogni tanto ci provo, ora ho scritto il messaggio e ad una ruota è andato, anche se non ho fatto nulla di diverso dalle altre volte... Boh!
Che cosa sarebbero le leve specifiche per tubeless?
 

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Che cosa sarebbero le leve specifiche per tubeless?
Ad esempio le leve blu della schwalbe

Alla fine sono riuscito a montare i tubeless, anche se forse la valvola CarbonAria da 55mm con la farfalla è un po' corta per cerchi da 40.

Ora viene il bello della tallonatura...secondo voi è sufficiente un compressore da 10bar e 1,5cv per fare tallonare?
Altrimenti, con la famosa bottiglia di coca cola a quanto dovrei fare arrivare la pressione del "booster"?
 

Boooooo

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da corsa :)
fermati assolutamente che dovresti aver già tallonato. Prendi la ruota e guardi se è salito tutto il copertone uniformemente (solitamente c'è un cerchietto disegnato lungo la circonferenza) se non lo è smuovilo in quel punto magari facendo rimbalzare la ruota delicatamente.

Personalmente ho sempre sentito gli schioppetti, (ovviamente cerchi e copertone devono essere predisposti tubeless e non adattati) ma se non li senti pazienza sgonfia tutto e vedi se rimane ancorato al cerchio
 
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fermati assolutamente che dovresti aver già tallonato. Prendi la ruota e guardi se è salito tutto il copertone uniformemente (solitamente c'è un cerchietto disegnato lungo la circonferenza) se non lo è smuovilo in quel punto magari facendo rimbalzare la ruota delicatamente.

Personalmente ho sempre sentito gli schioppetti, (ovviamente cerchi e copertone devono essere predisposti tubeless e non adattati) ma se non li senti pazienza sgonfia tutto e vedi se rimane ancorato al cerchio
Certo tutto tubeless. Ho la certezza che non abbia tallonato proprio per il segno sulla circonferenza che in certi punti rimane nascosto. Purtroppo con la pompa da terra non posso gonfiare senza core per via dell'attacco della pompa. Con compressore non va oltre gli 8, ma non tallona.
Ultimo tentativo è il booster fatto in casa