TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Come ho accennato con la camera d'aria da MTB non l'ho mai fatto, è un'idea alternativa, quando pescavo usavo una fascetta di neoprene ricavata da una muta, analogamente lo puoi fare prendendo l'avanzo di manica o di gamba che solitamente si taglia dalle mute da tri per facilitare la svestizione, oppure trovi un artigiano che ripara le mute e ti fai dare un pezzo da uno o tre mm, in ultimo anche un polsino da tennis potrebbe andare, in ogni caso il principio è lo stesso, vedi tu, al di là dei materiali entra in gioco la fantasia che fa miracoli.
Grazie ancora Darius, veramente delle ottime dritte, stavo gia pensando appena acquisterò il prossimo garmin, dando via il secondo rene...a come tutelarmi in mare dopo l' ultima volta, lo shock è stato grande...c'è pure un video di io che esco dall' acqua e sconsolato dico "ho perso il garmin" e lo speacker che dice noooooo ahahahaha, Quì dalle mie parti cè chi ripara mute, quindi fascia di neoprene per la frazione swim e sono a posto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
dici che ci risiamo?
se dovessero annullare o spostare Cervia non so la mia psiche come possa prenderla.....
Idem.. mi scoccerebbe molto spostare da klag a Francoforte. Ma piuttosto di saltare un altro anno..

Oppure mi iscrivo anche a Francoforte e se lo fanno faccio pure klag… :roll:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non avrei mai detto
Pochi iscritti che hanno confermato per il 2021.. tutti i full europei hanno le iscrizioni riaperte.. altro che sold out. Se klagenfurt lo lasciavano a luglio di quest’anno si faceva sicuro. Ma vai a saperlo prima
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Pochi iscritti che hanno confermato per il 2021.. tutti i full europei hanno le iscrizioni riaperte.. altro che sold out. Se klagenfurt lo lasciavano a luglio di quest’anno si faceva sicuro. Ma vai a saperlo prima
e no non dirmi che c'è il rischio che salti klag di nuovo, oggi è arrivata la mail con le indicazioni
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
e no non dirmi che c'è il rischio che salti klag di nuovo, oggi è arrivata la mail con le indicazioni
Non dico niente ci mancherebbe, ma email di oggi dice tutto e appunto niente. Garanzie zero e ai notiziari continuano a chiamarla come fossimo già in piena quarta ondata. Spero solo terrorismo, visto che terapie intensive vuote e 4 morti (chissà con che concause) al giorno. Ma tant’è. Pure scorso anno sembrava tutto sicuro per settembre.. e dopo per luglio di quest’anno. Non ne posso più e a pensar male sarà peccato ma..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non dico niente ci mancherebbe, ma email di oggi dice tutto e appunto niente. Garanzie zero e ai notiziari continuano a chiamarla come fossimo già in piena quarta ondata. Spero solo terrorismo, visto che terapie intensive vuote e 4 morti (chissà con che concause) al giorno. Ma tant’è. Pure scorso anno sembrava tutto sicuro per settembre.. e dopo per luglio di quest’anno. Non ne posso più e a pensar male sarà peccato ma..

In effetti possono parlare quanto vogliono ma i numeri importanti (ricoveri e morti) son crollati, davvero non ce lo vedo un motivo per annullar le gare , ci sarà un aumento di contagi dovuti a comportamenti scellerati (tipo festeggiamenti europei) ma con green pass e i soliti controlli io le gare le vedo fattibili anche con contagi in aumento.

certo non saranno come quelle pre-2020 ..almeno non subito ma l anno scorso eravam senza vaccini, è una differenza enorme. spero sufficiente
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non dico niente ci mancherebbe, ma email di oggi dice tutto e appunto niente. Garanzie zero e ai notiziari continuano a chiamarla come fossimo già in piena quarta ondata. Spero solo terrorismo, visto che terapie intensive vuote e 4 morti (chissà con che concause) al giorno. Ma tant’è. Pure scorso anno sembrava tutto sicuro per settembre.. e dopo per luglio di quest’anno. Non ne posso più e a pensar male sarà peccato ma..

Non è terrorismo sono i numeri, le terapie intensive sono poco frequentate perchè la quasi totalità del parco anziani, i principali clienti delle intensive, è vaccinato ed è abbastanza protetto anche dalla variante delta, quindi non si stanno ammalando, la delta invece sta flagellando i non vaccinati e i giovani in generale, che poi non entrino in intensiva conta poco perchè fanno comunque da vettore virale, insomma la quarta ondata c'è ed è un fatto oggettivo.

E non è neanche terrorismo il fatto che ci sono in circolazione già oltre mille varianti del Covid 19, di cui l'80% per fortuna costituisce solo un interesse scientifico, ma il restante 20% attende solo il salto evolutivo giusto per farci tornare di nuovo a zero.

Checchè ne dicano i politici nostrani, ma il green pass alla Macron lo condivido in pieno, la storia ci insegna che in tempo di guerra la deroga su alcune regole di democrazia può salvare interi popoli.
 
Ultima modifica:

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Non è terrorismo sono i numeri, le terapie intensive sono poco frequentate perchè la quasi totalità del parco anziani, i principali clienti delle intensive, è vaccinato ed è abbastanza protetto anche dalla variante delta, quindi non si stanno ammalando, la delta invece sta flagellando i non vaccinati e i giovani in generale, che poi non entrino in intensiva conta poco perchè fanno comunque da vettore virale, insomma la quarta ondata c'è ed è un fatto oggettivo.

E non è neanche terrorismo il fatto che ci sono in circolazione già oltre mille varianti del Covid 19, di cui l'80% per fortuna costituisce solo un interesse scientifico, ma il restante 20% attende solo il salto evolutivo giusto per farci tornare di nuovo a zero.

Checchè ne dicano i politici nostrani, ma il green pass alla Macron lo condivido in pieno.
stephen king, se in chat, ha già utilizzato il tuo racconto per un suo romanzo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: horror ovviamente
 
  • Haha
Reactions: Darius

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non è terrorismo sono i numeri, le terapie intensive sono poco frequentate perchè la quasi totalità del parco anziani, i principali clienti delle intensive, è vaccinato ed è abbastanza protetto anche dalla variante delta, quindi non si stanno ammalando, la delta invece sta flagellando i non vaccinati e i giovani in generale, che poi non entrino in intensiva conta poco perchè fanno comunque da vettore virale, insomma la quarta ondata c'è ed è un fatto oggettivo.

E non è neanche terrorismo il fatto che ci sono in circolazione già oltre mille varianti del Covid 19, di cui l'80% per fortuna costituisce solo un interesse scientifico, ma il restante 20% attende solo il salto evolutivo giusto per farci tornare di nuovo a zero.

Checchè ne dicano i politici nostrani, ma il green pass alla Macron lo condivido in pieno, la storia ci insegna che in tempo di guerra la deroga su alcune regole di democrazia può salvare interi popoli.

Impennata di nuovi casi in Francia, 21.000 in 24 ore. Green pass obbligatorio per cinema e musei


pensa se vincevan l europeo poi
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non è terrorismo sono i numeri, le terapie intensive sono poco frequentate perchè la quasi totalità del parco anziani, i principali clienti delle intensive, è vaccinato ed è abbastanza protetto anche dalla variante delta, quindi non si stanno ammalando, la delta invece sta flagellando i non vaccinati e i giovani in generale, che poi non entrino in intensiva conta poco perchè fanno comunque da vettore virale, insomma la quarta ondata c'è ed è un fatto oggettivo.

E non è neanche terrorismo il fatto che ci sono in circolazione già oltre mille varianti del Covid 19, di cui l'80% per fortuna costituisce solo un interesse scientifico, ma il restante 20% attende solo il salto evolutivo giusto per farci tornare di nuovo a zero.

Checchè ne dicano i politici nostrani, ma il green pass alla Macron lo condivido in pieno, la storia ci insegna che in tempo di guerra la deroga su alcune regole di democrazia può salvare interi popoli.
Terrorismo voluto per far sembrare più grave la situazione solo per indurre la gente a vaccinarsi e non mollare le attenzioni. Intendevo questo. Io mi son vaccinato per spirito sociale e non perché ritenevo a rischio la MIA personale salute. Tipo vaccinare gli under venti secondo me è più un rischio che un beneficio.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Comunque oggi post vaccino ho nuotato come sempre, dolorino al braccio come da piccola botta e basta. Arrivato garmin enduro. Bello è bello, sempre più grandi li fanno comunque. Vedremo come va
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Terrorismo voluto per far sembrare più grave la situazione solo per indurre la gente a vaccinarsi e non mollare le attenzioni. Intendevo questo. Io mi son vaccinato per spirito sociale e non perché ritenevo a rischio la MIA personale salute. Tipo vaccinare gli under venti secondo me è più un rischio che un beneficio.

Non credo che si stia usando l'arma della paura per far vaccinare, un no vax si nutre di ideologia e di fake social non di dati scientifici quindi se ne fotte delle raccomandazioni, forse qualche effetto paura lo si ha sugli indecisi, e questo non è un male, dopo l'annuncio di Macron sul green pass ci sono stati due milioni di prenotazioni in un giorno, e non sono no vax ma dubbiosi attendisti.

L'obiettivo sanitario non è quello di non far ammalare la gente, perchè la malattia negli individui giovani bene o male la controlli, eccezion fatta per gli anziani, ma la strategia di averli vaccinati in massa e tenerli tutelati sta funzionando, la strategia invece è quella di evitare le varianti, perchè nel tempo se ne potrebbero generare di estremamente pericolose.

Come eviti le varianti? Evitando che il virus si replichi nell'organismo, ovvero vaccinando, un individuo vaccinato contrae il virus, magari si ammala leggermente ma finisce lì perchè nel suo corpo il virus non riesce a replicarsi e non muta, questa è la chiave di lettura, il resto sono solo chiacchiere da bar e da giornale (non scientifico).

La decisione di vaccinarti avendo come principio l'aspetto sociale è stata una scelta giusta che condivido pienamente. :-o
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non credo che si stia usando l'arma della paura per far vaccinare, un no vax si nutre di ideologia e di fake social non di dati scientifici quindi se ne fotte delle raccomandazioni, forse qualche effetto paura lo si ha sugli indecisi, e questo non è un male, dopo l'annuncio di Macron sul green pass ci sono stati due milioni di prenotazioni in un giorno, e non sono no vax ma dubbiosi attendisti.

L'obiettivo sanitario non è quello di non far ammalare la gente, perchè la malattia negli individui giovani bene o male la controlli, eccezion fatta per gli anziani, ma la strategia di averli vaccinati in massa e tenerli tutelati sta funzionando, la strategia invece è quella di evitare le varianti, perchè nel tempo se ne potrebbero generare di estremamente pericolose.

Come eviti le varianti? Evitando che il virus si replichi nell'organismo, ovvero vaccinando, un individuo vaccinato contrae il virus, magari si ammala leggermente ma finisce lì perchè nel suo corpo il virus non riesce a replicarsi e non muta, questa è la chiave di lettura, il resto sono solo chiacchiere da bar e da giornale (non scientifico).

La decisione di vaccinarti avendo come principio l'aspetto sociale è stata una scelta giusta che condivido pienamente. :-o
ieri alla radio un virologo diceva che i vaccini generano varianti. Poco da fare, qualunque essere vivente si riproduce adattandosi per sopravvivere (cit. Darwin) ;-)
 
  • Haha
Reactions: N3bbia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.