punta del veleno prada alta

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sei il primo a preoccuparsi della discesa dopo quella salita.

Comunque per uscire più alto possibile sulla gardesana, prendi la prima a destra dopo prabestemà che scendi a San Zeno, da lì sempre a destra scendi dal "velenino" come lo hanno chiamato qui sopra ed esci tra pai e castelletto.
Preferirei scendere più a sud a dire il vero, per questo pensavo a torri
Praticamente farei il giro del lago in senso orario quindi arrivo da nord e poi andrei via verso sud
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Il 34-34 dovrebbe bastare, un domani se volessi tentare sarebbe il rapporto scelto, anche se ovviamente con una supercompact 46/30 col 34 dietro salirei meglio ai 6-7 orari.

Per la discesa se devi andare verso sud puoi saltare la baia delle sirene, quando scendendo da san zeno arrivi alla rotonda di albisano, invece di tenere la destra per torri, vai via dritto e scendi a garda.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il 34-34 dovrebbe bastare, un domani se volessi tentare sarebbe il rapporto scelto, anche se ovviamente con una supercompact 46/30 col 34 dietro salirei meglio ai 6-7 orari.

Per la discesa se devi andare verso sud puoi saltare la baia delle sirene, quando scendendo da san zeno arrivi alla rotonda di albisano, invece di tenere la destra per torri, vai via dritto e scendi a garda.
Grazie o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Per la discesa se devi andare verso sud puoi saltare la baia delle sirene, quando scendendo da san zeno arrivi alla rotonda di albisano, invece di tenere la destra per torri, vai via dritto e scendi a garda.
Esatto è quella che volevo suggerire, Adry ocio però perchè un mese fa l'ultimo tratto (3-4 km ) era malmesso come fondo stradale.
Se poi vuoi fare Punta veleno.. augurissimi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto è quella che volevo suggerire, Adry ocio però perchè un mese fa l'ultimo tratto (3-4 km ) era malmesso come fondo stradale.
Se poi vuoi fare Punta veleno.. augurissimi ;-)
Le salite di questo tipo mi piacciono,.anche se non sono il mio forte
Poi è tutto allenamento per quello che sarebbe l'obiettivo estivo, cioè rifare il mortirolo ma stavolta farlo bene
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Le salite di questo tipo mi piacciono,.anche se non sono il mio forte
Poi è tutto allenamento per quello che sarebbe l'obiettivo estivo, cioè rifare il mortirolo ma stavolta farlo bene
Okay ma hai una palestra bellissima a 2 passi da casa che è perfetta per fare salite forza resistenza.. quella -Punta veleno- è davvero una brutta bestia.
Se la vuoi fare per mettere in saccoccia okay ma sappi che sarà più di un 'ora di sofferenza interminabile :roll:
Parlo del Tesio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Okay ma hai una palestra bellissima a 2 passi da casa che è perfetta per fare salite forza resistenza.. quella -Punta veleno- è davvero una brutta bestia.
Se la vuoi fare per mettere in saccoccia okay ma sappi che sarà più di un 'ora di sofferenza interminabile :roll:
Parlo del Tesio ;-)
Tesio già fatto due volte quest'anno ( a più di 70rpm medie...) Entrambe facendo pure la salita di San Bartolomeo

Questa ovviamente la faccio anche e soprattutto per mettere una ulteriore tacchetta e per provarmi
 
  • Mi piace
Reactions: golias

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Focca.. sei migliorato parecchio a quanto vedo e se non ricordo male, l'anno scorso dicevi di far fatica a fare la madda e adesso ti ciucci il Tesio come nulla fosse.. complinenti.. ma te ta set zuen :cry:
Faticare no però sono sicuramente migliorato non poco
Il tesio fatico non poco a farlo, ma l'ho portato a casa bene con il 34-34
Non è una delle mie prestazioni migliori come potenza ma si fa quel che si può su quelle pendenze
Screenshot_2021-05-13-22-07-58-089_com.strava.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Faticare no però sono sicuramente migliorato non poco
Il tesio fatico non poco a farlo, ma l'ho portato a casa bene con il 34-34
Non è una delle mie prestazioni migliori come potenza ma si fa quel che si può su quelle pendenze
Vedi l'allegato 283196
Fatto 10 giorni fa dopo 4 anni che non lo facevo più.. se ti faccio vedere il mio grafico ti spaventi, velocità media 6,8 kmh, potenza almeno 60-70 watt meno dei tuoi e cuore schizzato in certi tratti al 102% :shock:
Roba da infarto :==
 
  • Haha
Reactions: catman and andry96

BlackBug

Pignone
15 Gennaio 2019
130
58
41
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Giant TCR composite 1 (2011)
Colgo occasione: che tu sappia per l'11-32 devo fare qualche regolazione particolare (tipo abbassarlo) della gabbia del cambio o ci va su senza problemi (niente incrocio 50/32 lo so)?
Non lo so , io ho ancora il 34-28. La prossima volta che ci riprovo voglio usare lo stesso rapporto, è una sfida mia personale, per ora sto perdendo 1 a 0, spero di riuscire a portare a casa un pareggio. Essendo molto ripida, anche se utilizzi rapporti agili devi abituarti a stare ben in equilibrio in piedi, altrimenti tiri il manubrio come delle corna di un toro e fai doppia fatica, se ti siedi è ancora peggio (*per me) perché la bici tende sempre ad impennarsi. Io sono molto basso 1,70 mt ed ho la gamba molto corta, credo con altri costituzioni i problemi siano differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Non lo so , io ho ancora il 34-28. La prossima volta che ci riprovo voglio usare lo stesso rapporto, è una sfida mia personale, per ora sto perdendo 1 a 0, spero di riuscire a portare a casa un pareggio. Essendo molto ripida, anche se utilizzi rapporti agili devi abituarti a stare ben in equilibrio in piedi, altrimenti tiri il manubrio come delle corna di un toro e fai doppia fatica, se ti siedi è ancora peggio (*per me) perché la bici tende sempre ad impennarsi. Io sono molto basso 1,70 mt ed ho la gamba molto corta, credo con altri costituzioni i problemi siano differenti.
Tu quanti pesi per curiosità?
Io 87.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
fatta ieri per la prima volta
diciamo che il tratto duro è paragonabile alle pendenze dello zoncolan ma è circa la metà (4 km invece di 8)
sicuramente tira di più del mortirolo ma quest'ultimo è parecchio più lungo
è bella come paesaggio nei primi km visto che si sale subito tanto e c'è la vista sul lago
si vede bene il lago anche dopo lo scollinamento e forse quello è il pezzo più bello :mrgreen:
la discesa a Prada è veloce, strada stretta inizialmente ma poi è bella larga e con buon asfalto e poco traffico
non l'ho sofferta particolarmente forse perché era mattina presto ed era ancora fresco, fatta di pomeriggio sotto il sole deve essere un'altra cosa :wacko: 36x30 era duretto nei km più duri ma cambiare solo per quelle poche volte che si fanno salite estreme non vale la pena

ah sempre bello costeggiare il lago da Lazise a Malcesine, ho preso la salita da Assenza...il valore aggiunto di questa salita è appunto la location...mortirolo e zoncolan sono inseriti in contesti diversi, delle 3 questa ha lo scenario più bello
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
fatta ieri per la prima volta
diciamo che il tratto duro è paragonabile alle pendenze dello zoncolan ma è circa la metà (4 km invece di 8)
sicuramente tira di più del mortirolo ma quest'ultimo è parecchio più lungo
è bella come paesaggio nei primi km visto che si sale subito tanto e c'è la vista sul lago
si vede bene il lago anche dopo lo scollinamento e forse quello è il pezzo più bello :mrgreen:
la discesa a Prada è veloce, strada stretta inizialmente ma poi è bella larga e con buon asfalto e poco traffico
non l'ho sofferta particolarmente forse perché era mattina presto ed era ancora fresco, fatta di pomeriggio sotto il sole deve essere un'altra cosa :wacko: 36x30 era duretto nei km più duri ma cambiare solo per quelle poche volte che si fanno salite estreme non vale la pena

ah sempre bello costeggiare il lago da Lazise a Malcesine, ho preso la salita da Assenza...il valore aggiunto di questa salita è appunto la location...mortirolo e zoncolan sono inseriti in contesti diversi, delle 3 questa ha lo scenario più bello
Bravissimo non bravo!! Per curiosità, altezza peso?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Bravissimo non bravo!! Per curiosità, altezza peso?
1.87 per 80 kg
non sono le mie salite sicuramente (anzi visto il peso non lo è quasi nessuna :mrgreen: ) ma ogni tanto bisogna fare anche quelle dure per curiosità
sono partito da casa come al solito e la salita l'ho fatta dopo 150 km circa, quindi arrivare su è ancora più una conquista in questi casi.
Il caldo ritorno e controvento da Verona in poi verso Illasi e Soave per poi fare Vicenza e Cittadella è stato quasi peggio della salita :wacko:
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
1.87 per 80 kg
non sono le mie salite sicuramente (anzi visto il peso non lo è quasi nessuna :mrgreen: ) ma ogni tanto bisogna fare anche quelle dure per curiosità
sono partito da casa come al solito e la salita l'ho fatta dopo 150 km circa, quindi arrivare su è ancora più una conquista in questi casi.
Il caldo ritorno e controvento da Verona in poi verso Illasi e Soave per poi fare Vicenza e Cittadella è stato quasi peggio della salita :wacko:
Mink_ia!! Complimenti doppi allora!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scico and catman