TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Per gli amanti dell orrido... come promesso vi posto due link della mia nuotata.. sono amatoriali , fatti da lontano e da solo, quindi non so se si capirà qualcosa...
non nuoti particolarmente male; secondo me devi solo allenarti con continuità, intorno ai 60' nella frazione swim di un ironman dovresti riuscire a starci
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
non nuoti particolarmente male; secondo me devi solo allenarti con continuità, intorno ai 60' nella frazione swim di un ironman dovresti riuscire a starci
sarebbe l'obiettivo principe!!!! che allenamenti quindi dovrei seguire da qui a settembre? allenarmi sulla distanza? fare ritmo con il nuoto master ? curare di piu la tecnica? un misto?
non nuoti particolarmente male = non pienamente sufficiente ( a scuola era il modo per evitare che i genitori ti menassero per l'insufficienza)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Prova a distendere di più il braccio per prendere più acqua, per il resto a mio modesto parere non nuoto male. Ovviamente per andare veloce servirebbe una frequenza maggiore come per tutti ( me per primo)
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Info di servizio, pare che per klag rimborsino tutto eccetto spese di segreteria.. stiamo valutando seriamente di passare a Francoforte… dilemma. Preferirei 100 volte klagenfurt. Ma se salta mi mangio le mani.. che suggerite !?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
e se poi salta francoforte e non klag?
Credo che abbia più possibilità ff che è tra meno di un mese. Temo che andando avanti si andrà più in peggio che in meglio come lo scorso anno.. salvo vaccinazione di massa a bomba. Boh non so.. dilemma appunto

per il nuoto ho trovato alcuni benefici da un ragazzo agonista che mi ha dato delle dritte. Fondamentale il tanto famoso “gomito alto” che però forse non avevo mai inteso bene. Lui me lo ha spiegato con il concetto che devi fare il gesto di spinta con la mano come se dovessi alzarti con le braccia per scalcare un muro. Mentre fai la spinta con la mano che segue il corpo con quel concetto in testa. Mi ha aiutato parecchio questa semplice cosa per migliorare..prova
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
sarebbe l'obiettivo principe!!!! che allenamenti quindi dovrei seguire da qui a settembre? allenarmi sulla distanza? fare ritmo con il nuoto master ? curare di piu la tecnica? un misto?
non nuoti particolarmente male = non pienamente sufficiente ( a scuola era il modo per evitare che i genitori ti menassero per l'insufficienza)
nuota 3 volte la settimana per 3km. fai ogni volta 1km tra riscaldamento e tecnica; un allenamento poi lo dedichi alla soglia, tipo 10x200 b1; gli altri 2 alla resistenza, tipo 4x500 a2. le solite cose insomma; basta avere la costanza di farle...
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
@lmattana mi piace anche a me la nuotata e complimenti per averla postata, io sono decisamente peggio. Sembra un tuo cruise mode ben allenato. Ho visto 2 possibili miglioramenti. Anticipare di una frazione la respirazione, e chiudere meglio le gambe tra di loro, mi paiono un poà troppo divaricate.
@LucLov interessante quello che scrivi ...ma non sono sicuro di averlo capito. Scusa se ti chiedo un chiarimento. Intendi nel momento quando fai il recupero prima di immergere la mano per la presa di pensare di scavalcare il muro?
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@lmattana mi piace anche a me la nuotata e complimenti per averla postata, io sono decisamente peggio. Sembra un tuo cruise mode ben allenato. Ho visto 2 possibili miglioramenti. Anticipare di una frazione la respirazione, e chiudere meglio le gambe tra di loro, mi paiono un poà troppo divaricate.
@LucLov interessante quello che scrivi ...ma non sono sicuro di averlo capito. Scusa se ti chiedo un chiarimento. Intendi nel momento quando fai il recupero prima di immergere la mano per la presa di pensare di scavalcare il muro?
No nella spinta subacquea. Allunghi, prendi l’acqua più lontano possibile scivolando poi inizi la bracciata senza spingere l’acqua verso il basso, ma verso i piedi, come per issarsi su un muro. Quindi appunto gomito alto di conseguenza. In pratica devi cercare di fare una spinta più o meno parallela al corpo e non verso il fondo vasca.

n.b. Come va la con covid e Olimpiadi !? Che pacco che non puoi andare a vedere nulla.. per me le Olimpiadi sono quello che per tanti è la coppa del mondo di calcio. Se potessi prendere un mese di ferie e guarderei tutte le gare alla tivù (cosa che facevo quando ero studente..)
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
No nella spinta subacquea. Allunghi, prendi l’acqua più lontano possibile scivolando poi inizi la bracciata senza spingere l’acqua verso il basso, ma verso i piedi, come per issarsi su un muro. Quindi appunto gomito alto di conseguenza. In pratica devi cercare di fare una spinta più o meno parallela al corpo e non verso il fondo vasca.

n.b. Come va la con covid e Olimpiadi !? Che pacco che non puoi andare a vedere nulla.. per me le Olimpiadi sono quello che per tanti è la coppa del mondo di calcio. Se potessi prendere un mese di ferie e guarderei tutte le gare alla tivù (cosa che facevo quando ero studente..)
sono tornato in Italia da qualche mese - un po' me ne pento già, ma era la scelta da fare -
Grazie, per la spiegazione. Ok. Io l'ho paragonato al freeclimbing in effetti...
Domani c'e la gara di ciclismo, si presenta combattutissima e incerta perché piena di campioni follli, e posto questo video ispirazionale, esaltante https://www.youtube.com/watch?v=jdn0g6DobfE, per i come back...non si sa mai che con il suo recente record in discesa Nibali possa essere il sesto video della serie con un comeback clamoroso!
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
sono tornato in Italia da qualche mese - un po' me ne pento già, ma era la scelta da fare -
Grazie, per la spiegazione. Ok. Io l'ho paragonato al freeclimbing in effetti...
Domani c'e la gara di ciclismo, si presenta combattutissima e incerta perché piena di campioni follli, e posto questo video ispirazionale, esaltante https://www.youtube.com/watch?v=jdn0g6DobfE, per i come back...non si sa mai che con il suo recente record in discesa Nibali possa essere il sesto video della serie con un comeback clamoroso!
Ovviamente speriamo vinca un italiano altrimenti tifo wout van aert, troppo figo il ragazzo!!! Se sa nuotare me lo vedrei già triathleta di punta, visto che per il ciclocross si allena anche nella corsa!! Top
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
come stiamo messi a meduse in zona Cervia?
per chiunque frequenti la zona: se avvistate una crono argon nera e celeste sono io , se vedete un bisonte correre (male) sono io, se vedete un sacchetto di plastica trascinato dalle onde con boa arancione al seguito sono io, se vedete uno con birra in mano e rimorchio sul tavolo/bancone sono io....fatevi riconoscere
Se ne vedi una con un fenix su un tentacolo … viene da Recco apposta.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Prime impressioni garmin enduro: 3 giorni di utilizzo e 6 ore e mezza in gps, batteria al 90%… già questo incredibile, anche perché ho smanettato parecchio e non ho utilizzato nessuno dei sistemi ulteriori per far durare di più la batteria. L’estetica mi aggrada molto, ma questo son gusti. Ha maggiori funzioni rilevate(tantissime ancora da provare, esempio il calcolo riposo/attività) che il 935 non aveva e di conseguenza ci sono diverse e maggiori visualizzazioni su app garmin del telefono collegato. Il cinturino in “tessuto” elastico è molto comodo e funzionale, unica pecca (temo abbastanza importante) che ci sta molto ad asciugare. In estate non è un grosso problema ma in inverno temo di sì.
Ho speso una fucilata ma almeno sono più che soddisfatto. Per frodissimo basterebbe l’autonomia di un garmin base, per me almeno son certo che la batteria durerà abbondantemente un full :°°(
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prime impressioni garmin enduro: 3 giorni di utilizzo e 6 ore e mezza in gps, batteria al 90%… già questo incredibile, anche perché ho smanettato parecchio e non ho utilizzato nessuno dei sistemi ulteriori per far durare di più la batteria. L’estetica mi aggrada molto, ma questo son gusti. Ha maggiori funzioni rilevate(tantissime ancora da provare, esempio il calcolo riposo/attività) che il 935 non aveva e di conseguenza ci sono diverse e maggiori visualizzazioni su app garmin del telefono collegato. Il cinturino in “tessuto” elastico è molto comodo e funzionale, unica pecca (temo abbastanza importante) che ci sta molto ad asciugare. In estate non è un grosso problema ma in inverno temo di sì.
Ho speso una fucilata ma almeno sono più che soddisfatto. Per frodissimo basterebbe l’autonomia di un garmin base, per me almeno son certo che la batteria durerà abbondantemente un full :°°(

Ad ora ho il fenix 6 ma di tutti gli orologi garmin posseduti (incluso quello degli avengers di mio figlio :-)xxxx ) quello che ho preferito rimane il 920. Tralasciando che preferisco lo schermo quadrato ma capisco (almeno in parte) la scelta di allineare tutta la gamma al 'rotondo' non gli mancava nulla aveva un costo allora esagerato ma oggi da media gamma (con fascia cardio) ed aveva batteria più che sufficiente, fu un passo enorme rispetto al 910.

Oggi quasi 17km corsa, lenti e difficili ma si cerca di riprender volume, con sto meteo è il mio unico target. chiudo la settimana con circa 39km di corsa (inclusi riscaldamenti e deaffaticamenti) che era il target.

Domani sgancio dal trainer la TT e lascio a casa sia la gravel che l orgoglio...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Oggi 140 km bike, percorso vallonato, nessuna salita impegnativa ma quasi mai pianura, 1400 d+. Come dovrebbe essere klag. Partito che ero già fiappo e finito cotto, cmq portato a casa il giro
Io ho dato oggi con 141km quasi 2100 di dislivello e 20' di corsa alla fine.
Ho finito cotto per il gran caldo, mangiato e bevuto ma non c'è stato niente da fare. Differenza di peso inizio-fine del 4,5% infatti mi stavo inchiodando.
Ma almeno l'abbiamo portata a casa e col fresco, si spera, di settembre dovremo sentire i benefici
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

giannirm

Novellino
6 Novembre 2014
13
1
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti, che voi sappiate attualmente si stanno disputando le gare del circuito ironman in giro per il mondo?
Giusto per capire se abbiamo qualche speranza in Italia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.