News TdF 2021: Van Aert chiude il Tour con la vittoria sugli Champs-Elysées

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Beh insomma.. l'impressione che ne esce dalle sue parole pare sia mezzo schizzofrenico.

Ma io ho inteso che sì, ha un carattere particolare, ma che si fa voler bene.
Credo tutti abbiamo un amico o un parente con un carattere fuori dalle righe, ma gli vogliamo bene lo stesso no?
Di primo impatto vedere la scenata al meccanico fa storcere il naso anche a me, ma credo che alla resa dei conti il meccanico preferisca spartirsi i premi raccolti anche da Cav a fine tour piuttosto che essere trattato con i guanti da uno che non vince nulla :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non conoscendo i fatti è difficile potere dare giudizi.
Il punto è che cose del genere una volta non avevano la risonanza che hanno oggi.
Sarebbe interessante vedere oggi che effetto fa su social, Cipollini che educatamente:==Parcheggia la bici sul cruscotto posteriore della macchina del presidente di Giuria all'arrivo di una San Remo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Beh insomma.. l'impressione che ne esce dalle sue parole pare sia mezzo schizzofrenico.
Gli atleti ad alto livello investono molto nella loro attività, talvolta tutto, a vari livelli, sia fisico che psicologico che di vita personale. È molto difficile arrivare a certi risultati senza una determinazione feroce ed una dedizione assoluta, che a noi comuni mortali possono facilmente sembrare assurdi o "da matti".

Ma la schizofrenia è un'altra cosa, ed una cosa estremamente seria
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sarebbe interessante vedere oggi che effetto fa su social, Cipollini che educatamente:==Parcheggia la bici sul cruscotto posteriore della macchina del presidente di Giuria all'arrivo di una San Remo.
Dipenderebbe molto (secondo me) dalla presenza o meno dello immagini della "procedura" di parcheggio...

Ma in effetti è un ottimo esempio di comportamento un po' (molto) sopra le righe di un campione quando vede vanificato le sue aspettative.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli atleti ad alto livello investono molto nella loro attività, talvolta tutto, a vari livelli, sia fisico che psicologico che di vita personale. È molto difficile arrivare a certi risultati senza una determinazione feroce ed una dedizione assoluta, che a noi comuni mortali possono facilmente sembrare assurdi o "da matti".

Ma la schizofrenia è un'altra cosa, ed una cosa estremamente seria
L'ultima frase che hai scritto è la stessa cosa che ho pensato io. Si usano a cuor leggero parole di cui non si conosce minimamente il peso e il significato che hanno. Cose gravi.
Condivido anche il resto. Ai massimi livelli per parafrasare un noto film, ci vogliono "gli occhi della tigre", perchè in pochi anni si giocano tutta la loro vita e talvolta questa è influenzata da quello che succede in pochi secondi (basta pensare a cosa è successo a Froome, pur in un contesto diverso). Certi eccessi, di base criticabili, o a volte semplicemente incomprensibili, assumono tutto un altro aspetto se visti dal di dentro.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Gli atleti ad alto livello investono molto nella loro attività, talvolta tutto, a vari livelli, sia fisico che psicologico che di vita personale. È molto difficile arrivare a certi risultati senza una determinazione feroce ed una dedizione assoluta, che a noi comuni mortali possono facilmente sembrare assurdi o "da matti".
Questo tuo discorso vale per chiunque si impegni in modo autonomo a perseguire un obiettivo nella vita a maggior ragione chi oltre al proprio tempo ed energie impegna anche i propri averi (a volte anche quelli che ancora non possiede)
Questo non giustifica il fatto che tu possa mancare di rispetto ad un tuo collega, collaboratore e/o sottoposto.. questo è il punto del discorso.
Chi lo giustifica spesso si identifica in questo tipo di comportamento.. se si lascia correre lo step successivo si dimostra spesso assai più grave.
Ma la schizofrenia è un'altra cosa, ed una cosa estremamente seria
So bene cos'è la schizofrenia che tra le prime cose cita appunto:
Schizofrenia deriva dal greco e significa mente separata, intendendo una separazione dalla realtà. Infatti la malattia interferisce con la capacità dell'individuo di riconoscere la realtà e di gestire le proprie emozioni

that's all
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Questo tuo discorso vale per chiunque si impegni in modo autonomo a perseguire un obiettivo nella vita a maggior ragione chi oltre al proprio tempo ed energie impegna anche i propri averi (a volte anche quelli che ancora non possiede)
Questo non giustifica il fatto che tu possa mancare di rispetto ad un tuo collega, collaboratore e/o sottoposto.. questo è il punto del discorso.
Chi lo giustifica spesso si identifica in questo tipo di comportamento.. se si lascia correre lo step successivo si dimostra spesso assai più grave.

So bene cos'è la schizofrenia che tra le prime cose cita appunto:
Schizofrenia deriva dal greco e significa mente separata, intendendo una separazione dalla realtà. Infatti la malattia interferisce con la capacità dell'individuo di riconoscere la realtà e di gestire le proprie emozioni

that's all
Ripeto la mia sensazione: una scorreggina che sui social appare come una tempesta ma resta una scorreggina.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ripeto la mia sensazione: una scorreggina che sui social appare come una tempesta ma resta una scorreggina.
Se la facciamo tutti assieme.. ci vorrà la maschera :-P
Ma social a parte, che ce ne può fregar di meno, il gesto resta ed è di quello che si parlava.. a maggior ragione se chi lo ha fatto non è nuovo a tal pratica.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se la facciamo tutti assieme.. ci vorrà la maschera :-P
C'è un proverbio in toscana. "Una scurreggia, una risata. Un rutto, una coltellata" whisp


Ma social a parte, che ce ne può fregar di meno,
E invece ce ne deve fregare, perchè sono i social e l'uso disinvolto che ne fanno i media "mainstream" a creare dei casi che casi non sono, o comunque a rendere le conseguenze del battage molto più gravi dei fatti, a volte in modi del tutto imprevedibili. Vedi per esempio il caso del ciclista che "aveva preso a calci un bambino" nelle Ardenne.


il gesto resta ed è di quello che si parlava.. a maggior ragione se chi lo ha fatto non è nuovo a tal pratica.
Quindi sappiamo che "non è nuovo a tal pratica". Fonte?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
C'è un proverbio in toscana. "Una scurreggia, una risata. Un rutto, una coltellata" whisp
Lasciamo ai toscani le loro abitudini.. in altri lidi se non rutti è segno che non hai gradito ciò che ti è stato offerto come cibo.
E invece ce ne deve fregare
Forse ve ne deve fregare.. non rientra nelle mie usanze, credo e voglio poter "giudicare" da me senza che nessuno mi inviti o peggio mi indichi il come e quando.
Quindi sappiamo che "non è nuovo a tal pratica". Fonte?
Da ricercare.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Cavendish ha sbloccato è di brutto e c'è anche chi lo difende, bisognerebbe giudicare solo il gesto dimenticandosi chi lo ha fatto, urlare a quel modo avanti a decine di persone e ci mancava poco che gettasse la bicicletta in aria,non ha alcuna importanza come viene diffuso il gesto parla da solo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and tincone

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Radio scarpa. O se preferisci, mio cugggggino. In internet si trova sempre l'una o l'altra fonte. 3/4 delle "informazioni" hanno quella fonte.
Quindi poveri di anima e di spirito coloro che si affidano alle rete per recuperare informazioni :roll:
Mentre abbiamo esempi da seguire dai campioni.
Concetti esaltanti.
E comunque c'è sempre il vernacoliere per maggiori info ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Quindi poveri di anima e di spirito coloro che si affidano alle rete per recuperare informazioni :roll:
Mentre abbiamo esempi da seguire dai campioni.
Concetti esaltanti.
E comunque c'è sempre il vernacoliere per maggiori info ;-)
Io lo ricordo prendere a testate il suo rivale durante una volata,ok li si è in gara, intanto però fu squalificato
Purtroppo ho solo ricordi spero che almeno questi siano validi visto che quello che proviene dai social è contestato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io lo ricordo prendere a testate il suo rivale durante una volata,ok li si è in gara, intanto però fu squalificato
Purtroppo ho solo ricordi spero che almeno questi siano validi visto che quello che proviene dai social è contestato
Io lo ricordo pure aver detto una bugia alla mamma e una alla maestra.
Purtroppo ho solo ricordi spero che almeno questi siano validi visto che quello che proviene dai social è contestato (cit)